Tra le proposte oggi come oggi sul mercato, il Garmin Forerunner 210 risulta indubbiamente essere una delle soluzioni migliori in pista, per i corridori. Ma andiamo a scoprire meglio questo prodotto, le sue caratteristiche e le sue funzioni, grazie alla sua recensione.
- 【Compatibilità】Il Cinturino dal design speciale per Garmin Forerunner 735XT e...
- Batteria di ricambio per il vostro dispositivo Capacità: 200mAh Tensione: 3.6V -...
- Bike veicolo-mount Supporto per Garmin Forerunner 310XT 110 210 405 610 450CX
- Nuovo manubrio della guida del supporto della bicicletta del supporto del basamento...
Prima di scoprire la recensione del Garmin Forerunner 210 è però indispensabile fare una premessa, onde ricordare che per scegliere il miglior dispositivo tra le proposte disponibili sul mercato, è assolutamente fondamentale partire da una valutazione di quelle che sono le proprie necessità, onde determinare di conseguenza le caratteristiche che il dispositivo deve possedere.
Caratteristiche come ad esempio: la frequenza cardiaca oppure il passo istantaneo, o ancora, l’Auto lap o la possibilità di scaricare i dati a pc, il GPS, la facilità di utilizzo, la solidità del dispositivo e davvero molto altro ancora.
Premesso questo, quanto al Garmin Forerunner 210, si tratta di un dispositivo molto piacevole da polso, easy e leggero, con dimensioni davvero contenute.
Con i tastini particolarmente reattivi, la prima configurazione del Garmin Forerunner 210 dura solo un minutino, mentre per partire la corsa si deve premere un pulsante.
Con poche funzioni, ma semplici da utilizzare e da consultare, grazie anche ad uno schermo del dispositivo chiaro, suddiviso in 3 principali sezioni, quali: nella parte alta la distanza; nella parte centrale il tempo complessivo, il lap o la frequenza cardiaca; e nella parte inferiore la velocità/il passo, che a discrezione può essere posta come istantanea, media sul giro o sul tempo dell’allenamento.
Al pari degli altri dispositivi di categoria, come ad esempio il Foretrex 401 oppure il Forerunner 910XT, è possibile quindi impostare l’autolap sull’itinerario, per cui il dispositivo divide l’allenamento in diversi “pezzetti” di lunghezza, in genere pari ad 1 km, onde porre il corridore nella situazione ottimale per analizzare la sessione. Ma non è tutto!
Infatti nel Garmin Forerunner 210 si può inoltre andare ad impostare una sorta di intervalli, onde eseguire ripetute sessioni di allenamento; ma attenzione, perchè per eseguire tipologie di allenamento più complesse, sarà utile optare per dispositivi diversi, ma ben più costosi.
Quanto al GPS, si aggancia alquanto lentamente, ma il segnale è sempre molto preciso ed affidabile. Quanto quindi alla nuovissima fascia Premium, è da precisare che non si verificano “salti” di sorta nella frequenza cardiaca, per cui risulta essere sempre ben affidabile e precisa.
Il Garmin Forerunner 210 comunque, divide lo sforzo cardiaco in ben 5 livelli diversi, ed oltre alla frequenza, indica inoltre quale livello si è raggiunto.
- 【Compatibilità】Il Cinturino dal design speciale per Garmin Forerunner 735XT e...
- Batteria di ricambio per il vostro dispositivo Capacità: 200mAh Tensione: 3.6V -...
- Bike veicolo-mount Supporto per Garmin Forerunner 310XT 110 210 405 610 450CX
- Nuovo manubrio della guida del supporto della bicicletta del supporto del basamento...
- Compatibile con: Garmin Forerunner 110 210 Approach S1 (Data Sync è disponibile)
- Batteria di ricambio per il vostro dispositivo Capacità: 200mAh Tensione: 3.6V -...
- Navigatore batteria per Garmin Approach S1 Approach S2 Forerunner 210 W Forerunner...
Da chiarire infine che collegando il Forerunner 210 al pc, e sul sito GarminConnect si possono scaricare gli allenamenti, grazie anche ad un sito estremamente facile da usare e ricco di preziose informazioni.
Infine, il dispositivo ANT+, consente di connettersi con alcune delle più recenti attrezzature da fitness e con il footpod Garmin.
Insomma, è possibile dire che il Garmin Forerunner 210 è uno strumento in grado di risponde al meglio alle esigenze e necessità di un corridore “medio”, nell’ottica della più assoluta semplicità.
Impermeabile ma non subacqueo, è bene infine ricordare, che non è possibile usare il Garmin Forerunner 210 in acqua. A parte questo, si tratta di un dispositivo che vanta davvero moltissimi pregi e vantaggi, che andiamo di seguito ad indicare, tra i quali:
- particolarmente bello esteticamente;
- semplice da usare;
- segnale GPS preciso ed affidabile;
- ottimo rapporto qualità/prezzo;
- batteria di rilevante durata;
- impermeabile alla pioggia.
Garmin Forerunner 210: prezzo online
Particolarmente vasta la gamma di proposte sul mercato online di Amazon, per il Garmin Forerunner 210, con prezzi che vanno da circa 150,00 euro, fino a poco meno di 200,00 euro, per – come già detto – un ottimo rapporto qualità e prezzo.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!