Gli orologi da nuoto Swim sono dispositivi impermeabili, estremamente preziosi per un nuotatore, grazie ai quali tenere sotto controllo non solo l’orario ma anche e soprattutto il proprio allenamento in vasca e quindi i miglioramenti delle proprie performance.
- 【Schermo colorato & Luminosità regolabile】: Adotta un nuovo design a schermo a...
- Ovunque si nuota il PoolMate2 conosce la distanza.
- Funzioni Fitness Tracker (Contapassi, Calorie, Distanza), Cardiofrequenzimetro,...
- Traccia i passi, la distanza, le calorie bruciate e monitora il sonno
Ma tra la vasta gamma di orologi da nuoto sul mercato, come scegliere il modello giusto? Andiamo a scoprirlo!
L’orologio da nuoto è oggi come oggi un dispositivo insostituibile per il nuotatore, che può in tal modo tenere sotto controllo non solo l’allenamento “in corso”, ma anche i suoi progressi e quindi il suo livello di preparazione, potendo programmare al meglio le prossime sedute.
Con ampio display LCD dotato di retroilluminazione, per una facile ed immediata lettura, i modelli di ultima generazione, vantano una tecnologia all’avanguardia, con caratteristiche quali ad esempio il gps, il cronometro, il cardiofrequenzimetro, il conta calorie bruciate, il timer, la memorizzazione degli allenamenti, il sensore di movimento, il contavasche, il collegamento con smartphone e/o pc, la possibilità di condivisione social dei dati dell’allenamento e molto, molto altro ancora, tanto da risultare indispensabili non solo in acqua ma anche fuori!
Le funzioni dell’orologio da nuoto Swim
Tanti i modelli di orologio da nuoto in commercio, tutti ugualmente eleganti e snelli in aspetto, al pari di un comune orologio digitale, che permettono di monitorare in tempo reale gli allenamenti.
Grazie ad un orologio da nuoto infatti il nuotatore, dopo aver inserito alcuni semplici dati, potrà ponderare in tempo reale i suoi tempi, la distanza percorsa e la velocità in ogni momento, pur senza preoccuparsi di ricaricarlo a breve, grazie a batterie di lunga durata.
Con un’interfaccia intuitiva e semplici pulsanti, gli orologi da nuoto vantano funzioni diverse, tra le quali ad esempio: l’accelerometro che combinato col numero di bracciate permette di verificare i progressi del nuotatore; la rilevazione del tipo di stile, il conteggio del numero di vasche e/o delle bracciate, le distanze “nuotate”, il tempo dell’allenamento e delle pause e molto altro.
- Polar ignite, lo sportwatch unisex per chi vuole superare se stesso; ottimo per...
- Ovunque si nuota il PoolMate2 conosce la distanza.
- Traccia i passi, la distanza, le calorie bruciate e monitora il sonno
- Appositamente progettato per Garmin Swim nuoto orologio sportivo.
- Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6...
- 【Schermo colorato & Luminosità regolabile】: Adotta un nuovo design a schermo a...
- Il sensore Garmin Elevate rileva il battito cardiaco al polso 24/7
- automaticamente conta il numero di giri, colpi al lap, velocità, calorie, distanza...
- Misura della temperatura dell'acqua in 100 mm Profondità -20 a +50 gradi
- Smartwatch ultrasottile con GPS integrato
Un dispositivo che può essere dotato peraltro di sveglia e doppio fuso orario, grazie al quale il nuotatore può confrontare nel tempo gli allenamenti, controllando i suoi progressi, procedendo quindi con determinazione verso i propri obbiettivi!
Come usare per la prima volta lo Swim
La prima volta che si accede all’orologio Swim bisogna impostare l’ora, calibrarlo con un paio di vasche e configurare le diverse impostazioni, come ad esempio lunghezza e larghezza in metri della vasca, lo stile ed il proprio peso, prima di iniziare ad usare il dispositivo.
Fatto questo bisogna quindi premere “Start” – “Inizio” ed iniziare l’allenamento, ricordandosi però di premere “Pausa” ad ogni break e “Stop” – “Fine” alla fine dell’allenamento. Da sottolineare che oltre a salvare ogni sessione di allenamento è possibile inoltre unirle e quindi continuarle, oppure cancellarle.
Orologio da nuoto Swim online su Amazon
Vasta la gamma di offerte online sul portale Amazon di orologi da nuoto Swim, con prezzi da 30,00 euro circa a più di 300,00 euro.
Tra le migliori offerte, ecco il Cressi Swim Orologio da nuoto, a 34,87 euro, oppure l’Arena Swim Watch, al costo di 43,00 euro. Tra le offerte top ecco invece il GARMIN Swim – Orologio GPS, a 320,46 euro.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!