Lo scarpone da sci è il mezzo di congiunzione tra i piedi e gli sci, motivo per cui rivestono un’importanza fondamentale e meritano quindi di essere scelti con la dovuta attenzione e cura, tra le proposte sul mercato, optando ovviamente per brand di qualità, come gli. Scarponi da Sci Tecnica. Andiamo a scoprire qualcosa di più.
- Ski Hardware/uomo stivali da sci
- Materiale: – Materiale esterno: altro materiale – Fodera e soletta: tessuto,...
Gli scarponi da sci Tecnica: recensione
Lo scarpone da sci è l’elemento grazie al quale lo sciatore riesce a trasferire allo sci i movimenti del corpo e l’alterazione della pressione, motivo per cui tra la vasta gamma di proposte sul mercato è necessario scegliere il modello che meglio si adatta alla forma del piede e della gamba.
Scegliere infatti gli scarponi da sci giusti, significa poter contare in pista sul massimo comfort e su una totale sicurezza, per un divertimento sicuro al 100%!
Vasta la gamma di proposte sul mercato quanto a scarponi da sci, tra i quali spiccano gli scarponi Tecnica, che nella categoria degli scarponi Alpine, si dividono in tipologie diverse, quali:
- gli scarponi Race: con gli scarponi R9.3, estremamente affidabili, che sono stati creati e realizzati in modo specifico per gli atleti di Coppa del Mondo; mentre con gli Junior R Pro 60, ecco scarponi in grado di assicurare il massimo comfort e assoluta potenza. Sono ideali per essere calzati con competizioni di qualunque tipo e/o livello;
- gli scarponi Piste / All Mountain: scarponi creati con l’intento di avere massima calzata e prestazioni, sia nell’inedita gamma Mach-1, che col Modello Ten.2 che si propone per lo sciatore professionista, cioè con determinate capacità tecniche;
- gli scarponi Free Ride: una collezione dedicata agli sciatori che amano vivere appieno la montagna, per i quali è stata ideata un’intera collezione dalla Cochise Pro 130 alla Cochise Pro Light DYN, per il Free Touring ma anche “semplicemente” per donne e bambini;
- Women: ecco una collezione dedicata al “gentil sesso” che offre calzaure e prestazioni al top, per la sciatrice esperta, ma anche per la semplice amatrice, con fit e volumi low, high e flex, dai 105/70;
- Junior: ecco infine una serie di scarponi della gamma junior, studiati e realizzati appositamente per il piede dei più giovani sciatori, di ogni livello, dal JT1 per i principianti, al JT4 ideali per un livello medio.
- Taglia: 42/44; colore: nero/blu.
- Flex: 70; listelli 104 mm.
- Materiale: – Materiale esterno: altro materiale – Fodera e soletta: tessuto,...
- Modello 2019, Flex: 60
- Ski Hardware/uomo stivali da sci
- Borsa per stivali con scomparto per casco.
- Materiale esterno: altro materiale, fodera e soletta: tessuto, suola esterna: altro...
Scarponi da Sci Tecnina: prezzi online
Vasta la gamma di scarponi da Sci Tecnica proposta online dal famoso portale Amazon e non solo, con prezzi che vanno da poco meno di 100,00 euro, fino anche a cifre superiori ai 350,00 euro.
Prezzi che variano ovviamente in funzione della tipologia di scarpone, e quindi del modello e delle sue caratteristiche.
La storia di Tecnica
Tecnica è un brand con una storia che nasce ancora nel 1960 a Montebelluna, con Oreste Zanatta, ove all’inizio si occupava principalmente di realizzare calzature da lavoro, ma che nel 1969, in concomitanza col boom dello sci, cambiò la sua produzione, indirizzando la sua attività verso per gli sport invernali.
Una decisione che vide l’azienda raggiungere il successo nel 1970, con i Moon Boot e con i Tecnus, che diventarono sinonimo nel mondo, del successo di Tecnica.
Un successo che continuò a mietersi negli anni, quello di Tecnica e che continua ancora oggi, che vede il brand essere un vero e proprio leader mondiale nel settore doposci, ed il terzo del settore degli scarponi da sci.
Tecniche all’avanguardia e strategie di integrazione ma al contempo, di diversificazione, seguite dal brand con l’intendo di fornire ad ogni prodotto il massimo della performance, con particolare riguardo alle esigenze del consumatore finale.
Virtù che fanno infatti di quest’azienda, un’azienda leader nel settore degli scarponi da sci sia nel mondo tradizionale, che in quello after- ski e outdoor.
E non a caso, sono numerosi i riconoscimenti ottenuti nel tempo dall’azienda, come l’Ispo Award 2014, vinto dallo scarpone Tecnica Mach1 130, ossia alla più importante fiera del settore degli sport invernali.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!