Canotta Chicago Bulls: Prezzi e Recensione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Ogni grande campione indossa sempre delle grandi divise, oltre che delle grandi responsabilità. Tutti gli appassionati di basket, ma anche i più neofiti, conosceranno i Chicago Bulls, squadra statunitense di basket contraddistinta dall’insostituibile toro arrabiato che ha dato il nome allo stesso team.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4

L’NBA, la Nationa Basketball Association americana, da diversi anni ha iniziato a commercializzare a livello internazionale prodotti di genere vestiario e gadget che si rifanno ai nomi e alle mascotte delle più famose squadre statunitensi di basket, uno sport sempre più seguito nel nostro Paese.

Fra i tanti modelli di canotte venduti dall’NBA e in Italia da Adidas per conto dell’associazione americana, una fra le più in voga è sicuramente quella dei Chicago Bulls dall’inconfondibile colore rosso che ritrae in tutti gli aspetti la divisa originale dei giocatori quando sono in trasferta.

Ovviamente sono disponibili sul mercato anche le canotte in colorazione bianco, che si rifanno alla divisa utilizzata quando i tori giocano in casa, e in colorazione nero che riprende nei minimi dettagli la terza divisa della squadra che ha dato i natali a campioni di fama internazionale come Michael Jordan o di stampo recente come Derrick Rose.

Se siete interessati all’acquisto di una canotta originale dei Chicago Bulls perché siete appassionati di basket o lo praticate, o semplicemente volete calcare l’onda della moda, di seguito parleremo dei modelli messi in vendita da Adidas, dei prezzi online e dei materiali con cui le canotte vengono prodotte.

Materiali: Jersey e Poliestere

Entrambi i modelli messi in vendita sul sito ufficiale dell’Adidas come canotte prodotte dall’NBA con il logo e i dettagli inerenti ai Chicago Bulls, sono prodotti con materiali simili di largo uso nell’abbigliamento sportivo. E’ utile sapere però quali sono i vantaggi dell’utilizzo di certi materiali quali il Jersey e il poliestere.

Il Jersey non può definirsi propriamente un tessuto ma è piuttosto una maglina, una stoffa realizzata con macchine per maglierie che risulta essere elastica sia in larghezza che in lunghezza. Il Jersey viene utilizzato come materiale di accompagnamento per quello principale, in questo caso il poliestere che venne usato per la prima volta dalla stilista francese Coco Chanel.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Maglia canotta NBA - Michael Jordan - Chicago Bulls - Taglia M
  • Maglia canotta NBA - Michael Jordan - Chicago Bulls -
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Maglia canotta NBA - Michael Jordan - Chicago Bulls - Taglia S
  • Maglia canotta NBA - Michael Jordan - Chicago Bulls
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Maglia canotta NBA - Michael Jordan - Chicago Bulls -Taglia L
  • Maglia canotta NBA - Michael Jordan - Chicago Bulls
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Maglia canotta NBA - Michael Jordan - Chicago Bulls -Taglia XL...
  • Maglia canotta NBA - Michael Jordan - Chicago Bulls

Il poliestere invece è largamente usato come materiale per l’abbigliamento di tutti i tipi, grazie alle sue caratteristiche quali un’ottima resistenza all’abrasione, alle pieghe e al calore, un notevole modulo di elasticità e una buona resistenza ad agenti chimici e fisici. Inoltre il poliestere, grazie al suo basso coefficiente di trasmissione del calore, permette di trattenere il calore del corpo con risultati quasi simili a materiali più pregiati come la lana.

Modelli e prezzi

Principalmente i modelli messi in vendita da Adidas sono due, anche se solamente uno ricalca originariamente la divisa dei Chicago Bulls ed è quella che evidentemente costa di più.

Il modello di canotta “Bulls Summer runner” è quello più economico venduto a 25 euro su Adidas.it, ed è caratterizzata dalla presenza di un collo arrotondato, collo e giromanica con bordi a contrasto, scritta “Chicago” stampata anteriormente e logo della squadra stampato sotto il retro del collo e la disponibilità nelle classiche taglie S, M, L, XL, XXL e 3XL.

Il modello fedele alla divisa originale invece, denominata sul sito “Swingman Chicago bulls”, presenta il numero del giocatore da entrambi i lati e il nome, in questo caso quello di Derrick Rose, sul retro. Sono presenti inoltre lo stemma della NBA sul retro del collo, il logo di adidas stampato sul petto a destra e un’etichetta con il logo della NBA e dell’Adidas cucita sull’orlo.

Canotta Chicago Bulls: Prezzi e Recensione ultima modifica: 2015-05-08T15:12:19+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *