Tuta da Ginnastica: Prezzi Online e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

La tuta da ginnastica è il tipo di abbigliamento per eccellenza per uno sportivo, ideale non solo per la pratica di uno sport ma in generale per tutti quei momenti in cui si vuole prediligere la praticità ed il comfort.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Adidas Sereno 14 Tuta Poliestere da Uomo, Colore Blu (Cobalt/New...
  • Tessuto ad asciugatura rapida per il massimo comfort
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4

Ma perché sia davvero così è importante scegliere la tuta giusta. Ecco come.

La tuta da ginnastica è un capo di abbigliamento decisamente versatile, adatto in molteplici situazioni, non solo in ambito sportivo ma in tutti quei momenti e quelle situazioni in cui si vuole dare precedenza al comfort ed alla praticità. Risulta essere perfetta con l’utilizzo dell’apposito borsone per palestra.

Oggi come oggi infatti, la tuta da ginnastica non è indicata solo per la pratica dello sport ma anche per i momenti di puro divertimento e svago.

Un’esigenza per rispondere alla quale, sono davvero tantissimi i modelli in commercio, realizzati con diversi design, tagli, colorazioni e fantasie, onde non impedire in alcun modo la mobilità, ma anzi facilitarla, accompagnando al meglio i movimenti.

Tendenzialmente comunque una tuta è composta da un paio di pantaloni e da una felpa, che possono essere comprati da soli, oppure abbinati a differenti capi, come ad esempio fuseaux.

Il pantalone della tuta comunque è composto da un elastico in vita e spesso presenta un pratico cordoncino, grazie al quale regolarne la misura, rispetto alla propria taglia; mentre quanto alle felpe, l’offerta è ancora più ricca, con modelli con cappuccio o meno, che possono chiudersi sulla parte frontale con una cernierina, oppure essere completamente chiuse con dei comodi bottoni, o ancora disporre di tasche.

Tute che possono essere peraltro unisex, adatte a tutti i bisogni e per tutti i gusti, tra le quali scegliere la più giusta per il proprio caso.

Tuta da ginnastica: recensione

Prima cosa fondamentale da tenere in considerazione al momento dell’acquisto di una tuta riguarda il tipo di materiale con cui è realizzata.

Tante delle tute in commercio sono realizzate in cotone al 100%; ma molte sono anche quelle composte da fibre sintetiche quali ad esempio il poliestere oppure l’elastan, il polipropilene, piuttosto che fibre tipicamente artificiali, quali ad esempio l’acetato o ancora, la viscosa e molte altre.

Tessuti che oltre ad essere ottimi sulla pelle, devono essere resistenti all’usura, motivo per cui spesso e sovente, le fibre artificiali sono unite con quelle naturali e con quelle sintetiche.

Materiali che comunque devono essere obbligatoriamente riportati sull’etichetta, con l’indicazione ad esempio: 100% cotone, oppure minimo 85% o ancora, fibra + percentuale in peso e l’indicazione “altre fibre” se minori.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Adidas Sereno 14 Tuta Poliestere da Uomo, Colore Blu (Cobalt/New...
  • Tessuto ad asciugatura rapida per il massimo comfort
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Nike Academy 16 Woven 2, Tuta da Ginnastica da Uomo, Blu (Royal...
  • buona eliminazione di la traspirabilità grazie alla materia Dri-FIT.
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

A riguardo è da specificare che il sintetico, così come gli altri materiali ottenuti in laboratorio, sono materiali comunque ottimamente traspiranti ed antibatterici, in grado di schermare anche i raggi ultravioletti, capaci di difendere persino dalle onde elettromagnetiche, ed aventi anche proprietà anti stress.

Fibre quindi innovative, con colori super resistenti al sudore, che ben si prestano ad essere lavati e stirati o meno, dato che sono molti i capi che non richiedono nemmeno di essere stirati.

La regola per scegliere la tuta giusta comunque sta nell’acquistare in base al comfort, alla maneggevolezza ed alla grande facilità d’uso, ovviamente in considerazione di quello che sarà il maggior utilizzo che se ne andrà a fare.

Se si ritiene di usarla per una “semplice” corsa serale quotidiana, ovviamente sarà opportuno optare per un modello diverso da quello che si andrebbe a scegliere per un appuntamento serale, anche se informale; così come sarà meglio scegliere una diversa tuta per un paio di incontri settimanali in palestra.

Dal punto di vista estetico infine, ovviamente bisogna ricordare che “l’occhio vuole la sua parte”, per cui è buona norma scegliere per un colore che più aggrada e per il modello che più dona.

Tuta da ginnastica online

Vasta la gamma di tute da ginnastica tra le quali scegliere online, con prezzi che vanno da circa 10,00 euro a circa 150,00 euro. Tra i migliori brand del settore, assolutamente da menzionare sono Adidas, Nike, Jumpin, Everlast e Champion.

Tuta da Ginnastica: Prezzi Online e Recensioni ultima modifica: 2015-09-15T08:10:58+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *