Polar FT60: Prezzo, Recensione e Colori

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (14 Voti) - Agg. 2017

Tutti gli sportivi che praticano con regolarità un’attività fisica, conoscono bene l’importanza di un cardiofrequenzimetro, grazie al quale monitorare in modo costante i propri allenamenti e quindi la propria forma fisica ed i propri progressi.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
smartLAB hrm W cardiofrequenzimetro con fascia toracica nero...
  • Controllo della frequenza cardiaca: La cintura frequenza cardiaca smartLAB hrm W è...
Più venduti - Posizione n. 3
Polar FT60 Man Cardiofrequenzimetro, Nero (Black/White), Taglia...
  • Grazie alla funzione Star Training Program, crea piani di allenamento personalizzati...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Bluetooth 4.0 e ANT + toracica per runtastic, Wahoo, Strava app,...
  • Le istruzioni sono disponibili per il download in diverse lingue sul sito del...

Va da sé che è importante affidarsi non ad un dispositivo a caso ma ad un cardiofrequenzimetro di alta qualità, assolutamente affidabile, come il Polar FT60. Ecco la sua recensione completa.

Il cardiofrequenzimentro FT60 è un dispositivo assolutamente prezioso, grazie al quale allenarsi in maniera ottimale, con programmi personalizzati, onde avere la forma fisica desiderata.

FT60 grazie ai suoi numerosi programmi ed alle molteplici funzioni, consente infatti di programmare sempre nuovi obbiettivi settimanali, a seconda del tipo di allentamento, onde ottenere in modo più veloce ed efficace, nuovi migliori risultati: Polar STAR training stabilisce infatti gli obiettivi settimanali a seconda degli allenamenti, ed il Fitness determina la forma fisica in soli 5 minuti, indicando le calorie bruciate nell’allenamento.

Tra le sue funzioni cardio da menzionare poi la Polar Fitness Test™ che indica in automatico la capacità aerobica a riposo in 5 minuti, mentre la Polar OwnIndex, indica una stima precisa del consumo massimo di ossigeno, da 20 a 95, e quindi il proprio livello di forma fisica, in base al sesso, all’età, ad altezza e peso, al livello di attività fisica, alla frequenza cardiaca ed alla sua variabilità a riposo.

Il Polar OwnCal® calcola e visualizza invece il consumo calorico durante una sessione di allenamento e le chilocalorie accumulate nelle varie sessioni quotidiane e/o settimanali, consentendo in tal modo, di raggiungere i propri obiettivi nel breve e lungo termine. Ma non solo.

Il Polar OwnZone® permette poi di determinare in funzione della propria frequenza cardiaca, una specifica sessione di allenamento ad hoc, in base alla propria condizione fisica attuale o all’ultima salvata, considerando che la OwnZone va determinata: all’inizio dell’allenamento, quando si cambia ambiente e/o allenamento e in caso di stress eccessivo o dubbio recupero.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
smartLAB hrm W cardiofrequenzimetro con fascia toracica nero...
  • Controllo della frequenza cardiaca: La cintura frequenza cardiaca smartLAB hrm W è...
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Polar FT60 Man Cardiofrequenzimetro, Nero (Black/White), Taglia...
  • Grazie alla funzione Star Training Program, crea piani di allenamento personalizzati...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Bluetooth 4.0 e ANT + toracica per runtastic, Wahoo, Strava app,...
  • Le istruzioni sono disponibili per il download in diverse lingue sul sito del...

Da considerarsi quindi che a seconda del caso, si possono determinare: la OwnZone Basic, la OwnZone Advanced (OwnZone Low + OwnZone High), la OwnZone Light, la OwnZone Moderate e la OwnZone Hard .

Infine, il Polar Star Training Program fornisce settimanalmente obiettivi, con una specifica indicazione quanto al volume ed l’intensità degli allenamenti, a seconda delle proprie prestazioni, proponendo nuovi obiettivi da conseguire, con semplice determinazione e perseveranza!

Alcune di queste tecnologie sono anche presenti in alcuni modelli di cardiofrequenzimetro Polar come i seguenti: RS300X, FT2, FT4 ed FT80.

Polar FT60: caratteristiche e colori

Dal design unico ed assolutamente esclusivo, il Polar FT60 è disponibile sul mercato nella colorazione nera, lilla e bianco.

Tra le caratteristiche tecniche del Polar FT60 di base, che possono però risultare assolutamente preziose nel quotidiano, sono da ricordare, Ll target Zone sull’età e l’indicatore grafico della Target Zone, la retroilluminazione, la FC, l’HeartTouch™, la KeyLock, la resistenza all’acqua fino ai 30 mt, il trasferimento e la gestione dei dati, l’interfaccia utente in diverse lingue (inglese, tedesco, francese, e altre), le funzioni data, orologio e sveglia con doppio fuso orario.

Sottolineando infine l’importanza del Sensore da scarpa s1™, da ricordare le funzioni di registrazione quanto a FC max e media, il consumo calorico, la distanza ed il tempo delle attività, i file esercizio ed il trasmettitore Toracico!

Polar FT60 online: prezzi

Vasta la gamma di Polar FT60 disponibili online sul famoso portale di Amazon, da un prezzo in offerta per gli ultimi pezzi nei colori classici, attorno ai 90,00 euro, fino anche a più di 200,00 euro circa.

Da sottolineare a riguardo, una differenza di prezzo da 239,80 per il modello del Polar FT60 con Sensore da scarpa s1™ – come dal sito ufficiale – a 139,90 euro, per il prezzo senza Sensore.

Polar FT60: Prezzo, Recensione e Colori ultima modifica: 2015-09-01T08:39:37+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *