Tricicli per Bambini Piccoli: Prezzi ed Età

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2017

Uno dei giocattoli da sempre più amato dai bambini è il triciclo, che permette loro di muoversi autonomamente senza l’aiuto di mamma e papà.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
besrey 4-in-1 Triciclo per bambini primi passi a tre ruote con...
  • Per bambini di età compresa tra 12 mesi e 5 anni,Rispetta la norma europea EN 71
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Peg Perego Moto Ducati Mini
  • Pensato appositamente per bambini molto piccoli
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4

Si tratta quindi di un giocattolo molto “prezioso”, motivo per cui è importante sia scelto con particolare attenzione, specie nel caso di tricicli per bambini piccoli. Ma come sceglierlo nella vasta gamma di tricicli sul mercato?

I giocattoli sono veri e propri preziosi strumenti per la crescita di un bambino, grazie al quale scoprono il mondo attorno a loro.

E proprio tra i giocattoli da sempre più amati dai più piccoli, il triciclo è quello che permette loro di andare a 3 ruote, alla scoperta visiva e tattile dell’ambiente circostante in completa autonomia, senza cioè l’aiuto di mamma e papà, da veri e propri piccoli esploratori.

Ricca la gamma di tricicli in commercio, dai design colorati e simpatici, spesso raffiguranti personaggi cari al mondo dei cartoon. Ma come scegliere nella ricca gamma di tricicli in commercio il triciclo giusto al proprio bimbo, che non pecchi quanto a qualità, robustezza e sicurezza?

Come scegliere il triciclo giusto

Tra la ricca gamma di proposte quanto a triciclo in commercio è fondamentale scegliere un triciclo adatto all’età ed alle esigenze del proprio bambino, che rispetti le norme quanto alla sicurezza, previste dal marchio CE.

In particolare, se il proprio bambino è piccolo potrebbe ad esempio essere utile optare per un modello dotato di apposito maniglione, onde consentire a mamma e/o papà di spingerlo, mentre lui tiene in completa sicurezza i piedi appoggiati sulla pedana.

I bambini che invece sono più grandicelli, possono anche pedalare da soli, senza l’ausilio dei genitori o dei nonni.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Clementoni 17065 - Nicolò Go Go Gioco, 2 in 1
  • Pronti, partenza e ...Go Go; Nicolò è un vero gioco 2 in 1: un divertente...
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Fascol Trike Bicicletta Pieghevole Triciclo Passeggino per...
  • Materiale in alluminio + ABS, peso netto 11 kg, capacità massima 30 kg, altezze...
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
LGV ELETTRONICA SRL Moto Triciclo a Spinta con Pedali Trico...
  • TRICICLO VESPINA ROSSO 2 IN 1 CON MANICO DIREZIONABILE E CAPPOTTINA
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Virhuck Tricicli Bicicletta Trike con Ruote in Plastica ABS per...
  • I bambini miglioreranno la loro coordinazione imparando a pedalare e divertirsi con...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Peg Perego Moto Ducati Mini
  • Pensato appositamente per bambini molto piccoli
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Non bisogna infatti assolutamente scegliere un triciclo qualsiasi tra quelli proposti in commercio, ma il modello che meglio si confà alle proprie aspettative e che ovviamente, dovrà presentare il famoso marchio CE, apposto dal produttore.

Il triciclo infatti deve poter essere utilizzato dal bambino in tutta sicurezza, e preferibilmente, deve essere munito di ruote antiscivolo e di un meccanismo di sicurezza a ruota libera, onde evitare l’impatto accidentale della gamba del piccolo, con il pedale.

I giocattoli per bambini

Come suggeriscono gli esperti, è importante fornire al bambino stimoli ed impulsi nuovi, onde aiutarlo ad esprimere al meglio tutto il suo potenziale, favorendo il suo sviluppo.

E tra i giocattoli, il triciclo in particolare aiuta il bimbo a sviluppare le sue abilità fisiche, cognitive ed anche creative, stimolando peraltro le connessioni cerebrali, responsabili dello sviluppo della sua intelligenza.

Perchè questo avvenga correttamente però, è fondamentale acquistare giocattoli che sono adatti all’età del bambino! Acquistare infatti un giocattolo destinato ad un bimbo di età superiore, ad esempio di 3 anni, ad un bimbo piccolo di soli 18 mesi, non solo è inutile ma può risultare anche controproducente!

Per contro, è da sottolineare però che questo processo di sviluppo non ha età, e che quindi si può iniziare da “subito”, considerando peraltro che in particolare i bimbi piccoli sono attirati dai colori sgargianti e dalle forme accattivanti, che aiutano lo sviluppo visivo.

Triciclo online per bambini su Amazon

Ricca l’offerta di tricicli online per bimbi piccoli su Amazon, con prezzi che vanno da meno di 20,00 euro a più di 200,00 euro.
Tra i modelli più gettonati troviamo il Triciclo Candy 3 in 1, al prezzo di 19,00 euro, oppure il Smoby Cars Triciclo, a 44,69 euro. Tra le offerte top ecco invece lo Smart Trike & Go, al prezzo di 182,57 euro.

Tricicli per Bambini Piccoli: Prezzi ed Età ultima modifica: 2015-07-17T16:25:18+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *