Garmin Forerunner 610: Prezzo, Recensione ed Opinioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (13 Voti) - Agg. 2017

Scegliere tra la vasta gamma di cardiofrequenzimetri di in commercio, può non essere facile. La soluzione migliore comunque è indubbiamente il fatto di affidarsi ad un brand di qualità, come Garmin, che con il Forerunner 610 ha ideato un dispositivo tra i più pregevoli, quanto a completezza e funzionalità. Ma andiamo a scoprire meglio le caratteristiche e le funzionalità di questo dispositivo.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Garmin Forerunner 610 Bundle HRM GPS con Touchscreen, Include...
  • Touchscreen resistente funziona anche coi guanti

Il Garmin Forerunner 610: Recensione ed Opinioni

Il Garmin Forerunner 610 è uno strumento dotato di numerose funzioni e possibilità dal lato tecnico, e dal lato estetico è particolarmente bello ed accattivante. Leggermente più grande della media, con un aspetto completamente nero, arricchito da solo alcuni dettagli in blu, vanta quanto al design 3 semplici tasti, essendo un orologio touchscreen, quali: illuminazione, start e stop, e reset.

Dal peso non proprio “piuma”, il 610 vanta uno schermo facile ed intuitivo all’uso, sia quanto alla navigazione tra i menu che nelle impostazioni, particolarmente suscettibile al tocco sia da fermi, che durante la corsa.

Un dispositivo il 610 indubbiamente molto completo, specificatamente progettato ed ideato per rispondere alle esigenze ed ai bisogni di un runner, con molteplici funzionalità, tra le quali andiamo ad analizzare tre, che risultano essere molto ma molto particolari: una preziosa per gli allenamenti, e due di carattere per così dire, ludico.

In particolare quanto agli allenamenti infatti il Forerunner 610 risulta molto prezioso per la sequenza di tempi/passi/ripetizioni e percorrenze da seguire, in quanto, con un semplice ma prezioso “beep” seguito da una leggera vibrazione simile a quella dei telefoni, ricorda al runner, il momento di accelerare e/o rallentare a seconda della sequenza, ed il passo da tenere, avvertendo qualora si tenda ad andare troppo veloci, oppure per contro, troppo lentamente; il tutto ovviamente, a seconda di quanto impostato nel Garmin Connect, o direttamente dal Forerunner.

Due funzionalità invece più ludiche – per così dire – pur sempre in un’ottima comunque molto ma molto funzionale, sono rappresentate da: Virtual Racer e Virtual Partner. Grazie infatti al Virtual Racer è possibile mettere alle prova se stessi, gareggiando contro le proprie performance, o per meglio dire contro una prestazione già fatta, semplicemente selezionando un vecchio allenamento ed iniziando a correre. Il Forerunner infatti sarà in grado di dire se rispetto alla prova del passato, si è in testa oppure indietro.

Se invece si desidera confrontarsi con un runner professionista di pari livello, è sufficiente scegliere il Virtual Partner e correre mantenendo passi regolari grazie alle dritte del 610, divertendosi a superare i propri limiti! Caratteristiche di rilievo del 610 è inoltre la sua elevata “configurabilità”. In corsa infatti lo schermo può essere diviso da 1 a 4 zone, nelle quali visualizzare i dati che si desidera.

Schermate che peraltro non sono solo ed esclusivamente fisse, in quanto esistono molte possibili schermate tra le quali scegliere, e nelle quali navigare con la sola pressione del dito sullo schermo, per il massimo delle informazioni. Quanto alla connettività, il collegamento del GPS è rapido, con un segnale preciso ed attendibile in ogni condizione d’uso, per un funzionamento assolutamente perfetto.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Garmin Forerunner 610 Bundle HRM GPS con Touchscreen, Include...
  • Touchscreen resistente funziona anche coi guanti
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Garmin Forerunner 610 GPS con Touchscreen, Nero
  • Raccoglie i dati sulla distanza, il passo, la posizione GPS, la frequenza cardiaca e...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Anself USB ANT + Stick per Garmin Forerunner 310XT 405 405CX 410...
  • Le novità bastone ANT + prodotto da materiale di alta qualità.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Anself ANT + Stick USB per Forerunner 310XT 405 410 610 910XT...
  • Ulteriori selezioni:canali RF selezionabile 78 da 2043 a 2480MHZ ISM band. Fino a 8...

Stesso discorso per la sezione cardio, ove la fascia premium è davvero molto ma molto precisa, senza mai registrare il minimo “salto” nella frequenza cardiaca. Il 610 si collega al pc tramite connessione ANT+, easy e trasparente all’utente. I dati e le info arrivano nella personale area “My Connect”, sul sito di Garmin, ove sono visualizzati ed elaborati, con una grande completezza di informazione.

Quanto agli accessori, il Forerunner 610 è assolutamente ANT+ ed a lui è possibile collegare – quasi – qualunque accessorio che usa questa tecnologia (bilancia, monitor cadenza pedalata o altro). Utilizzabile oltre che in corsa, anche per il ciclismo, unica pecca del dispositivo è che per quanto resistente alla pioggia o alla doccia, non lo si può usare in acqua; ma a parte questo difetto, il 610 è il dispositivo perfetto per il runner.

Garmin Forerunner 610: Prezzo

Compatto, esteticamente bello e completo, vasta l’offerta online sul famoso portale di Amazon per il Garmin Forerunner 610, con un duplice prezzo a seconda che si opti per la soluzione base del solo Garmin Forerunner 610, oppure del 610 combinato con la fascia cardio.
Nel primo caso infatti, il prezzo parte da circa 150,00 euro, a circa 250,00 euro invece per la versione completa con fascia cardio, per un kit di grandissima qualità.

Garmin Forerunner 610: Prezzo, Recensione ed Opinioni ultima modifica: 2015-11-27T09:28:07+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *