Scarpette Nike da Calcio: Modelli e Migliori Prezzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2017

Le scarpette da calcio sono un elemento fondamentale per un giocatore di calcio. I modelli in commercio a dispetto di quanto si pensi però, non sono tutti uguali, per cui è necessario identificare le scarpette giuste in base al proprio caso.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Nike Mercurial Victory VI DF FG Scarpe per Allenamento Calcio...
  • Der Dynamic Fit-Schuhkragen verbindet den Fuß, den Knöchel und den Unterschenkel
Più venduti - Posizione n. 3
SCARPA CALCIO Nike Mercurial Victory VI Dynamic Fit AG-PRO TG43
  • Nuova micro-fibra sintetica che copre per completo la cover di la stivale
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
ASHION Scarpe da Calcio Professionale del Ragazzo Scarpe da...
  • Materiale superiore:microfibra personalizzato
    Innen: Professionelle Fußpflege

Ma specie se si è all’inizio della propria carriera, amatoriale o professionale che sia, può non essere semplice scegliere quelle giuste. Andiamo allora a scoprire come fare!

Le scarpette da calcio devono avere una calzata perfetta sul piede del calciatore, per cui non deve essere né troppo larga e nemmeno troppo stretta, ma assicurare il massimo comfort.

Altrimenti, se il piede non calza bene la scarpa, il calciatore oltre a non sfoggiare in campo le sue massime prestazioni, potrebbe persino rischiare slogature, strappi o altri problemi.

Va da sé quinci che la misura dovrà essere perfetta. A riguardo è da chiarire però, che la calzata di un paio di scarpette da calcio, non potrà essere – ovviamente – comoda, tanto quanto la calzata della scarpa indossata fuori dal campo di gioco.

Un altro aspetto determinante da considerare è poi l’allacciatura delle scarpette da calcio e quindi la posizione dei lacci. Proprio questa infatti condizionerà non solo il comfort della scarpa al piede, ma anche la traiettoria che il calciatore imprimerà al pallone nel momento in cui lo colpirà.

Da chiarire infatti che ad esempio, un tipo di allacciatura eccessivamente stretta all’altezza del collo del piede e magari anche troppo grossa ed ingombrante, potrebbe impedire al calciatore di imprimere al meglio il colpo alla palla e quindi, di dare il meglio della propria tecnica.

In tal caso, la migliore soluzione è data quindi da un’allacciatura non ingombrante oppure laterale.

Infine, assolutamente da considerare la morbidezza della scarpa, assicurata ad esempio dai modelli in pelle, che consentono al calciatore di “sentire” a livello tattile il pallone, al contrario di una scarpa dura, che limiterebbe il movimento del piede, influenzando negativamente le prestazioni in campo.

Esistono poi modelli di scarpette da calcio dotate di rinforzi e arrotondati in punta, a proteggere i piedi, o ancora, dotate di cuscinetti d’aria sulla suola, preziosi per attutire gli impatti violenti in campo.

In ultimo, sulla scelta delle scarpette da calcio, possono incidere elementi puramente estetici come disegni, scritte, colori o quant’altro, per il piacere degli occhi.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Nike Mercurial Victory VI DF Agpro, Scarpe per Allenamento Calcio...
  • Nike - Scarpe da calcio con Dri-Fit collo per sockenaehnlichen Comfort. Concepito...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Modelli di scarpette da calcio

E’ fondamentale per un calciatore, che si tratti di una partita amatoriale o agonistica, calzare la giusta scarpa, in grado di garantire le massime prestazioni ed una totale protezione da eventuali infortuni.

Proprio per questo è fondamentale considerare oltre al tipo di uso che si andrà a fare, il tipo di suolo del campo su cui si andrà ad allenarsi o a giocare la partita.

Il suolo infatti è una variabile importante, in grado di influenzare le prestazioni in campo del calciatore e quindi l’andamento della partita.

Va da sé quindi che è importante scegliere le scarpette da calcio a seconda della tipologia di terreno:

  • il suolo in erba naturale, non troppo duro ma nemmeno troppo tenero, necessita di una suola piatta, FG, ossia Firm Ground, composta da 11, max 15 tacchettini lamellari o conici, realizzati in poliuretano, che offrono un grip perfetto;
  • il campo in terreno sintetico, ben più rigido rispetto a quello naturale, richiede una suola piatta, AG, ossia Artificial Ground, con 19 tacchettini di lunghezze diversa, lungo tutta la superficie;
  • il campo umido, bagnato o fangoso, in erba o in terra, vuole una suola piatta, SG, ossia Soft Ground, con 6 tacchettini in metallo, intercambiabili, abbastanza alti, onde avere il massimo grip.

Scarpette da calcio Nike online su Amazon

Tra le migliori marche di scarpette da calcio ovviamente figura Nike, tra le più conosciute per la qualità ed il design dei suoi prodotti.
Prodotti tra i quali i modelli della linea Mercurial, i più sottili mai realizzati dal brand; o ancora quelli della linea Hypervenom Phantom, che offrono massima agilità; o quelli della linea Magista Obra, i primi che presentano il collo alto e che sono dotati di tecnologia FlyKnit e ancora i Tiempo, per un “tocco” unico.

Vasta la gamma di scarpette da calcio online sul famoso portale di Amazon di Nike, con prezzi che vanno da circa 20,00 euro a quasi 100,00 euro.

Scarpette Nike da Calcio: Modelli e Migliori Prezzi ultima modifica: 2015-08-07T15:49:30+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *