Stivali da Moto Alpinestar: Prezzi e Modelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2017

Stivali da Moto AlpinestarsSe anche tu sei un motociclista per passione, sai benissimo che gli stivali per ogni centauro che si rispetti sono di fondamentale importanza. Alpinestar è sicuramente uno dei marchi leader nel settore ed un solido punto di riferimento per proteggere la parte più importante delle tue gambe.

Racchiusi sotto questo marchio è possibile trovare una vasta gamma di stivali, suddivisi essenzialmente in base alla tipologia di attività motociclistica cui sono maggiormente adatti. Puoi scegliere, infatti, tra gli stivali da racing, quelli touring e quelli per enduro e motocross.

Tra gli stivali racing puoi ritrovare tre grandi gruppi che racchiudono, a loro volta, svariati modelli. Il primo gruppo di stivali da moto racing è quello denominato SMX ed al suo interno gli SMX 6 nelle varianti nero/rossi, Vented-nero, nero, nero/rosso/bianco e nero/bianco venduti al prezzo di 229 euro.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 4
Calze tecniche lunghe per stivali da cross enduro Alpinestars...
  • Materiale esterno stretch di rete per ottima traspirabilità
Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6

Per donna è previsto il modello Stella SMX 6, nelle versioni nero/bianco o completamente nero, venduto al medesimo prezzo. Gli stivali racing di Alpinestar sono contraddistinti dalla loro innovazione e dalla loro anatomicità. Sono, inoltre, altamente protettivi, ergonomici e confortevoli.

Lateralmente prevedono una protezione ulteriore per la caviglia, una delle articolazioni della gamba maggiormente a rischio per tutti i motociclisti. Il materiale con cui sono realizzati questi stivali è la microfibra avanzata e i rivestimenti interni sono completamente traspiranti per un’ottimizzazione del comfort. Chiude il quadro un plantare anatomico in EVA e lycra.

Il secondo gruppo degli stivali racing è quello degli SMX Plus nelle versioni nero, nero/bianco, vented nero, nero/rosso/bianco, nero/bianco, Goretex nero. La peculiarità di questo gruppo è la sportività unita con l’altissima protezione. La tomaia è in microfibra rinforzata e la resistenza agli impatti è ottima, specie nella zona della caviglia, dove è presente un ulteriore protettore sviluppato in ambienti da competizione. I prodotti sono tutti certificati CE e dotati di prese d’aria anteriori per la migliore ventilazione all’interno dello stivale, mentre le solette sono anatomiche e sostituibili.

L’ultimo gruppo di stivali racing tra cui puoi scegliere è quello denominato Super Tech R nelle varianti nero, nero/bianco, nero/bianco/giallo. E’ uno stivale altamente protettivo con suole ridisegnate nelle mescole, placche ergonomiche per la protezione della tibia e miglioramento generale della zona frontale dello stivale.

Gli stivali Touring di Alpinestar sono sempre e comunque waterproof, ovvero impermeabili all’acqua. Quattro le principali categorie che ne fanno parte e tra cui potrai scegliere.

  1. Ridge WP nero, al prezzo di 149 euro, in microfibra, leggero e resistente al tempo stesso. La tomaia è in tessuto e sono presenti rinforzi in corrispondenza della tibia e apposite protezioni per la zona delle dita. Presente una doppia chiusura: una in corrispondenza dell’avampiede ed una in corrispondenza della tibia per una maggiore sicurezza.
  2. Gunner WP nero, a 159 euro, per comfort e protezione a grandi livelli. Si tratta di stivali dotati di tomaia sintetica e zona catarifrangente posteriore per una maggiore visibilità notturna. Le suole sono vulcanizzate in mescola per avvolgere lateralmente e sono certificate CE.
  3. Pikes Drystar, a 219 euro, ideale se stai cercando uno stivale che possa offrirti qualcosa in più. Si tratta, infatti, di calzature migliorate nell’ergonomicità, impermeabili al 100% con tomaia in microfibra e protezione alla caviglia. Questi stivali sono certificati CE in base alla normativa EN 13634:2010.
  4. Gli stivali touring specificatamente pensati per le donne sono stivaletti, come ad esempio il modello Stella Kerry WP, al prezzo di 160 euro, con tomaia in pelle, prestazioni e comfort ottimali. A tutto questo si aggiunge anche una certa eleganza, il che non fa mai male specialmente al pubblico femminile. La chiusura con cerniera è uno dei punti forte di questi stivali che li rende sicuramente molto più semplici e veloci da indossare.
Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Alpinestars Stivali Moto Cross Tech 7 Enduro Bianco 12
  • Tomaia: combinazione di innovazione, materiale in microfibra leggera e pelle per...
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
FORMA Stivali Moto Freccia homologuee questo Nero/Bianco/Rosso...
  • Stivali omologate CE per la moto, certificate norma EN 13634: 2015 con il massimo...
Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4

Gli stivali da enduro e motocross sono specificatamente ideati per gli amanti del fuori strada allo stato puro. Se anche tu ne fai parte, di certo puoi trovare tra i seguenti il tipo di stivale che maggiormente si adatta alle tue esigenze. Eccone l’elenco completo ed i relativi prezzi:

– Off road Tech 3 (219 euro)
– Cross Tech 3 (249 euro)
– Cross Tech 1 (219 euro)
– Cross Tech 1AT (219 euro)
– Cross Tech 5 (279 euro)
– Cross Super Victory (299 euro)
– Cross Tech T (329 euro)
– Cross Tech 7 (379 euro)
– Cross Tech 8 RS (449 euro)
– Cross Tech 10 (549 euro)

Se ami il cross, il tuo vero punto di riferimento sono gli stivali Tech 10, innovativi e dalle altissime prestazioni oltre che protezioni. L’avampiede è anatomico e la tomaia è in pelle e microfibra. Questi stivali sono rinforzati nella zona delle dita e protetti in quella del tallone ed hanno una soletta anatomica staccabile ed un’elevata protezione contro l’acqua e lo sporco, grazie all’estensione degli inserti in microfibra.

Se sei agli inizi o ti sai, per così dire, accontentare puoi scegliere le caratteristiche dei modelli più basilari, come l’Off road Tech 3. Questi stivali sono robusti ed offrono buone prestazioni, hanno infatti la tomaia in pelle e una protezione supplementare sia per la caviglia che per il tallone e la placca tibiale è molto anatomica. Oltre che le altre caratteristiche citate, fanno sì che tu possa utilizzare con i massimi risultati questi stivali per le gare agonistiche di motocross o per guidare in fuoristrada.

Stivali da Moto Alpinestar: Prezzi e Modelli ultima modifica: 2016-11-21T01:23:49+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *