Scarpe e Stivali Moto TCX: Modelli, Prezzi e Caratteristiche

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2017

Scarpa Moto TCX StivalettoGli amanti delle due ruote che vogliono avere un abbigliamento tecnico completo dalla testa ai piedi non possono certo rinunciare a vestire le corrette scarpe da moto. TCX è una marca di stivaletti da moto leader nel settore da numerosi anni, che produce soltanto calzature di prima qualità per un comfort totale.

Tra i prodotti della linea racing, ovvero i più professionali, da indossare in gara o in allenamenti importanti, ci sono gli stivali come RT Race Waterproof, degli stivali alti fino a metà polpaccio completamente impermeabili.

Il loro prezzo è di 300,20 euro ma il rapporto qualità-prezzo è davvero imbattibile. Intanto, questi stivali hanno una tomaia con sistema D.F.C, in grado di garantire flessibilità all’articolazione del piede e della caviglia, ma anche protezione da urti o incidenti.

Più venduti - Posizione n. 1
STIVALI TCX 7651 RT-RACE PRO AIR (44 EU - 10 US,...
  • TOMAIA: microfibra traforata con sovra-iniezione frontale per facilitarne la calzata
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5
TCX STIVALI RT-RACE - Colore white-red-yellow fluo - Taglia 43
  • Rinforzi d.f.c. Double Flex control system; piastra di nuova concezione poliuretano...
Più venduti - Posizione n. 6
SCARPE MOTO TCX RUSH (43, BLACK)
  • STIVALETTO TXC UOMO RUSH NERO-ROSSO TRASPIRANTE TAGLIA 43

La struttura della RT Race ha uno scheletro di poliuretano che tiene la caviglia nella posizione corretta, ideale per chi trascorre in moto molte ore. Anche la suola è rinforzata e composta di una miscela di gomme molto robuste e difficili da usurare, con battistrada doppio e zone a grip specifico per seguire l’appoggio corretto della pianta sul predellino.

L’esterno della tomaia è in pelle resistente all’acqua, in modo da poter correre in moto con tutte le condizioni atmosferiche. Continuiamo con la Touring line, ovvero la linea pensata per chi ama gite in moto, prevede sia modelli alti che modelli più bassi, portabili anche in città come calzatura tecnica.

TCX: Linea Touring

È il caso, per esempio, del modello Touring Classic X On Road in Gore-Tex, con tomaia di pelle pieno fiore e pelle scamosciata disponibile a 159 euro. La calzatura è perfetta per la stagione primaverile o estiva ed è chiusa da una zip laterale nascosta da una banda con chiusura adesiva in velcro.

La membrana di Gore-Tex garantisce un isolamento termico e dagli altri agenti atmosferici, mentre la suola rinforzata con grip anatomico permette una tenuta sulla moto invidiabile. L’articolazione della caviglia è protetta ma lo stivale non sale fino alla metà del polpaccio, quindi può essere abbinato ad un abbigliamento tecnico ma anche ad un jeans da moto più sportivo e indossabile in città o nel tempo libero.

Chi pensa che la moto sia affare da uomini sbaglia completamente, in quanto anche le donne amano le due ruote e vogliono sentirsi sempre accompagnate dalla calzatura adatta.
La linea tutta femminile acquista anche uno stile invidiabile con modelli come Lady Classic Waterproof da 150 euro.

Questo modello alto fino a metà polpaccio in pelle pieno fiore e soffietto anteriore imbottito ha un tacco di 6 cm a pianta quadrata, ideale per slanciare la figura e per poggiare comodamente il piede sui pedali sia nel ruolo di passeggero che in quello di guidatore.

La forma del piede di donna è diversa da quella del piede maschile, per questo un modello simile ha le protezioni Woman Line, studiate per imbottire le zone più vulnerabili come il collo del piede.

La suola in gomma ammortizza perfettamente gli urti e le vibrazioni della moto, mentre all’interno della tomaia ci sono delle zone di morbidezza soprattutto in corrispondenza del tallone, sollevato per via del tacco. La chiusura laterale data da una zip permette, infine, di indossare lo stivale con qualunque capo d’abbigliamento, trovando sempre la giusta comodità.

TCX: Linea Offroad

La linea Offroad di TCX ti permette di andare in moto su tutti i terreni, anche fuori strada, sia per la loro conformazione del gambale e della suola, sia per le chiusure ergonomiche che tengono la gamba in posizione anche nella disciplina del motocross.

Un modello come X Helium Michelin da 225 euro, disponibile anche in due colori come il giallo e il nero, è dotato di un gambale con struttura rinforzata e tomaia in microfibra chiusa da degli agganci tecnici in alluminio. Le zone della punta, del tallone e della caviglia sono imbottite e dotate di una struttura in poliuretano, ma è la suola che fa veramente la differenza in questo stivale.

La sua tecnologia brevettata Michelin MX Hybrid è studiata nei migliori laboratori per resistere il più possibile all’abrasione e al calore, ma anche per avere una capacità di grip perfetta su qualsiasi tipo di moto.

Gli stivali della linea Offroad, infatti, sono pensati per recarsi in moto anche su terreni scivolosi come lo sterrato, dove il fango potrebbe infilarsi sotto la suola e minare la stabilità del piede sul pedale: niente di tutto questo accade grazie a queste suole composte da una speciale miscela di gomme.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
TCX STIVALI RT-RACE - Colore white-red-yellow fluo - Taglia 43
  • Rinforzi d.f.c. Double Flex control system; piastra di nuova concezione poliuretano...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
SCARPE MOTO TCX RUSH (44, BLACK)
  • STIVALETTO TXC UOMO RUSH NERO-ROSSO TRASPIRANTE TAGLIA 44

TCX: Linea Trial

La Trial line è quella che fa per te se sei in cerca di uno stivale da moto che abbia un diverso tipo di chiusura, simile a quello degli scarponi da sci, al prezzo davvero competitivo di 262,95 euro. I modelli di questa tipologia hanno una suola molto diversa dagli altri, più bassa ma in stile ‘carro armato’ con tecnologia Vibram, che permette sia di avere aderenza perfetta alla moto sia di camminare in modo confortevole una volta scesi.

Lo sport con uno stivale del genere acquista tutto un altro tono, dato che questa calzatura è perfetta anche per competizioni di alto livello sia in moto normale che in cross. La fodera in Air Tech traspirante, tipica di tutti gli stivalo da moto TCX, è accompagnata da morbida pelle di tipo scamosciato, che mantiene la temperatura del piede ed impedisce di sudare. Gli agganci sono composti da tre leve regolabili che stringono lo stivale facendolo aderire perfettamente a tibia e polpaccio e consentendone la chiusura ermetica.

Infine, il modello SpeedyWay disponibile a 314.90 euro, è pensato per chi ha bisogno di differenziare uno stivale dall’altro e di inserire la suola di ferro nello stivale sinistro. Questo, infatti, è predisposto alla suola particolare, mentre il destro ha un tacco che si può regolare e che è realizzato in una miscela di gomme altamente refrattaria sia all’usura che al calore sprigionato dalla moto.

Lo stivale, molto agile da infilare, non ha chiusure e si indossa come fosse una calza: questo gli permette un’aderenza pressoché totale alla gamba. In alto è fissato da una striscia di velcro che gli permette di allargarsi e di consentire l’entrata del piede.

La tomaia in microfibra imbottita è resistente e altamente protettiva nei confronti del piede e della caviglia, ma questo non limita la libertà di movimento dell’articolazione. Anche il collarino attorno alla striscia di velcro, realizzato in materiale elastico, permette di adattarsi attorno alla gamba indipendentemente da quale sia la misura del polpaccio.

Scarpe e Stivali Moto TCX: Modelli, Prezzi e Caratteristiche ultima modifica: 2016-11-25T19:58:08+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *