Borraccia per Bici: Prezzi, Materiali ed Opinioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Per chi si prepara ad un lungo giro in bici, che si tratti di una semplice uscita domenicale in compagnia degli amici, oppure di un vero e proprio allenamento, è indispensabile avere sempre a portata di mano una borraccia per bici, ovviamente riempita con acqua o con sali minerali, per dissetarsi durante l’attività ed evitare ogni possibile rischio di scarsa idratazione.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
Elite - Supercorsa, 750 ml
  • Tritaghiaccio per granite Vano tritaghiaccio con chiusura automatica antischizzo...
Più venduti - Posizione n. 4
Elite - Borraccia Elite Byasi Porta-Utensili Nero
  • Usata dai professionisti durante gli allenamenti

Perché acquistare una Borraccia per Bici? Come sceglierla?

Gli appassionati di questa disciplina sanno bene che il ciclismo è uno sport che fa sudare molto, non solo se praticato durante i mesi più caldi, ma anche nel caso di allenamenti particolarmente intensi svolti in autunno ed inverno.

Mantenere livelli adeguati di idratazione durante la pratica sportiva è molto importante in tutte le discipline, ma in particolar modo per il ciclismo, nel quale il livello di prestazione deve essere sempre elevato e costante.

Nella scelta della borraccia da acquistare è necessario mettere molta cura, valutando con particolare attenzione il materiale con cui è realizzata, anche alla luce del tipo di uso che se ne intende fare, più o meno frequente, ad esempio, e soprattutto considerando anche il tipo di liquido che la borraccia dovrà contenere.

I modelli di borraccia per bici attualmente in commercio sono quasi tutti realizzati in materiale plastico, prevalentemente polietilene trasparente o colorato con un tappo realizzato in polipropilene; i modelli in vetro o in alluminio sono praticamente spariti dal mercato, perché decisamente troppo pesanti e poco maneggevoli.

I modelli di borraccia termica, capaci di mantenere fresche le bevande anche durante i mesi estivi, sono dotate anche di un rivestimento isotermico e di un tappo appositamente realizzato, per evitare l’eccessivo innalzamento della temperatura del liquido contenuto all’interno.

Quando si acquista una borraccia, la prima cosa da fare è annusarla: bisogna sentire un leggero odore di plastica, che ovviamente sparirà dopo il primo lavaggio da effettuare tassativamente prima dell’uso, ma se si avverte un odore sgradevole, troppo intenso o troppo simile all’odore del petrolio, allora meglio lasciar perdere.

Verificare sempre che il tappo sia abbastanza solido da resistere a ripetuti movimenti di apertura e chiusura, e leggere bene le istruzioni della borraccia prima di utilizzarla per contenere bevande calde.

Ovviamente, valutare anche il formato della borraccia, che sarà più o meno grande a seconda della durata media dei propri allenamenti, del proprio personale fabbisogno di idratazione e soprattutto un modello universale in maniera tale da adattarsi a qualsiasi portaborraccia.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Elite 00914238 - ciclismo Borraccia
  • Elite Borraccia Corsa Black Logo Red Bio, 550 ml
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Raceone Borraccia Termica per Bicicletta, Ideale per Bici Race,...
  • Realizzata con doppia barriera ed intercapedine riflettente la borraccia termica...
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Elite - Borraccia Elite Byasi Porta-Utensili Nero
  • Usata dai professionisti durante gli allenamenti
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Raceone Portaoggetti Box Ideale per Bici Race, 500 ml, Silver
  • Ll portaoggetti pr1, utilizzato dai team professionistici, proprio per le sue...
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
RaceOne.it - Portaborraccia Mod. X5 Gel Porta Borraccia per...
  • Leggero e resistente, per una performance senza compromessi. L'inconfondibile profilo...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
iRegro Porta Borraccia per Bici MTB 2 Confezioni Durevole in...
  • Misura la maggior parte delle bottiglie di acqua standard. Il diametro della...
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Supporto da bici per borraccia, colore: Nero
  • Borraccia in alluminio Supporto
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Dopo ogni utilizzo, ricordarsi di lavare accuratamente la borraccia, anche in lavastoviglie se il materiale in cui è realizzata lo consente, lasciandola asciugare all’aria, magari capovolta su un canovaccio da cucina.

Se si desidera avere la possibilità di scegliere la propria borraccia da bici tra un gran numero di modelli, diversi per marca, formato, colore e fascia di prezzo, allora vale la pena dare un’occhiata su Amazon, dove è disponibile un ampissimo assortimento per questo tipo di articolo.

I prezzi per questo genere di articolo sono nel complesso piuttosto contenuti ed accessibili: si parte da un prezzo minimo di circa 5 euro per modelli forse non eccessivamente capienti, si passa poi a numerosi articoli con prezzi compresi fra i 10 ed i 15 euro, quasi tutti provvisti di rivestimento termico, fino a modelli più sofisticati, anche con cannuccia incorporata per facilitare l’utilizzo durante la pratica, con un prezzo massimo che comunque rimane inferiore ai 30 euro.

Borraccia per Bici: Prezzi, Materiali ed Opinioni ultima modifica: 2015-11-05T09:06:04+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *