Migliori Scarpe da Calcetto: Prezzi e Marche

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (11 Voti) - Agg. 2017

Le scarpe da calcetto sono degli scarpini con una serie di tacchetti sotto la suola, appositamente realizzati per giocare su prati all’aperto oppure sui campi sintetici senza scivolare, ma mantenendo una buona aderenza al terreno di gioco.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4

Sia per evitare di scivolare, ma soprattutto per evitare di rovinare il terreno, soprattutto quando si gioca su prati realizzati in materiale sintetico, i tacchetti delle scarpe da calcetto non sono realizzati in metallo, ma in plastica, in modo da essere abbastanza morbidi per non rovinare il campo ma anche abbastanza duri da impedire al giocatore di scivolare, magari facendosi male.

Inoltre, gli scarpini da calcetto sono anche particolarmente adatti a giocare sul bagnato, o addirittura su terreni fangosi, proprio perché i tacchetti di plastica impediscono di scivolare.

Il calcio, come anche il calcetto, è uno degli sport maggiormente praticati: proprio per questo motivo, quando si deve acquistare un paio di scarpe da calcio i modelli di scarpe tra i quali ci si trova a scegliere sono veramente tantissimi.

È possibile scegliere tra modelli con la suola più o meno rigida e tra tantissimi modelli molto diversi tra loro per il colore e per la forma della scarpa: il segreto in questi casi, come sempre, sta nel fatto di provare possibilmente gli scarpini prima di acquistarli, in modo da essere certi che il modello prescelto sia davvero comodo, visto che in allenamento ed in partita si è costretti a tenere gli scarpini ai piedi anche per periodi di tempo piuttosto lunghi.

A seconda del tipo di ruolo ricoperto in campo e delle proprie caratteristiche di gioco, è possibile fare anche altri tipi di valutazioni che possono decisamente essere di aiuto nella scelta delle scarpe da calcetto migliori per le proprie esigenze.

Chi gioca in ruoli avanzati, ed ha quindi la necessità di guadagnare tutta la velocità possibile, allora dovrà sicuramente optare per delle scarpe da calcetto ultraleggere, realizzate in materiali tecnici e moderni, che permettono di far risparmiare parecchi grammi al giocatore, agevolandolo in questo modo negli scatti di velocità.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Si tratta di scarpe da calcetto modello “speed”, che hanno come particolarità quella di pesare tutte quante sempre meno di 250gr, cosa che permette in senso assoluto al giocatore di guadagnare velocità nella prestazione.

È però certo che non esiste in senso assoluto una scarpa da calcetto che risulti migliore delle altre: a seconda che il giocatore abbia bisogno di stabilità, di velocità, oppure di potenza, il tipo di scarpe che gli occorrerà sarà completamente diverso dagli altri modelli in vendita.

È quindi necessario provare sempre le scarpe da calcetto che si decide di acquistare, cercando di capire quale modello può aiutare a migliorare le proprie caratteristiche di gioco, evidenziandone pregi e difetti.

Amazon è il luogo ideale in cui cercare e successivamente comprare le proprie scarpe da calcetto, per avere la certezza di acquistare un prodotto di buona qualità, riuscendo anche a risparmiare sul prezzo finale: si va da un minimo di € 30 per un modello estremamente “basic” di Mizuno, fino a dei modelli un po’ più elaborati, con una spesa massima di circa € 60.

Migliori Scarpe da Calcetto: Prezzi e Marche ultima modifica: 2015-06-01T11:07:08+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *