Alpine UTE-72BT: Specifiche, Recensione e Prezzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Voti) - Agg. 2017

Alpine UTE-72BT RecensioniNon puoi proprio fare a meno della tua musica preferita in auto, dato che le canzoni che più ti piacciono riescono a migliorare la tua guida? Vuoi regalare un viaggio imperdibile a tutti i tuoi ospiti, garantendo loro una qualità audio davvero impeccabile che riuscirà a valorizzare tutti gli interni della vettura?

Se sei un automobilista attento a questi dettagli e con una grande passione per il tuo mezzo, allora l’autoradio Alpine UTE-72BT è sicuramente il prodotto che fa al caso tuo, grazie alle sue caratteristiche hi-tech di ultima generazione. L’accessorio ti consentirà una serie di opzioni legate alla sua interattività e alla connessione con i dispositivi più comuni, ad esempio smartphone e lettori musicali, riuscendo così a valorizzarne tutte le potenzialità.

Il marchio del modello UTE-72BT è Alpine, azienda giapponese specializzata nella realizzazione di sistemi car audio celebre in tutto il mondo per la sua abilità nell’abbinare la qualità alla funzionalità. Per rendere l’abitacolo vibrante e luminoso come non mai l’Alpine UTE-72BT è sicuramente la scelta migliore, dato che si tratta di uno dei migliori prodotti nella fascia di mercato.

Più venduti - Posizione n. 1
Alpine UTE-72BT - Ricevitore Media Digitale con Bluetooth
  • Sistema vivavoce Bluetooth integrato con microfono esterno
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Cavo adattatore ISO Autoradio Alpine 16 Pins Nero
  • Connettori ISO per autoradio ALPINE 16 pin
Più venduti - Posizione n. 3
Alpine UTE-81R Autoradio 200 W
  • Collegamento semplice con porta USB e Aux-in frontali

Caratteristiche tecniche e Specifiche

L’Alpine UTE-72BT svolge principalmente la funzione di autoradio, ma sotto la sua superficie compatta c’è un sistema aggiornato e potente, che ti consentirà di sfruttare molte altre funzioni. Il prodotto può essere inserito in tutti gli abitacoli, dato che con 12 V esso risulta perfetto per le vetture in vendita nei concessionari che puoi trovare in giro per l’Italia e per l’Europa.

La qualità audio è eccellente e garantita da quattro altoparlanti in uscita alla base del ricevitore digitale, che ti permetteranno di cogliere anche i rumori bassi più profondi. La tecnologia che ti consentirà di gustarti questa vera e propria esperienza sonora è la Media Xpander, utile soprattutto per i brani incisi sui formati più compressi, come l’MP3 oppure il WMA.

Non potrai ascoltare CD, dato che questo Alpine è privo dell’apposito lettore, ma in compenso riuscirai a sentire tutte le canzoni che preferisci semplicemente sincronizzano il ricevitore ai tuoi apparecchi. Il grande elemento positivo dell’apparecchio realizzato da Alpine risiede infatti nella sua eccellente connettività, perfetta per sfruttare tutti i dati video e audio di cui non puoi proprio fare a meno, neppure mentre sei alla guida.

Oltre all’MP3 e al WMA, l’Alpine UTE-72BT supporta pure i file compressi AAC, con una qualità sonora superiore rispetto ai precedenti. Se vuoi gustarti le tue band preferite, per un’esperienza carica di adrenalina, oppure rilassarti alla guida con un po’ di musica chillout, non devi far altro che acquistare l’apparecchio prodotto dall’Alpine.

L’interazione e la Connettività

Questo Alpine è in grado di connettersi al tuo iPod oppure al tuo iPhone e riprodurre i tuoi file preferiti, gestendo la musica memorizzata tramite un cavo opzionale, che puoi collegare a una delle uscite USB presenti nel ricevitore digitale. Il controllo diretto con i dispositivi realizzati dalla Apple, molto gettonati soprattutto dagli automobilisti più giovane, costituisce sicuramente una delle migliori caratteristiche, ma non è l’unica.

L’accessorio permette anche di sfruttare il Bluetooth, che ti consentirà di gestire e ascoltare le tue canzoni preferite direttamente in audio streaming. La modalità wireless è decisamente comoda e ti dà la possibilità di concentrarti sulla guida e nel contempo ascoltare i file che ami. Grazie al Bluetooth fornito da Alpine avrai una connessione sempre veloce e affidabile, con una qualità sonora a dir poco incredibile.

Scaricando direttamente le app sul tuo cellulare potrai inoltre sincronizzare le stazioni radio che più ti piacciono, andando a integrarle con quelle già impostate sull’autoradio. Le applicazioni come Spotify, Last.fm e Audible sono solo alcune tra quelle che potrai sincronizzare in maniera semplice con l’Alpine UTE-72BT, in modo da avere un viaggio in auto davvero superbo.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Alpine UTE-72BT - Ricevitore Media Digitale con Bluetooth
  • Sistema vivavoce Bluetooth integrato con microfono esterno
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Sony DSX-A410BT Autoradio senza Lettore CD, Controllo Vocale con...
  • DUAL Bluetooth (collega 2 cellulari contemporaneamente)
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
KYG Autoradio Bluetooth Car Stereo Chiamate Vivavoce Microfono...
  • Autoradio di ultimissima generazione, che ti permetterà di intrattenerti...

Le funzioni sonore e di Rubrica

Una volta acquistato questo accessorio dell’Alpine potrai utilizzarlo per funzioni differenti rispetto alla semplice riproduzione audio. Il prodotto nipponico ti potrà risultare decisamente utile anche per le chiamate oppure per ritrovare in pochi passaggi i tuoi contatti telefonici, grazie all’agenda presente.

Il sistema Bluetooth Plus è uno dei fiori all’occhiello dell’Alpine UTE-72BT e ti consentirà di ricevere fino a due chiamate in arrivo, dialogando in modo tranquillo con i tuoi colleghi o amici anche mentre sei al volante della tua macchina.

Se vuoi ridurre l’eco dell’audio, migliorando così la qualità sonora della chiamata e riuscendo a cogliere meglio la voce del tuo interlocutore, potrai servirti dei 5 reset. Trovare un amico oppure una persona che vuoi chiamare inoltre risulterà decisamente facile, grazie alla funzione aggiornata presente nella rubrica telefonica.

La ricerca alfabetica è stata velocizzata rispetto ai modelli precedenti, dandoti la possibilità di scorrere per nome la persona alla quale vuoi indirizzare la tua chiamata. Il sistema di chiamata presente nell’Alpine UTE-72BT sfrutta il microfono esterno della tua vettura e ti consentirà di parlare in modo chiaro e netto con quanti ti telefonano oppure con coloro che stai cercando.

Accessori forniti insieme all’Alpine UTE-72BT

Acquistando l’Alpine UTE-72BT non otterrai solo uno dei migliori ricevitori digitali presenti sul mercato, ma anche un prodotto che necessita di alcuni accessori per lo sfruttamento di tutte le sue potenzialità.

In dotazione ad esso sono infatti forniti un cavo di collegamento per USB lungo 2 metri, che ti consentirà di collegare i dispositivi presenti anche nel retro della tua macchina, un cavo di connessione iPod e iPhone con prolunga USB, un amplificatore Power Pack e un telecomando infrarossi, che ti permetterà di regolare le impostazioni a tuo piacimento. Con un peso di poco superiore a 1 kg e dimensioni decisamente compatte, questa è un autoradio che darà tanto stile alla tua auto.

Prezzi e Offerte

L’Alpine UTE-72BT è un accessorio tecnologico con un rapporto qualità-prezzo davvero ottimale, sicuramente uno dei migliori presenti sul mercato. Il ricevitore digitale realizzato dalla casa nipponica può infatti essere acquistato a un prezzo di listino di 100 euro, somma comprensiva di tutti gli accessori citati.

Se però vuoi risparmiare potrai trovare ottime offerte scontate su siti come eBay e Amazon, che ti consentiranno di pagare il modello UTE-72BT meno di 100 euro.

Alpine UTE-72BT: Specifiche, Recensione e Prezzi ultima modifica: 2016-12-20T14:45:47+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *