Scarpe da Calcetto Nike: Prezzi e Modelli da Bambino e Adulto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2017

Come ogni buon calciatore sa bene, calzare in campo la giusta scarpa da calcetto è fondamentale non solo per avere prestazioni al top, ma per assicurare la massima protezione ai propri piedi. Ma come scegliere la giusta scarpa da calcetto Nike? Andiamo a scoprirlo!

OffertaPiù venduti - Posizione n. 3

I calciatori – che siano a livello amatoriale o professionale – sanno bene che è importante calzare in campo la giusta calzatura onde dare il meglio di sé, nella massima sicurezza, evitando qualsiasi infortunio.

Scarpe che ogni calciatore sa bene, cambiano a seconda della superficie di gioco del campo, che può essere in: parquet, cemento, sintetico o erba naturale, terra battuta o ancora, pavimentazione rivestita in PVC.

Superfici ognuna delle quali, presenta ovviamente caratteristiche diverse, che vanno tenute in considerazione onde scegliere il tipo di scarpa più adatto, per avere prestazioni al top! Ma non solo.

Altro importante fattore da considerare sono infatti poi le condizioni climatiche alle quali è svolto l’incontro di calcetto e quindi: pioggia, neve, asciutto o altro. Ma non è tutto, infatti è importante tenere ben presente il proprio livello di gioco e quindi la propria preparazione in campo.

Come scegliere le scarpe da calcetto: caratteristiche

Vasta la gamma di scarpe da calcetto Nike in commercio, tra le quali scegliere – come detto – non a caso, ma secondo specifiche considerazioni.

Da tener presente infatti che una scarpa con suola con tacchetti fissi bassi e numerosi, in gomma, è perfetta sui terreni duri, ove ammortizza al meglio i movimenti del piede, assicurando la massima stabilità.

Una scarpa invece con suola classica con tacchetti fissi, è la migliore per i terreni intermedi, ove assicura un appoggio stabile, mentre la famosa suola turf è indicata per i campi con suolo sintetico e la suola indoor è invece adatta per gli allenamenti in palestra.

Quanto invece alla tomaia, da precisare che mentre quella naturale e quindi animale, assicura una migliore traspirazione del piede e quindi della cute, oltre che un’assoluta sensibilità di gioco nel tocco con la palla; la pelle sintetica consente una maggior igiene, in quanto permette di essere lavata con maggior frequenza, oltre ad una maggior protezione, grazie a specifici rinforzi nei punti “chiave” di maggior sollecitazione della scarpa.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Nike Mercurialx Victory Vi Df Tf, Scarpe per Allenamento Calcio...
  • Der Dynamic Fit-Schuhkragen verbindet den Fuß, den Knöchel und den Unterschenkel

In tal senso, particolare attenzione merita ad esempio il puntale della scarpa, ove i calciatori che spesso fanno ricorso a questo tipo di calciata, è bene optino per una calzatura con rinforzi.

Calzature tra le quali ovviamente, un principiante è bene opti per una scarpa che assicuri un perfetto ammortizzamento ed un buon mantenimento, mentre un professionista, una scarpa che privilegi il tocco della palla ed un’assoluta leggerezza.

Scarpe da calcetto per bambini

Una scelta quella della scarpa da calcetto che diventa ancor più difficile nel caso di calzature per i bambini, il cui corpo è ovviamente ancora in crescita e quindi ancor più delicato che nel caso di un adulto.

La scelta comunque è fatta sempre secondo le regole prima citate per gli adulti, per la scelta di una scarpa ottimale quanto a prestazioni, che protegga in campo da possibili incidenti e problemi fisici.

Nel caso dei bambini, che sono soggetti alla crescita e quindi ad un periodico cambiamento del numero della calzatura, una grande possibilità è data dalle scarpe con tacchetti fissi + mobili oppure che si possono cambiare, che consentono di essere modificate in base alle condizioni del terreno di gioco.

Scarpette da calcetto Nike: prezzi e modelli

Tra i brand più famosi nel campo delle scarpe da calcetto merita particolare menzione Nike, che dedica una vera e propria collezione a questa tipologia di calzature, onde rispondere al meglio ad ogni esigenza, quanto alla superficie di gioco, alla preparazione ed all’età del giocatore.

Nike propone infatti il modello Football x Calcetto, con una specifica suola in gomma per le partire indoor; e ancora, una collezione con tacchetti, tra le quali spiccano i modelli:

  • le Mercurial, che assicurano una velocità esplosiva;
  • le Magista, per un gioco in campo davvero inarrestabile;
  • le Tiempo, che assicurano un tocco vincente in partita;
  • le Hupervenom, che garantiscono un’agilità letale!

Scarpette da calcio adatte per adulti e bambini, il cui prezzo online va da circa 30,00 euro a circa 135,00 euro per i bambini e da circa 50,00 euro a più di 300,00 euro per gli adulti.

Scarpe da Calcetto Nike: Prezzi e Modelli da Bambino e Adulto ultima modifica: 2015-08-24T17:07:38+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *