Le bici elettriche pieghevoli sono il mezzo di trasporto ideale per chi vuole muoversi liberamente in città, senza fatica, senza inquinare, ed avendo la possibilità di utilizzare spazi appositi e dedicati come le piste ciclabili, sempre più diffuse e numerose nelle nostre grandi città.
- Il disegno di buona qualità, la bici elettrica adotta la lega di alluminio, la...
- REVOE Dirt VTC Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Adulto, Nero
- Velocità max 25 km/h
- Il telaio: il telaio in acciaio con un design basso, facilmente ripiegabile, fa di...
Si tratta di un mezzo di trasporto che, per quanto sia ancora decisamente più costoso di una bicicletta normale, sta prendendo sempre più piede proprio per i grandi vantaggi che apporta in termini di comodità, che spesso riescono a ripagare e giustificare quasi integralmente la spesa sostenuta.
La bicicletta elettrica pieghevole è per prima cosa un mezzo di trasporto incredibilmente pratico: in caso di pioggia, ad esempio, è possibile chiuderla e trasportarla in maniera piuttosto comoda e semplice, senza doversi preoccupare di bagnarsi per riportarla a casa, oppure di lasciarla legata con una catena da qualche parte.
Ma diventa uno strumento utilissimo anche per chi viaggia in camper e riesce a risparmiare molto spazio rispetto a quello che occuperebbero delle bici normali, per chi fa le vacanze in barca e vuole avere un mezzo di trasporto per spostarsi liberamente quando sbarca in qualche nuova località, per chi parcheggia la macchina lontano dal posto di lavoro ed ha bisogno di muoversi rapidamente nel traffico cittadino della mattina, per chi fa il pendolare ed ha bisogno di un mezzo per spostarsi velocemente e non perdere il treno per tornare a casa la sera dopo il lavoro.
Alla praticità si aggiunge anche il fatto di essere un mezzo ecologico, visto che la bicicletta si muove grazie all’alimentazione che deriva da una piccola batteria, e che non prevede grosse spese successive al prezzo di acquisto, a differenza magari di uno scooter, per il quale bisogna ovviamente mettere in conto di dover sostenere dei costi per il carburante, l’assicurazione e le manutenzioni periodiche.
- Il disegno di buona qualità, la bici elettrica adotta la lega di alluminio, la...
- REVOE Dirt VTC Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Adulto, Nero
- Velocità max 25 km/h
- Il telaio: il telaio in acciaio con un design basso, facilmente ripiegabile, fa di...
- Connettiti a X2+ attravers l'App "Nilox DOC"
- 【Prodotto di qualità】 Fiido D2S è 7.8ah dotato di una batteria al litio di...
- Motore: 250 W, RWD Brushless
- √ [BICI ELETTRICA PIEGHEVOLE] Una robusta forcella in carbonio e la sospensione...
Quanto costa una bici elettrica pieghevole?
Rispetto alla grande comodità ed ai grandi vantaggi che derivano dall’utilizzo di questo mezzo, probabilmente l’unico motivo per cui la bicicletta elettrica è ancora poco diffusa è il costo ancora elevato da sostenere per poterla acquistare.
Anche se alcuni comuni più sensibili alle problematiche dell’inquinamento hanno cercato di innescare dei meccanismi virtuosi per agevolare l’acquisto di biciclette elettriche da parte dei cittadini, l’acquisto di una bici elettrica costituisce ancora un investimento piuttosto oneroso.
Su Amazon è possibile trovare diverse alternative, sia a prezzo intero sia in offerta. Il modello più economico in vendita su Amazon costa circa 570 euro, e si tratta di una soluzione che nel complesso regala un buon rapporto qualità prezzo.
Per altri modelli, il prezzo comincia ad aumentare, fino ad arrivare al modello più caro in vendita on line, da quasi 1.800 euro, con cambio Shimano a 3 velocità e prestazioni semi professionali. Se si vuole rimanere su modelli intermedi, quindi non necessariamente super economici, ma neanche top di gamma, si spenderà di base una cifra compresa grossomodo tra i 600 e i 900 euro circa.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!