Ganci Appendi Bici per Muro e Soffitto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2017

Tutti gli amanti del ciclismo, con l’arrivo della stagione invernale, sono costretti a mettere da parte la loro bicicletta, in attesa di temperature più clementi.

Che si tratti di una bici da corsa, di una mountain bike o di una bicicletta da passeggio, sarà necessario trovare al mezzo una sistemazione il più possibile stabile, visto che dovrà rimanere fermo e inutilizzato per almeno qualche mese.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Relaxdays Staffa a Muro Appendi Bici 2 Pezzi, Nero
  • Ganci appendi bici - set di 2 pezzi
Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
M-Wave 430099 - Portabici da soffitto con carrugola, colore: Nero
  • Ganci neri con guarnizione di plastica per una protezione antigraffio
Più venduti - Posizione n. 4
Supporto bicicletta da parete, colore: Nero
  • Ganci con la copertura di protezione in gomma

Se non si ha la fortuna di possedere un garage sufficientemente grande da destinare uno spazio esclusivamente alla bicicletta, è necessario trovare al proprio mezzo a due ruote una collocazione adatta, che la metta in sicurezza con un ingombro minimo.

La soluzione ideale a questo tipo di problema può essere quella di acquistare dei ganci appendi bici per il muro oppure per il soffitto, grazie ai quali tenere al riparo la bicicletta, evitando di tenere le ruote appoggiate a terra per molto tempo, e soprattutto ottimizzando gli spazi a disposizione, in garage, in cantina o addirittura, ove possibile, anche in casa.

Perché utilizzare dei ganci appendi bici?

L’uso di ganci appendi bici per muro e soffitto può risultare la soluzione ottimale per risolvere contemporaneamente sia i problemi di spazio che quelli legati ad una corretta conservazione della bicicletta, al riparo da eventuali danni. Con questo tipo di soluzione è possibile appendere la bicicletta al muro o al soffitto in cantina, in garage o addirittura in casa, nel caso in cui si tratti di una bicicletta di un certo valore che non si vuole lasciare del tutto incustodita.

I ganci appendi bici per il muro vengono normalmente venduti a coppia, sono costituiti da una piastra di metallo da attaccare al muro con dei semplici tasselli, e da due aste solitamente di materiale plastico, o comunque rivestito in modo da non intaccare la vernice della bicicletta. Alcuni modelli di ganci appendi bici per il muro hanno delle scanalature sulle aste che permettono di appendere più di una bicicletta, mantenendole ben ferme e distanziate le une dalle altre.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Relaxdays Staffa a Muro Appendi Bici 2 Pezzi, Nero
  • Ganci appendi bici - set di 2 pezzi
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
M-Wave 430099 - Portabici da soffitto con carrugola, colore: Nero
  • Ganci neri con guarnizione di plastica per una protezione antigraffio
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Supporto bicicletta da parete, colore: Nero
  • Ganci con la copertura di protezione in gomma
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Ibera - Supporto per bici singola orizzontale a parete, angolo...
  • L'angolo del supporto a parete (45°) si può regolare per tenere la bici a livello.
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Peruzzo Portaciclo a muro modello bike hanger per 3 bici
  • Portaciclo a muro bike hanger per 3 cicli

Se però lo spazio non fosse sufficiente per appendere le bici al muro, è possibile ricorrere a degli altrettanto utili e funzionali ganci appendi bici per soffitto. In questo caso, nel kit di montaggio sono normalmente comprese le piastre per attaccare i ganci al soffitto, i tasselli, i ganci veri e propri a cui attaccare la bicicletta, solitamente dal manubrio e dalla sella, la corda che tiene uniti i ganci con la quale è possibile tirare su e giù la bicicletta.

Una volta assicurata la corda in modo stabile, la bicicletta è saldamente appesa al soffitto, e molto difficilmente potrà cadere in maniera accidentale. Per quanto si tratti probabilmente del sistema un po’ più laborioso da montare e da mettere in atto, si tratta comunque del modo migliore per ottimizzare gli spazi all’interno del proprio garage o della propria cantina, ricavando uno spazio aggiuntivo che altrimenti non si sarebbe potuto utilizzare.

Con entrambi i metodi si avrà la certezza di conservare nel migliore dei modi la propria bici nei periodi di inutilizzo, tenendola riparata dagli urti e preservandone le ruote dall’usura.

Ganci Appendi Bici per Muro e Soffitto ultima modifica: 2015-05-07T10:03:11+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *