Bicicletta da Passeggio: Prezzi modelli Uomo e Donna

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (19 Voti) - Agg. 2017

La bicicletta da passeggio è una vera passione, quasi uno stile di vita, per chi vuole spostarsi in città con grande eleganza, senza rinunciare alla praticità di una bicicletta dal look e dallo stile retrò. Ma quali sono le caratteristiche di una buona bicicletta da passeggio?

OffertaPiù venduti
Frejus Manchester, Bicicletta da Città Uomo, Nero, M, 28...
  • Consigliata per le prsone con altezza compresa tra 165 e 180 cm
Più venduti
Via Veneto by Canellini Bicicletta Bici Citybike CTB Uomo Vintage...
  • IMPORTANTE*** quando ricevete il pacco scrivete di fianco alla firma RISERVA DI...

Robuste, dotate di lunghi parafanghi e di paracatena, le bici da passeggio, sono ideali da usare per gli spostamenti brevi, su terreni asfaltati e quindi non impegnativi, indossando il normale abbigliamento quotidiano, senza il pericolo di sporcarsi.

Come alternativa agli spostamenti cittadini ci sono anche le bici elettriche pieghevoli oppure la bici Cinzia, degli ottimi mezzi per spostarsi in città e godersi la passeggiata senza alcun rumore o fatica.

Sovente monomarcia – ossia senza cambio – sono “pensate” per favorire una pedalata comoda, mantenendo una posizione eretta, non affaticante.
Le bicy bike – come sono altrimenti dette – inoltre, grazie alle moderne soluzioni tecnologiche e agli innovativi materiali, sono dotate di componenti resistenti e performanti, che garantiscono un’elevata sicurezza.

Le caratteristiche di una buona bicicletta da passeggio

Ideale per andare a spasso in città e per muoversi nelle brevi distanze, con un mezzo ecologico ed economico, una buona bici da passeggio deve avere:

  • un manubrio alto, da consentire una postura eretta;
  • fari e catarifrangenti, obbligatori, da usare nelle zone buie,
  • ruote lisce ma spesse, per avere poco attrito ma abbastanza equilibrio;
  • nei modelli da donna, assenza della canna centrale e parafanghi;
  • un ampio e comodo sellino;
  • il campanello;
  • un manubrio maneggevole;
  • varie misure per adattarsi all’altezza di chi la usa;
  • un portapacchi montato sulla ruota posteriore o un cestino sulla parte anteriore,
  • in alcuni nuovi modelli, il cambio con massimo 21 rapporti di marcia.
OffertaPiù venduti
Moma bikes, Bicicletta Passeggio Citybike SHIMANO. Alluminio, 18...
  • Telaio in alluminio, tipo holandese misto (uomo/donna)
Più venduti
Canellini Via Veneto By Bicicletta Bici Citybike CTB Donna...
  • IMPORTANTE*** quando ricevete il pacco scrivete di fianco alla firma RISERVA DI...
Più venduti
Più venduti
OffertaPiù venduti
Coppi Woman Retro, City Bike Donna, Nero, M
  • City bike donna telaio acciaio
OffertaPiù venduti
Più venduti
F.lli Schiano Elegance, Bici MONOTUBO Donna, Bianco-Rosso, 26''
  • Gruppo cambio interamente shimano: cambio shimano tourney 6/7 speed, comandi shimano...
OffertaPiù venduti

Come scegliere una bicicletta da passeggio

In aspetto simile ad una mountain bike, una bici da passeggio ha però prestazioni ben diverse, in quanto privilegia la comodità del conducente, piuttosto che le performance.

Molteplici i modelli di bici da passeggio in commercio, tra i quali sbizzarrirsi nella scelta dello stile e del colore. A prescindere dall’aspetto estetico, disponibile anche in versione vintage comunque, vi sono elementi fondamentali da valutare prima di procedere con l’acquisto di una city bicicletta.

Primo fra tutti è infatti da valutare il telaio, che deve essere sempre della giusta misura, in base al cavallo di colui/colei che condurrà la bici. Alcuni brand produttrici di bici da passeggio, ne indicano la misura con i numeri, altre invece con le diverse sigle, quali: large, medium e small.

Per essere certi di non sbagliare e quindi di prendere un telaio troppo piccolo o per contro, troppo grande è fondamentale provarlo.

Una particolare attenzione occorre prestare poi ai freni ed al manubrio ed il sellino, che è essenziale siano regolabili. Ma non è tutto!

Per pedalare in città nella più totale comodità, è opportuno optare per strutture che siano leggere, ad esempio in alluminio, con le ruote larghe e le forcelle ammortizzate, che risultano ideali, anche per strade che non sono perfettamente lineari.

 

Bici da passeggio online su Amazon

Moltissimi i modelli di city bike in commercio online, sul famoso portare di Amazon, con modelli più economici, che vanno da circa 150,00 euro fino anche a cifre più importanti, oltre gli 800,00 euro.

Assicurandosi quindi, che il mezzo prescelto, possieda tutte le componenti essenziali e che queste siano di discreta qualità, tra le offerte più gettonate, troviamo la Delma al prezzo di 172,00 euro.

E ancora, ecco la city bike vintage Oldstyle Riviera al prezzo di 224,00 euro e la Shimano Nexus 7 al prezzo di 548,90 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!