Il basket è uno sport di squadra che da sempre appassiona grandi e piccini, che in campo compiono una serie di azioni per segnare a canestro.
Azioni che indubbiamente sono favorite dalla giusta divisa da basket. Vediamo come sceglierla.
- Cari clienti, si prega di notare: il venditore di tute sportive per bambini ha solo...
- Materiale: 100% poliestere.
- Colore: nero, bianco, rosso
- Materiale: 100% poliestere mesh,basketball jersey per bambino adulto
Il basket è uno sport di squadra, riconosciuto a livello olimpico sin dal 1936 con l’XI Olimpiade di Berlino, particolarmente gettonato per il suo inconfondibile stile rapido e per le grandi emozioni che sa regalare non solo ai giocatori, ma anche al grande pubblico.
Ma la storia del basket a dirla tutta, ha origini ancora più antiche, che nascono nel lontano 1891, nel Massachusetts a Springfield, col maestro di educazione fisica J.Naismith, e vede contrapposte due squadre da 5 giocatori ciascuna, affrontarsi con l’intento di segnare nel rispettivo canestro col pallone, secondo alcune regole.
Ad ogni modo, che si tratti di “semplice” allenamento, di una partita amatoriale oppure di un vero e proprio campionato, è davvero importante andare a canestro, indossando il giusto equipaggiamento!
Le divise da basket
Muoversi in campo infatti indossando il giusto abbigliamento è assolutamente fondamentale per un giocatore, che deve poter godere della massima libertà di movimento, onde muoversi in modo veloce e preciso, per azioni davvero performanti.
Divisa che per il gioco del basket, è composta da: un paio di pantaloni corti e larghi, una maglietta che permette alle braccia di essere scoperte, o una canotta da basket.
Una divisa che secondo la tendenza delle squadre oltre oceano vede canotte con maxi-stampe, dei team più famosi dell’NBA, che sono gettonate non solo in campo, a canestro ma anche fuori dalle partite, per un outfit sportivo e comodo, adatto praticamente a tutti, che sottolinea la propria personalità ed il proprio carattere libero!
Una divisa che dal lato pratico deve essere realizzata con materiali assolutamente traspiranti, onde consentire al corpo di restare fresco ed asciutto in campo durante la partita, e che al contempo deve assicura la massima vestibilità, grazie anche al particolare taglio delle maglie da basket, che devono garantire la massima libertà di movimento, per giocare al meglio.
Materiali che è importante siano leggeri, morbidi e scivolosi sulla cute, ma che al contempo devono riuscire a garantire una totale resistenza e flessibilità ad ogni azione, quali ad esempio il satin, cioè una seta o un altro materiale high tech.
- Materiale: 100% poliestere.
- Colore: nero, bianco, rosso
- Cari clienti, si prega di notare: il venditore di tute sportive per bambini ha solo...
- Un completo reversibile: il bambino sarà affascinato da questo completo pantaloncini...
- Uomo NBA Michael Jordan # 23 Chicago Bulls Retro Pantaloncini da Basket Summer...
- Maglia in poliestere al 100%
Quanto al lato tecnico, è importante invece che la divisa sia realizzata in un tessuto super leggero ed elastico, con una maglietta/canotta, con un giro delle maniche abbastanza ampio, onde agevolare i movimenti in campo, favorendo le azioni a canestro.
A seconda del modello e quindi del brand prescelto, è possibile trovare una divisa con tanto di specifici inserti di mesh, in determinate zone, ad agevolare il passaggio dell’aria, per una ventilazione ottimale, onde limitare l’aumento della temperatura del corpo; o ancora cuciture piatte, onde ridurre le irritazioni da sfregamento sulla pelle.
In particolare quanto ai pantaloni è poi bene che siano dotati di specifiche cuciture rinforzate, oltre che di un particolare soffietto nella zona inguinale e di un elastico in vita; oppure di una speciale cintura, con sistema di presa con chiusura a velcro.
Divisa da basket squadre online: prezzi
Particolarmente fornita l’offerta quanto a divise da basket online sul famoso portale di Amazon, con prezzi che vanno da circa 10,00 euro, fino a massimo 150,00 euro.
Tra i migliori brand del settore, sono da menzionare Peak Sport Europe, Adidas e Zeus.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!