Pneumatici per MTB: Prezzi e Recensioni On Line

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Gli amanti del ciclismo ed in particolare della MTB sanno bene con quanta cura vadano scelti gli pneumatici da montare sulla propria bicicletta, per essere certi di avere a disposizione il miglior equipaggiamento possibile con il quale affrontare allenamenti e gare.

Per riuscire a muoversi al meglio su strade sterrate, quindi tra acqua, fango e polvere è necessario che gli pneumatici per MTB abbiano caratteristiche particolari, in modo da garantire un ottimo grip in ogni situazione, e in modo da adattarsi nel migliore dei modi al proprio stile di guida.

Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
SKS Tom 18 Mini-strumento per Bici
  • 18 di funzione, design compatto che include una piccola borsa in neoprene per la...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Holdlebe - Confezione da 10/20 corpi valvola Presta universali,...
  • Confezione da 10/20 corpi valvola Presta universali.

Pneumatici per MTB più adatti alle proprie esigenze?

Il primo elemento da tenere in considerazione quando si scelgono gli pneumatici da MTB è che non esiste un unico modello che vada bene per tutti i ciclisti, ma che è necessario trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze di guida, alle proprie caratteristiche fisiche, alla stagione ed al tipo di terreno.

Si tratta quindi di scegliere tra gomme a mescola dura e gomme a mescola morbida, pneumatici che garantiscono un maggiore grip e pneumatici che garantiscono una maggiore scorrevolezza sul terreno: questo tipo di scelte, ovviamente, condiziona la prestazione del ciclista e può essere davvero determinante per il risultato finale di un allenamento o di una competizione.

La mescola del pneumatico è la composizione chimica della sua copertura: la mescola più dura assicura una maggiore scorrevolezza degli pneumatici sul terreno, ed è più indicata durante l’estate, o per terreni secchi e sabbiosi. La mescola più morbida, invece, permette agli pneumatici di aderire perfettamente al terreno, ed assicura un grip ottimale anche in caso di umidità o addirittura di pioggia, oppure di terreni particolarmente fangosi, sui quali è particolarmente facile scivolare e perdere l’equilibrio.

Un discorso analogo può essere fatto riguardo alla sezione degli pneumatici, ed a loro disegno: pneumatici di sezione più ampia e quindi più larghi, assicurano ovviamente una maggiore stabilità ed aderenza al terreno, mentre con pneumatici di sezione più stretta tende ad accadere esattamente il contrario.

Per quanto riguarda invece il disegno, vale a dire la forma, l’allineamento e la dimensione dei tacchetti della ruota, bisogna ricordare che pneumatici con pochi tasselli, larghi e molto distanziati tra loro, sono perfetti per un mantenimento ottimale del grip anche sul bagnato e sul fango, mentre pneumatici con molti tasselli piuttosto vicini l’uno con l’altro assicurano una scorrevolezza ottimale.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Slime, Kit di riparazione per copertone tubeless, G2650
  • Soluzione per riparare istantaneamente pneumatici tubeless per mountain bike.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
SKS Tom 18 Mini-strumento per Bici
  • 18 di funzione, design compatto che include una piccola borsa in neoprene per la...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Gli pneumatici per la MTB sono in vendita nei più forniti negozi di articoli sportivi, nei negozi specializzati nella vendita di ricambi per biciclette, e ovviamente nei negozi online. Amazon offre una scelta vastissima di pneumatici per MTB, tutti con caratteristiche e fasce di prezzo piuttosto diverse tra loro.

Il primo modello disponibile per la vendita online è Continental Vertical Pro 2.3 – Pneumatico per Mountain bike, in vendita a soli 15.20 euro, con mescola morbida ma con una buona distribuzione dei tacchetti sulla suola, che lo rendono un ottimo prodotto sotto il profilo del grip, anche in presenza di fango. Gli utenti Amazon sono entusiasti di questo prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo

Per quanto riguarda invece gli pneumatici Continental MTB PNEUMATICI RACE KING 2.2, in vendita a €15,00, si tratta di gomme con basso grip, particolarmente adatta a chi pedala in estate o comunque su terreni molto secchi. Anche in questo caso, l’opinione degli utenti Amazon è piuttosto soddisfacente.

Pneumatici per MTB: Prezzi e Recensioni On Line ultima modifica: 2015-10-15T10:14:02+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *