Sia che stiate giocando una partita della Coppa del Mondo che una partita di calcetto del sabato pomeriggio, ogni giocatore sa che quando si gioca è necessario avere ai propri piedi delle scarpe di ottima qualità, adatte al terreno di gioco: questo può essere determinante per la partita, anche per evitare di incorrere in lesioni o fratture.
Infatti, è molto importante indossare sempre scarpe da calcio che si adattino al terreno di gioco su cui si sta giocando. Molti giocatori finiscono per acquistare almeno due diverse paia di scarpe da calcio Nike ogni anno per assicurarsi di avere calzature adeguate per tutti i terreni e le stagioni.
Con diverse varianti sul mercato, Nike ha fatto in modo che il modello SuperFly si rivolgesse a qualsiasi tipo di persona, dagli appassionati ai principianti. Le Nike Mercurial Vapor Superfly sono le scarpe più veloci, tecnologiche e resistenti dell’ultima era.
Disponibili in diverse colorazioni, dal rosa al verde elettrico all’arancione. Una grande novità dell’ultimo modello è la copertura della caviglia per proteggersi al meglio durante il gioco.
A vederle, sembrano diverse dagli altri modelli di scarpe da calcio: sembrano piuttosto una sorta di stivaletto. Rispetto ad altri modelli di scarpe da calcio, questo possiede alcune caratteristiche innovative ad alta tecnologia: il collo alto e la tomaia in maglia.
Sono scarpe piuttosto particolari, quindi, se non vi piace attirare l’attenzione delle persone sui vostri piedi, è meglio lasciar perdere questo modello, che non può far altro che colpire.
L’ultimo modello delle SuperFly è molto vicino ad una seconda pelle, quindi fornisce una completa protezione dagli urti e dalle botte prese durante le partite.
Il modo in cui le Nike Mercurial Vapor Superfly aderiscono al piede è impareggiabile: infatti, in molte altre scarpe da calcio, la protezione intorno alla caviglia è più sottile e la struttura della scarpa più rigida e meno confortevole rispetto alle Superfly.
Molti calciatori che hanno provato le Superfly hanno asserito di sentirsi come se fossero a piedi nudi dalla comodità che offrono queste scarpe.
- Materiale parte superiore: sintetico
- Materiale superiore: pelle
Infatti, la tomaia in maglia fa sì che il piede e la caviglia siano protetti senza sentire alcun dolore o pressione sul piede: infatti, per qualsiasi mossa , dal passaggio al tiro, è necessario che il piede sia a proprio agio nei propri movimenti.
Con una nuova piastra di trazione, sono dotate di due perni per consentire la pressione all’interno della scarpa: tutto questo porta ad una migliore aderenza e accelerazione istantanea a prescindere dalle condizioni del campo.
La fibra della suola è in carbonio, una scelta rivoluzionaria: questo porta ad avere una maggiore velocità sul campo fino a diventare un incubo anche per i più grandi difensori.
Le Nike Mercurial Vapor Superfly possono essere acquistate su Ebay, sia nuove che usate. Esiste anche un modello per bambini, che costa circa 100 euro. Quelle da adulti invece si possono trovare dai 200 ai 300 euro nuove, ma esistono anche modelli più costosi sui 400 euro, sempre su Ebay.
Infatti, ci sono modelli più vecchi e più nuovi e, in base alla novità, varia anche il prezzo. Oppure, questo modello può essere acquistato direttamente sul sito della Nike.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!