Pedali Shimano XT: Prezzi e Caratteristiche

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (10 Voti) - Agg. 2017

I Pedali Shimano della serie XT sono uno dei prodotti di punta del colosso nipponico Shimano. Shimano, tutti lo sanno, è un marchio che di per sé rappresenta una garanzia di affidabilità e i pedali XT non fanno che confermare tale fama.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
LYCAON Bike Handlebar Grips, Non-Slip Rubber Bicycle Handle Grip...
  • Il diametro del manubrio tra i 20-22mm è adatto per l'installazione delle...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Nuovo Shimano Pedale PDM540
  • Peso | Weight Gr: 352 | 352

Per molti ciclisti la parola che meglio riassume questo prodotto è: indistruttibilità! Ebbene questi pedali sono estremamente resistenti e non necessitano di particolare manutenzione, se usati con cura possono accompagnare il ciclista per tantissimi anni in numerose gare, ma non solo.

L’indistruttibilità è la ragione per cui questi pedali sono leggermente più pesanti rispetto a prodotti dello stesso tipo. I pedali XT sono costruiti in cromo e hanno un meccanismo di montaggio rapido e semplice. Generalmente i pedali da gara sono dotati di interfaccia che garantisce un’ottima stabilità al pedale, stabilità potenziata anche grazie alla’incremento della scarpa tacchetta.

Il meccanismo di gancio è aperto in questo tipo di pedali, questo impedisce il fastidioso accumulo di fango al suo interno durante la gara. Il perno è estremamente robusto, costruito con professionalità e continua ricerca di miglioramento ed è dotato di montaggio con chiave a brugola da 8 mm.

Problema non da poco per molti ciclisti, l’accumulo di detriti che appesantisce la pedalata e rovina lo stesso pedale. La gamma XT comprende diversi modelli, alcuni studiati per la gare ed altri per tour ciclistici lunghi o semplicemente per gli appassionati della bici in città con una attenzione in più alla qualità.

Per gli amanti della bici anche in città il modello di pedali Shimano Deore XT PD T 780 sono una scelta azzeccata. La piattaforma, stabile e confortevole, può essere utilizzata anche con normali scarpe per il lavoro o il passeggio. E’ dotato di un meccanismo sigillato, di cuscinetti con coni e calotta. Un lato del pedale è avvolto da un gabbia in alluminio mentre l’altro è completamente libero. Questo modello ha un prezzo di 89,95 euro.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
LYCAON Bike Handlebar Grips, Non-Slip Rubber Bicycle Handle Grip...
  • Il diametro del manubrio tra i 20-22mm è adatto per l'installazione delle...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Nuovo Shimano Pedale PDM540
  • Peso | Weight Gr: 352 | 352
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Shimano Pedali XT PD-M545 MTB nuovi
  • Resistente Pedale SPD per tutti rotondo uso soprattutto fuoristrada da equitazione
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Shimano e PDT8000 Pedal, nero, One size
  • Estremamente maneggevole e intercambiabili Pins sul lato della piattaforma
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Shimano Pedali Xtr Pdm 9000 Nd
  • Peso / Weight Gr: 310 / 310
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Shimano Pedali PD-M530, 2 pezzi, colore: Nero
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Tra i modelli più sportivi della gamma XT, adatti anche alle corse, molto validi sono i pedali Shimano M780/M785 XT. Il modello M780 ha un peso di 343 gr. e un prezzo di 54,90 euro. Il modello M785 è leggermente più pesante, 408 gr, ed ha un costo di 69,95 euro.

La gamma di pedali Shimano XT è sul mercato da qualche anno, pertanto ci possono essere variazioni di prezzo rispetto a quelli sopra riportati e cosa ancora più importante, è possibile trovare vere e proprie occasioni.

Si raccomanda di visitare il sito ufficiale del produttore per fugare dubbi sul prezzo di mercato del prodotto che si vuole acquistare, come regola generale del buon compratore. E’ possibile acquistare i Pedali Shimano XT in tutti i negozi deputati alla vendita di prodotti per ciclismo, grandi catene di articoli sportivi come Decathlon e online.

Su Amazon e eBay è possibile trovare delle vere e proprie occasioni su questa ormai classica e polifunzionale gamma di pedali Shimano. Per gli amanti del Mtb e delle bici da corsa non è un segreto, i pedali targati Shimano, a prescindere dalla gamma di riferimento, forse sono i migliori in circolazione.

Pedali Shimano XT: Prezzi e Caratteristiche ultima modifica: 2015-05-28T16:40:12+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *