Tuta Nike: Prezzi e Recensione dei Migliori Modelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

La tuta è un capo prezioso per ogni sportivo, per praticare al meglio l’attività fisica. Premesso questo è importante però che si tratti di una tuta adeguata, ossia consona all’attività fisica che si intende praticare.

Vediamo quindi come scegliere la tuta giusta tra i molteplici modelli disponibili in commercio.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4

La tuta è un capo di abbigliamento che è importante doni comfort, onde permettere di praticare al meglio lo sport e non solo.

Sono infatti sempre di più coloro che scelgono di indossare capi di abbigliamento sportivo anche al di fuori della palestra, tanto che questi capi si sono persino imposti nelle migliori collezioni di moda dei grandi brand.

Come ad esempio le tute Nike, versatili, colorate e adatte per ogni situazione.

Va da sé comunque che in particolare se si intende usare la tuta per praticare uno sport, è importante scegliere la tuta più confortevole possibile, onde favorire al massimo la mobilità e l’attività fisica, accompagnando e non ostacolando in alcun modo i movimenti.

Tuta da scegliersi tra una svariata serie di modelli, oltre che esteticamente, anche e soprattutto quanto alla praticità, alla comodità ed alla facilità di utilizzo, in funzione del maggior uso che se ne andrà a fare.

Va da sé infatti, che il modello di tuta che si sceglierà per una corsetta post-lavoro, sarà ben diversa da quella per la palestra, o ancora, per un appuntamento informale.

Tuta Nike: recensione dei migliori modelli

Ricca l’offerta di tute in commercio, diverse per modello, design e colore, ma tendenzialmente sempre composte da un pantalone e da una felpa, che possono anche essere scelti singolarmente.

Pantalone che è importante abbia un elastico in vita ed un cordoncino regolabile in base alla taglia, che per risultare più comodo è bene sia bello largo, ma dei quali è possibile trovare in commercio, modelli anche aderenti.

Quanto invece alle felpe, è possibile trovare modelli chiusi o aperti sul davanti con una cerniera, dotate di cappuccio o meno, con tanto di bottoni, tasche e taschine o lisce, disponibili in tinta unita o in colori diversi, tra loro abbinati.

Cosa fondamentale comunque anzitutto da valutare al momento dell’acquisto di una tuta è il materiale nel quale è realizzata. Materiale e quindi tessuto che è importante sia traspirante, elastico e al contempo resistente all’usura.

A riguardo, molte delle tute sul mercato sono fatte in cotone al 100%, ma è possibile trovare capi realizzati anche con un misto tra fibre artificiali, naturali e sintetiche, tra cui ad esempio il poliestere, l’acetato, il polipropilene o ancora, la viscosa, o altro.

A riguardo, da precisare che oggi come oggi il sintetico, è ben chiaro essere un tessuto che non blocca in alcun modo la traspirazione, ma che altresì è antibatterico ed in grado di schermare i raggi ultravioletti, oltre che di difendere dalle onde elettromagnetiche, beneficiando altresì di preziose proprietà anti stress.

Infine, particolare attenzione è da prestare ai colori, che è importante siano resistenti al sudore.
Tra i migliori brand del settore indubbiamente spicca Nike, il marchio nato nel lontano 1967, grazie allo studente P. Knight ed a Bill Bowerman, allenatore della Oregon University, che hanno fondato una società onde importare dal Giappone calzature sportive.

Società, alla quale diedero proprio il nome “Nike”, a richiamare la famosa omonima dea della mitologia greca, simbolo di vittoria.

Vero e proprio leader a livello mondiale, le tute del brand Nike sono capi di alta qualità, che lasciano lo sportivo assolutamente libero di muoversi, e si propongono con “semplici” giacche sportive ad esempio adatte alla corsa, oppure con vere e proprie tute complete, adatte a qualsiasi altro sport in palestra o fuori.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Nike Academy 16 Woven 2, Tuta da Ginnastica da Uomo, Blu...
  • Tecnologia Dri-Fit per pelle asciutta e comfort
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
NIKE Fcb Y Nk Dry Sqd Trk K, Tuta da Calcio Unisex Bambini,...
  • Tecnologia Dri-Fit per pelle asciutta e comfort

Colorate ed eleganti, le tute da ginnastica Nike danno infatti un tocco di stile all’abbigliamento, completandosi al meglio, con una t-shirts o una felpa.

Disponibili con modelli per bambini, oltre che per uomini e donne adulti, le tute Nike sono la soluzione ideale per quegli sportivi che vogliono avere uno stile unico ed inconfondibile anche in palestra.

Non va dimenticato inoltre che per chi pratica sport è necessario non solo la tuta da ginnastica ma anche l’occorrente per il dopo-sport, come ad esempio accappatoio, ciabatte, prodotti per l’igiene e tanto altro. Tutto questo rende inevitabile l’acquisto di un borsone sportivo, adatto a trasportare ogni tipo di cosa.

Tuta Nike: prezzi online

Vasta la gamma di tute Nike disponibili online, con prezzi che vanno all’incirca da 40,00 euro e da 20,00 euro per i soli pantaloni, a massimo 200,00 euro circa per i completi sportivi.
Prezzi che ovviamente variano sensibilmente a seconda del modello e del soggetto a cui è destinata la tuta.

Tuta Nike: Prezzi e Recensione dei Migliori Modelli ultima modifica: 2015-10-02T08:58:57+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *