Garmin Forerunner 620: Recensione, Prezzo ed Offerte

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (10 Voti) - Agg. 2017

Il Garmin Forerunner 620 presenta numerosi e pregevoli migliorie rispetto al suo predecessore, il Forerunner 610, proponendosi di diritto quale coach personale ideale durante la corsa. Ma non solo. Il Forerunner 620 infatti vanta specifici profili attività per il ciclismo e la corsa, tra i quali scegliere, pontendo visualizzare le informazioni che più interessano. Ma andiamo a scoprire meglio le caratteristiche di questo favoloso dispositivo.

Più venduti - Posizione n. 1
Garmin Forerunner 620 HRM Run Bundle GPS Running, Include Fascia...
  • GPS running watch touchscreen per la corsa dotato di display a colori ad alta...
Più venduti - Posizione n. 2

Garmin Forerunner 620: Recensione

Il Garmin Forerunner 620 è un orologio per la corsa avanzato, con “numeri” come: GPS, touchscreen, schermo a colori ad alta risoluzione, funzioni per rilevare la distanza, il passo e la frequenza cardiaca, e molto altro.

Numerose le migliore del Forerunner 620 rispetto al suo predecessore, ad iniziare dall’avviso di recupero, dalle previsioni di gara e ancora, al VO2 massimo previsto per potersi allenare, in modo ancora più mirato. Ma non solo.

Se impiegato con la fascia HRM-Run, infatti il 620 mostra preziosi feedback quanto ai valori della corsa, ad esempio quanto a: cadenza, tempo di contatto col terreno, o ancora, oscillazione verticale. La fascia cardio infatti analizza diversi dati, quali ad esempio la velocità, i battiti/minuto e la frequenza cardiaca onde valutare il VO₂ max dell’atleta.

Dati rilevati durante sia gli allenamenti all’aperto che al chiuso, grazie all’accelerometro integrato che è in grado di rilevare elementi quali ad esempio la distanza, onde non trovarsi a dover ricorrere ad un foot pod separato.

Come detto, il 620 fornisce una preziosa valutazione del VO2 max, la quantità massima di ossigeno consumata dall’organismo, potendo così misurare il valore della propria forma fisica e migliorare le prestazioni durante gli allenamenti, verificando quindi se si sta lavorando al meglio, onde raggiungere gli obbiettivi desiderati.

Inoltre un indicatore colorato mostra i dati del VO2 max, in comparazione con quello di altri corridori della stessa età, sesso e peso, stimando quelli che possono essere i tempi di gara per diverse distanze, grazie a cui fare previsioni attendibili, mirando di conseguenza i propri allenamenti.

Allenamenti rispetto ai quali è importante non dimenticare i tempi di riposo, che il 620, a seconda dei dati personali pone in relazione coi dati degli ultimi allenamenti, mostrando di conseguenza, per quanto tempo di riposo si avrà bisogno. Dati per la valutazione del recupero che il 620 in combinazione con la HRM-Run dà in modo istantaneo, conclusa la corsa, prima di un nuovo allenamento, grazie a due semplici colori sull’indicatore: verde si possono riprendere gli allenamenti, e rosso si deve restare in pausa di recupero.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Garmin Forerunner 620 HRM Run Bundle GPS Running, Include Fascia...
  • GPS running watch touchscreen per la corsa dotato di display a colori ad alta...
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
YEFOD Garmin Forerunner 235 Cinturino, Morbido Silicone Sportivo...
  • Il cinturino è progettato specificamente per Garmin Forerunner...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4

Dati per la corsa che il Forerunner fornisce, indicando molteplici misurazioni. Quando infatti è usato con la fascia HRM-Run indica dati “dinamici”, che vanno ad influenzare sull’andamento della corsa (la cadenza, l’oscillazione verticale ed il tempo di contatto col terreno), grazie anche ad un accelerometro che valuta il contraccolpo del busto in cm in corsa, e che permette di valutare in fase aerea l’energia è persa in alto anziché in avanti.

Da precisare, che la cadenza è l’insieme di passi/minuto, col piede sx e dx combinati, per comprendere come è possibile ottimizzare la corsa, e ancora, il tempo che il piede rimane a terra in fase di rullata, in millisecondi, per capire la forza della spinta. Dati mostrati sullo schermo con un indicatore colorato, per una visualizzazione delle dinamiche di corsa, anche in movimento.

Importante inoltre sottolineare che il 620 vanta preziose funzioni di connettività, quanto a: caricamento automatico su Garmin Connect, acquisizione in tempo reale e condivisione sui più noti social network del momento.

Compatibile con i piani di preparazione free di Garmin Connect, il 620 vanta inoltre profili attività già impostati oltre che per la corsa, anche per il ciclismo, tra i quali è possibile passare in modo semplice e veloce, visualizzando specifici dati a seconda della disciplina praticata.

Garmin Forerunner 620: Prezzo ed Offerte

Online è possibile trovare sul rinomato portale di Amazon numerose offerte quanto al Garmin Forerunner 620, in vendita da solo con la semplice base ricarica/dati, oppure nel pacchetto, con oltre alla base per la ricarica, anche con la preziosa fascia HRM-Run.
Dispositivo, che è possibile trovare in vendita al prezzo di solo 260,00 – 280,00 euro per offerte limitate da cogliere letteralmente al volo, fino a prezzi superiori a 460,00 euro.

Garmin Forerunner 620: Recensione, Prezzo ed Offerte ultima modifica: 2015-11-27T08:53:21+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *