Chi pratica sport a livello amatoriale e ancor di più a livello professionale, conosce bene l’importanza di misurare i propri allenamenti e le condizioni del proprio fisico, ad iniziare dalla frequenza cardiaca.
- Automatica o Manuale target zone (% / bpm / FCR%) - aiuta a stabilire obiettivi...
- Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6...
Misurazioni che ovviamente devono essere fatte con un dispositivo di alta qualità, come il cardiofrequenzimetro Polar RS300X, uno dei migliori, se non il migliore in assoluto sul mercato! Ma ecco una recensione completa di questo dispositivo!
Nel nuoto, così come con la corsa o la bicicletta, ma anche esercizi in palestra o a casa, è fondamentale monitorare con precisione i propri allenamenti, onde tenere sotto controllo la propria attività fisica, evitando quindi di allenarsi eccessivamente o piuttosto in modo troppo blando. Ma non solo.
E’ fondamentale infatti che ogni buon sportivo, tenga inoltre sotto controllo con attenzione le condizioni del proprio corpo, ad iniziare dalla frequenza cardiaca, grazie ad un buon cardiofrequenzimetro, in grado inoltre di fornire ulteriori parametri importanti, come la memorizzazione degli allenamenti (totale, settimanale e per allenamento singolo), le prestazioni e molto altro, per sapere sempre se si stanno facendo dei progressi o se è bene cambiare tipo di allenamento.
E tra le proposte in commercio, il Polar RS300X è la soluzione perfetta per rispondere a queste ed a molte altre esigenze!
Questo Polar è infatti un cardiofrequenzimetro multifunzione, grazie al quale conoscere e quindi impostare la giusta intensità di allenamento, misurando la capacità aerobica a riposo dell’organismo e ancora, i progressi e le calorie consumate con ogni allenamento.
La funzione OwnZone consente infatti di scegliere l’intensità dell’allenamento, onde migliorare la propria capacità aerobica, grazie alla facoltà di regolare la zona di frequenza cardiaca a seconda dello stato fisico attuale, allenandosi al meglio, in tempi brevi; mentre il Fitness Test permette di tenere sempre d’occhio i traguardi raggiunti, migliorandosi grazie ad un preciso e costante confronto con i vari test precedenti.
Altra funzione preziosa del Polar RS300X è poi la OwnCal, che misura le calorie consumate per allenamento, in considerazioni di elementi quali: il peso, l’altezza, l’età, il sesso, la frequenza cardiaca massima e l’intensità dell’allenamento.
- Automatica o Manuale target zone (% / bpm / FCR%) - aiuta a stabilire obiettivi...
- Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6...
- Compatibile con: iPhone 4S e successivi e con dispositivi Android con Android 4.3 e...
- Fino a 2500 ore di utilizzo
- Fascia toracica cardio Soft Strap, di ricambio, nelle taglie da M a XXL, per...
- Fascia confortevole e leggera, sensibile ai segnali elettrici del cuore
- La distanza tra i due bottoni a pressione in metallo è di 45 mm, adatto per Garmin,...
- La distanza tra i due bottoni a pressione in metallo è di 45 mm, adatto per Garmin,...
La trasmissione codificata OwnCode della frequenza cardiaca evita poi di avere un qualsiasi tipo di interferenza da altri dispositivi, onde avere sempre un utilizzo chiaro, preciso ed assolutamente affidabile del Polar RS300X.
La funzione Training Load inoltre consente di trovare il perfetto equilibrio tra il recupero e gli allenamenti, giorno per giorno, con l’indicazione precisa dei giorni di recupero necessari prima del prossimo allenamento, oltre al momento ottimale per allenarsi in modo intenso.
E ancora, la funzione SportZones consente di sviluppare allenarti personalizzati alla giusta intensità, grazie anche alla registrazione dei dati di ben 16 allenamenti (16 settimane di esercizi).
Il dispositivo vanta inoltre un menu multilingue, un cronometro con tanto di timer e la facoltà di visualizzare e memorizzare tempi sia totali che intermedi. Ma non solo.
Insomma un vero e proprio strumento indispensabile il Polar RS300X, compatibile con il PC, il MAC, col sensore da scarpa S1 e col dispositivo GPS G1, grazie ai quali è possibile avere un quadro ancora più preciso e completo dei propri allenamenti, con riguardo alla distanza percorsa ed alla velocità, oltre che alle proprie prestazioni fisiche, con tanto di tabella!
Da non dimenticare infine le classiche funzioni orologio, che rivestono comunque grande importanza per un suo utilizzo ottimale, tra le quali: la retroilluminazione, l’indicatore data e giorno della settimana, l’orario con tanto di sveglia e tasto snooze e ancora, la resistenza all’acqua fino a ben 50 mt!
Disponibile nei colori nero e arancione, il Polar RS300X, è la soluzione ideale e vincente, facile e semplice da usare!
Polar RS300X: prezzi online
Vasta la gamma di Polar RS300X online in vendita, con prezzi che vanno da offerte imperdibili attorno ai 100,00 euro, fino a prezzi standard attorno ai 280,00 – 300,00 euro.
Attorno a 100,00, – 140,00 euro è infatti possibile trovare online, offerte low cost di ultimi dispositivi in vendita, oppure di dispositivi prenotabili, mentre attorno a 300,00 euro si trovano le “classiche” vendite a prezzo pieno.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!