Rastrelliera Portabiciclette: Prezzi e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (10 Voti) - Agg. 2017

Negli ultimi anni una vera rivoluzione ha attraversato le vie e le stradine delle nostre città in campo dei trasporti cittadini: non si tratta né delle vecchie metropolitane né dei tram o degli autobus con motore elettrico che stanno vedendo le prime sperimentazioni in alcune grandi città, ma della nobile bicicletta.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Homcom – Rastrelliera Portabiciclette Parcheggio per 5...
  • Pratica rastrelliera portabiciclette adatto per posizionare fino a 5 biciclette.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Relaxdays Rastrelliera Portabici, Argento, 3 Posti
  • Dimensioni (L x A x P): 73 x 26 x 32 cm
Più venduti - Posizione n. 4

Il traffico sempre più stressante e caotico dei grandi centri ha portato ad un cambio di mentalità verso tutti i cittadini, grazie anche alla sensibilizzazione su temi importanti come il rispetto dell’ambiente e l’inquinamento dell’aria, sempre più al centro di dibattiti nazionali e internazionali.

La diffusione delle biciclette, congiuntamente alle piste ciclabili nei centri cittadini più sviluppati, sembrerebbe essere una vera e propria rivoluzione per una Nazione che ha sì uno dei più grandi e meravigliosi paesaggi naturalistici da poter visitare con il mezzo a due ruote rispettoso dell’ambiente, ma è anche la patria della Ferrari e degli amanti delle quattro ruote.

La sempre più grande propensione degli italiani nell’acquisto e nell’utilizzo delle biciclette nel corso della propria giornata, che sia lavorativa o di svago, non ha però portato ad un’ampia diffusione di strumenti utili e pratici per i ciclisti che sempre di più aumentano nei comuni italiani.

Basti pensare ai furti delle biciclette, ultimo caso famoso quello avvenuto a Firenze ai danni dell’attore italo-americano Giancarlo Esposito, già visto nella pluripremiata serie tv Breaking Bad, e alla mancanza di parcheggi adeguati.

In soccorso di quest’ultimo problema molto affannoso per chi non ha tempo da perdere o non ha spazio a sufficienza per porre la propria fiammante bicicletta al sicuro, viene un prodotto a molti ancora sconosciuto ma che è acquistabile nei principali negozi di attrezzature sportive e in numerosi siti web generalisti quali Amazon: la rastrelliera.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Homcom – Rastrelliera Portabiciclette Parcheggio per 5...
  • Pratica rastrelliera portabiciclette adatto per posizionare fino a 5 biciclette.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Relaxdays Rastrelliera Portabici, Argento, 3 Posti
  • Dimensioni (L x A x P): 73 x 26 x 32 cm
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
MCTECH Parcheggio per 3 biciclette Portabiciclette Supporto Per...
  • Multi-Stand: fornisce spazio per 3 biciclette. Materiale: ferro zincato; Dimensioni...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
PrimeMatik - Parcheggio per 3 biciclette Rastrelliera...
  • Parcheggio bici, pronto per l'installazione sul pavimento o parete.
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
PedalPro - Rastrelliera per biciclette a pavimento/parete -...
  • Rastrelliera per biciclette PedalPro - modelli da 2, 3, 4, e 5 posti
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
PrimeMatik - Parcheggio per 5 biciclette Rastrelliera...
  • Parcheggio bici, pronto per l'installazione sul pavimento o parete.
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
BAKAJI Rastrelliera Per Biciclette Da Pavimento o Parete Stand...
  • Rastrelliera porta biciclette per esterno, ideale da posizionare a terra o a parete.

Questo oggetto dal nome un po’ esotico o bucolico altro non è che un supporto da porre sul pavimento, fissabile in tutta sicurezza per evitare spiacevoli incidenti o scoraggiare ipotetici furfanti, nel quale riporre con tutta tranquillità la propria bicicletta. Si utilizza fissando la proprio bici con un lucchetto adatto per bici. Sul mercato sono disponibili numerosi modelli dai prezzi differenti, di cui alcuni analizzati di seguito.

Partiamo dal modello base più semplice e più economico per chi non esige troppo con il modello Ideare DY125892 in vendita su Amazon al modico prezzo di 9,49 euro, che permette di riporre una singola bicicletta nella rastrelliera in alluminio argentato che è possibile fissare a terra tramite dei tasselli o utilizzare senza fissaggio per un uso più pratico e veloce ma probabilmente meno sicuro.

Se in casa o in ufficio abbiamo bisogno di più di un posto per le biciclette ma non vogliamo spendere enormi cifre, potete guardare con interesse alla rastrelliera della Mont Blanc modulabile in vendita su Decathlon al prezzo di 30,95 euro. Punti di forza di questo supporto sono sicuramente la possibilità di fissarlo o meno attraverso delle viti, la compatibilità con numerose bici e la mancanza di un peso massimo supportato per i veicoli a due ruote.

Se nel luogo in cui dobbiamo riporre le biciclette non siamo gli unici ciclisti a cercare un posto adeguato dove parcheggiarla, la rastrelliera Mottez da terra per 5 bici è sicuramente quella che fa per voi, grazie alla possibilità di non fissarlo per terra e al supporto di biciclette con cerchioni che vanno dai 26 ai 55 millimetri. Anche quest’ultima è in vendita alla Dechatlon al prezzo di 66,95 euro.

Rastrelliera Portabiciclette: Prezzi e Recensioni ultima modifica: 2015-05-01T18:18:10+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *