Le racchette Head sono tra le preferite dai più grandi giocatori al mondo, sia nel tennis maschile che nel tennis femminile.
Si tratta di racchette da tennis che assicurano prestazioni elevatissime e spesso senza eguali per quanto riguarda potenza, precisione, maneggevolezza e versatilità nei colpi, che le hanno rese nel tempo lo strumento di gioco favorito di campioni come il n°1 al mondo del tennis maschile Novak Djokovic, o la grandissima Maria Sharapova.
- Spettacolare racchetta Head polivalente, con gomma Comfort Foam, con potenza e uscita...
- Leggermente più piccolo del modello Monstercombi della gamma, il modello Elite 9R...
- Inserto umido per migliorato smorzamento delle vibrazioni
Head si presenta sul mercato con una offerta vastissima di racchette da tennis, capaci di soddisfare al meglio le esigenze e le richieste di grandi campioni come anche quelle di principianti e amatori: merito di una serie di modelli molto diversi tra loro, tutti accomunati da una qualità di livello superiore. Possiamo affermare che le Head sono tra le racchette da tennis migliori di sempre.
Le racchette Head sono tutte realizzate in grafene: si tratta di un materiale innovativo derivato dal carbonio e scoperto nel 2004, per il cui impiego nel settore tennistico Head ha già sviluppato un brevetto esclusivo. Il grafene ha delle caratteristiche che lo rendono il materiale perfetto per la costruzione di racchette da tennis di altissimo livello: leggerissimo, trasparente, ma resistente come l’acciaio.
Le racchette Head realizzate in grafene, pur essendo leggerissime ed estremamente maneggevoli, hanno una struttura tale per cui il peso è distribuito prevalentemente sul manico e sul telaio, in modo che il risultato finale sia superiore in termini di resistenza, maneggevolezza e solidità. In questo modo, è possibile ottenere dei colpi estremamente potenti, senza però mai perdere eccessivamente sotto il profilo del controllo della palla e della precisione: in una parola, siamo davvero molto vicini alla creazione ideale della racchetta perfetta.
Ciononostante, è importante ricordare che la racchetta da tennis va assolutamente provata e scelta sulla base delle caratteristiche fisiche e delle preferenze di gioco di chi la dovrà utilizzare.
È proprio per questo motivo che Head, partendo sempre dal brevetto innovativo del grafene, ha sviluppato una serie di proposte, per andare incontro a esigenze e caratteristiche di gioco anche molto diverse tra loro.
- Racchette comfort - Peso senza incordatura in g : 225
- Inserto umido per migliorato smorzamento delle vibrazioni
- Struttura in alluminio per una maggiore durata e potenza.
- La racchetta da padel ottimo per i principianti, che si ispira al modello Bela
- Spettacolare racchetta Head polivalente con gomma Comfort Foam, con potenza e uscita...
- Spettacolare racchetta Head polivalente, con gomma Comfort Foam, con potenza e uscita...
- Versatilità soddisfa di potenza. La nuova racchetta da tennis Head Radical Pro offre...
I numerosi modelli di racchette Head sono raggruppati in alcune gamme differenti, che riassumono le principali categorie delle racchette.
I modelli della gamma Prestige sono adatte a chi pratica un gioco potente e aggressivo, senza però voler in alcun modo rinunciare a precisione e controllo di gioco.
I modelli della gamma Radical riescono ad adattarsi bene a tutti i tipi di gioco, dal più aggressivo al più controllato, grazie all’ottima distribuzione del peso della racchetta lungo tutto il telaio, che permette una maneggevolezza superiore alla media.
I modelli della gamma Speed sono quelli utilizzati normalmente da Novak Djokovic, e sono pensati per attribuire alla palla la massima velocità possibile, senza perdere in precisione e controllo: si tratta di racchette studiate nei minimi dettagli, al punto da essere la prima scelta del n°1 al mondo del tennis maschile.
I modelli della gamma Instinct sono quelli scelti da Maria Sharapova: sono racchette con una ottima combinazione di potenza e maneggevolezza, per ottenere un gioco il più possibile veloce e dinamico.
Oltre alle racchette top di gamma, Head produce anche una serie di racchette adatte ai bambini, ai ragazzi, e soprattutto ai principianti che si avvicinano per la prima volta al tennis, in modo da poter dare anche ai giocatori meno esperti il piacere di utilizzare la racchetta di un marchio di altissimo livello.
Su Amazon è possibile trovare una ampia offerta di racchette Head, con prezzi molto diversi sulla base del modello e delle prestazioni ricercate: si va da modelli base per bambini e principianti assoluti, in vendita per una trentina di euro, fino ad arrivare a modelli in grafene per giocatori esperti, con un prezzo che arriva fino a circa 300 euro.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!