Airoh T600: Prezzo, Test ed Opinioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (13 Voti) - Agg. 2017

Airoh T600Il T600 è uno degli ultimi nati dell’azienda italiana produttrice di caschi Airoh. Si tratta di un modello dalle innovative caratteristiche, rilevabili sia sotto il profilo del design che sotto quello prestazionale vero e proprio.

Se non conosci ancora il marchio Airoh da vicino, sicuramente te ne innamorerai dopo che avrai capito come sia possibile ottenere, in un colpo soltanto, da un prodotto che garantisca le emozioni della pista e la sicurezza della strada.

Airoh T600 è un casco integrale in fibra composita ideale, infatti, sia per la guida sportiva che per quella stradale dal momento che racchiude perfettamente in sè tutte quelle che sono le qualità del casco da pista ed il comfort e la vestibilità che sono proprie dei caschi stradali. Via libera, dunque, a qualsiasi utilizzo.

Più venduti
Airoh Casco T600
  • Casco Airoh
Più venduti
Airoh T600 Sword White Bianco
  • Il nuovo Airoh T600 ha una struttura in carbonio Kevlar e pesa
Più venduti
Airoh Casco T600, Multicolore (Bionic Blu-Rosso), 62-XL
  • Il nuovo Airoh T600 ha una calotta in carbonio Kevlar e pesa 1.300 grammi.

Il test dell’Airoh T600 si è basato innanzitutto sulle sensazioni provate nel momento stesso in cui è stato indossato. In secondo luogo, poi, si è considerato l’aspetto prettamente visivo del casco. La comodità si sente impalpabile e si deve alla varietà di taglie disponibili.

Sia che tu abbia una testa piccola o una grande, non è un problema (si parte, infatti, dalla XS e si arriva alla XXL). Abbassata la visiera, piatta proprio come avviene nella maggioranza dei caschi racing, si può subito approfittare dell’ottimo sistema di blocco dell’Airoh T600. La visiera, inoltre, è completamente antigraffio e dotata di un visierino antiappannante Pinlock.

Questo permette di viaggiare in assoluta comodità, senza appannamenti e senza l’interferenza di alcuna vibrazione spiacevole, spifferi di vento o, peggio ancora, infiltrazioni di acqua durante le piogge. Anche nelle giornate più calde, viaggiare con in testa l’Airoh T600 non sarà assolutamente un problema. Potrai sin da subito, infatti, notare la presenza di un sistema di ventilazione semplice ma davvero molto funzionale. E’ presente, infatti, una presa d’aria centrale (proprio sotto la visiera) che si apre e si chiude molto facilmente.

E’ sufficiente, infatti, farla scivolare verso l’alto o verso il basso per chiuderla o aprirla. A questa si aggiungono due prese d’aria ulteriori che puoi trovare sulla parte superiore del casco. Anche queste si azionano in maniera semplicissima spostando in avanti, o all’indietro, le apposite leve. Posteriormente, puoi notare la presenza di due scarichi per il convogliamento veloce dell’aria umida e calda presente nel casco verso l’esterno.

Una volta alla guida della moto, e con la visiera abbassata, si apprezza notevolmente la presenza dello stop wind, un dispositivo di piccole dimensioni e, tra l’altro removibile, che permette all’aria soffiata dal naso di non andare ad appannare la visiera rendendo appannata la visione della strada. I tessuti presenti nella parte interna del casco sono tutti completamente removibili e lavabili. Questo garantisce di poter utilizzare il casco sempre nelle migliori condizione di igiene.

La presenza di appositi inserti in rete, poi, favorisce altamente la traspirazione. Tra gli aspetti che forse abbastanza spesso vengono sottovalutati quando si prende in considerazione l’acquisto di un casco, vi è la tipologia di chiusura dello stesso. L’importanza di questo aspetto non prescinde assolutamente da quella della sicurezza dell’intero casco. Un prodotto che si slaccia facilmente, infatti, non può mai essere sicuro in caso di urto o incidente.

Più venduti
Airoh Casco T600
  • Casco Airoh
Più venduti
Airoh T600 Sword White Bianco
  • Il nuovo Airoh T600 ha una struttura in carbonio Kevlar e pesa
Più venduti
Airoh Casco T600, Multicolore (Bionic Blu-Rosso), 62-XL
  • Il nuovo Airoh T600 ha una calotta in carbonio Kevlar e pesa 1.300 grammi.
Più venduti

Il casco Airoh T600 è dotato di una chiusura a doppio anello. Sicuramente un punto a favore, in quanto la stessa chiusura è risultata ben salda e resistente alle sollecitazioni. All’interno dei guanciali puoi inserire il tuo dispositivo interfono in maniera comoda e veloce. Al loro interno, infatti, sono già stati predisposti degli appositi spazi dedicati a questa funzionalità. Non devi preoccuparti della marca o del modello del tuo interfono bluetooth e nemmeno dell’eventuale acquisto di un nuovo prodotto dal momento che gli alloggiamenti presenti nei guanciali dell’Airoh T600 sono specificatamente pensati per inserirvi il 99% degli interfoni attualmente in commercio.

Strutturalmente, il casco Airoh T600 è completamente anatomico e relativamente leggero, pesando solamente 1,350 Kg. La robustezza, comunque, non risente assolutamente della leggerezza. Altra caratteristica che balza subito agli occhi di chi lo guarda è l’estrema compattezza dell’Airoh T600. I colori tra cui puoi scegliere sono davvero molti, cosi come svariate sono le grafiche disponibili.

Il prezzo dell’Airoh T600 è relativamente contenuto, specialmente se confrontato con quello di altri prodotti simili presenti attualmente sul mercato. Puoi acquistare questo casco integrale a partire da 150 euro per la versione più semplice, ovvero la Black Matt, caratterizzata da un’unica colorazione nera. Si arriva a superare i 200 euro per i modelli con grafiche più accattivanti e design, comunque, più colorati. Tra le varianti maggiormente costose quella denominata Bionic Blue Gloss, contraddistinta da giochi di luce sulle diverse tonalità del blu.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!