Tra le migliori racchette da tennis utilizzate negli ultimi anni, sia da parte di giocatori non esperti che da tennisti di buon livello ci sono sicuramente le racchette della gamma Wilson, marchio che anche nel 2015 si presenta sul mercato con una offerta di altissimo livello, che non teme confronti con la concorrenza.
- Racchetta da tennis per giocatori ambiziosi e tornei, ottimale per giocatori con...
- Schema corde: 16 x 19.
- Racchetta da tennis per giocatori ambiziosi e tornei, ottimale per giocatori con...
Oltre alla grandissima qualità delle sue racchette, di livello davvero molto elevato in fatto di prestazioni, il marchio Wilson deve di certo gran parte della sua notorietà a Roger Federer, ad oggi numero 2 al mondo, secondo solo a un altro mostro sacro del tennis maschile come Novak Djokovic, che ormai da tempo utilizza in tutte le competizioni internazionali racchette Wilson, e che ne è diventato testimonial ufficiale.
Wilson si presenta sul mercato come azienda produttrice di racchette per grandi campioni, realizzate con una tecnologia assolutamente all’avanguardia che si adatta alla perfezione a stili di gioco molto diversi tra loro, come quello di Roger Federer e quello di Serena Williams.
Ma la sua gamma di prodotti è così vasta da riuscire a comprendere modelli che si adattano perfettamente alle esigenze di tennisti alle prime armi, di dilettanti che praticano con assiduità, di amatori e di professionisti.
Inoltre, il livello elevato di prestazioni, soprattutto per quanto riguarda le racchette della gamma Pro Staff e di quella Six.One, è garantito proprio dal fatto che grandi campioni del tennis mondiale scelgano le Wilson come racchette da utilizzare in allenamento ma anche durante le competizioni internazionali, accettando anche, molto spesso, di collaborare per implementare e migliorare ulteriormente il prodotto.
Quali sono le racchette Wilson che troviamo nel catalogo 2015?
All’interno del catalogo Wilson 2015 le racchette sono classificate in 5 differenti gruppi, ben distinti per prestazioni e per livello di preparazione dei possibili utilizzatori.
Il primo gruppo di racchette si chiama Baseliner, ed è particolarmente adatto a chi predilige giocare in difesa e posizionarsi a bordo campo, e che quindi ha bisogno di una racchetta che gli permetta di colpire con efficacia e potenza anche da una distanza elevata rispetto alla metà campo avversaria.
- Racchetta da tennis per giocatori ambiziosi e tornei, ottimale per giocatori con...
- Racchetta da tennis per giocatori ambiziosi e tornei, ottimale per giocatori con...
- Racchetta da tennis per tornei, ottimale per chi cerca controllo ottimale e...
- Taglia: 100 in2 (645 cm2); larghezza: 23 mm/26 mm/24 mm fascio;
- Racchette per bambini - Peso senza incordatura in g : 240240
- Racchetta da tennis con testa sovradimensionata per giocatori principianti e...
- Racchetta da tennis per giocatori ambiziosi e tornei, ottimale per giocatori con...
Tuttavia, con le racchette Wilson Baseliner si riesce ad ottenere risultati efficaci anche nel caso in cui si debba rispondere a colpi corti sotto rete.
Il secondo gruppo è costituito dalle Attacker: racchette pensate appositamente per i giocatori esperti che giocano colpi estremamente potenti, e quindi hanno bisogno di uno strumento che gli permetta di controllare bene la palla in ogni modo, ma che assecondi anche lo stile di gioco particolarmente aggressivo nei confronti dell’avversario. Si tratta dei famosi modelli di racchetta Six.One, Pro Staff e Blade.
Il terzo gruppo è costituito dalle racchette All Courter: racchette particolarmente flessibili, che si adattano alla perfezione a tutti i tipi di gioco, sia che si tratti di un gioco di attacco sia che si tratti d un gioco più tipicamente in difesa.
Infine, gli ultimi due gruppi sono Recreational e Junior: pensati per chi gioca per puro divertimento, in compagnia degli amici, e dei più piccoli che si accostano al tennis per la prima volta.
Su Amazon c’è una buona scelta di racchette Wilson: si parte da un prezzo minimo di circa 50 euro per i modelli più semplici e dalle prestazioni più limitate, fino ad arrivare a circa 180/200 euro per una racchetta con prestazioni di livello più elevato.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!