Pantaloncini da Boxe: Prezzi, Marche e Recensioni Online

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

La boxe al pari di qualsiasi altra attività sportiva, necessita di un abbigliamento specifico, onde praticare questo sport al meglio, non solo in totale sicurezza ma anche nella più completa libertà di movimento.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Muay Thai kickboxing, pantaloncini da MMA Boxing training Short...
  • Farabi Muay thai shorts are designed aesthetically for the fighters who prefer...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Leone 1947 AB733 Pantaloncino Boxe, Nero, L
  • Pantaloncino professionale da boxe in satin

E’ importante infatti non affidarsi ad un tipo di abbigliamento qualsiasi, ma è necessario optare per uno specifico abbigliamento, scegliendo tra la vasta gamma di proposte del mercato.

La boxe è un tipo di sport abbastanza manesco, che necessita oltre che di specifiche protezioni per il corpo ed il viso, anche di un tipo di abbigliamento in grado di assicurare una completa libertà dei movimenti a braccia e gambe.

Un tipo di abbigliamento quindi che deve essere al contempo resistente e protettivo e sotto al quale, l’addome sarà avvolto con una grande fascia elastica, onde proteggere al meglio gli organi interni da eventuali colpi durante l’incontro. Una procedura che riguarderà anche le mani, sotto ai guantoni.

A completare la tenuta protettiva dell’atleta, la zona dei genitali sarà protetta con uno specifico sospensorio imbottito, mentre il casco di pelle, imbottito con tanto di paraguarnizioni, andrà a salvaguardare la testa. Inoltre non va dimenticato il paradenti, una speciale protesi, che risulta fondamentale per svolgere questa disciplina.

Protezioni a parte, la tenuta vera e propria del pugile, è composta da: un pantaloncino da combattimento con la vita alta, che sia lungo fino a poco sopra il ginocchio, e da una canotta o da una maglietta.

Un abbigliamento che deve essere ampio e molto comodo, onde offrire la massima libertà di movimento al pugile, e che deve essere confezionato con un tipo di materiale tecnologicamente avanzato, in grado di favorire la traspirazione, onde lasciare la pelle ben asciutta.

In tal senso, tra i materiali innovativi del settore, esistono tessuti in grado non solo di assicurare la massima traspirabilità della cute, ma anche di prevenire il cattivo odore e la crescita di batteri.

Guanti in pelle della giusta misura e calzini di cotone elasticizzato ai piedi dell’atleta, completano la tenuta del boxeur, che calzerà stivaletti bassi, estremamente leggeri, morbidi ed agevoli, con una specifica suola in gomma antiscivolo, onde consentire al pugile di muoversi liberamente e con la massima leggerezza, durante l’incontro sul ring.

I pantaloncini da boxe: recensione

Nella tenuta tipica del boxeur particolare attenzione va prestata proprio ai pantaloncini da boxe, in quanto trattasi di un capo assolutamente indispensabile per il pugile, sia sul ring che durante gli allenamenti con il sacco, ove in particolare nella stagione calda, o quando ci si vuole davvero sfogare, è possibile anche restare a petto nudo, ma non senza pantaloni!

I pantaloncini sono quindi un capo immancabile per il boxeur, al quale deve essere lasciata la massima libertà di movimento, sul ring come negli allenamenti, assicurando un’ottimale circolazione, evitando di intralciare in un qualsiasi modo le azioni sul ring tra gambe e pugni.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
2Fit Pantaloncini per MMA (arti marziali miste), kick boxing,...
  • Realizzati in poliestere resistente ed elasticizzato
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
LEONE 1947 Flash, Guantoni da Boxe Donna, Fuxia, M
  • Guanti da boxe in sintetico perfetti per tutti i giovani fighters che decidono di...
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
GREEN HILL PANTALONCINO DA BOXE MODELLO ELITE ROSSO BLU (Blu, M)
  • Materiale: Tessuto in poliestere satinato, rimane fresco ed asciutto
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Leone 1947 AB733 Pantaloncino Boxe, Nero, S
  • Pantaloncino professionale da boxe in satin
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Muay Thai kickboxing, pantaloncini da MMA Boxing training Short...
  • Farabi Muay thai shorts are designed aesthetically for the fighters who prefer...

Proprio per questo i pantaloncini devono essere realizzati in materiali di alta qualità, tali da risultare leggeri, morbidi e persino scivolosi sulla pelle, ma al contempo però, devono assicurare una totale resistenza, durevolezza e flessibilità ad ogni azione.

Realizzati in genere in satin – ossia in seta – o in altri materiali dalle caratteristiche similari, i pantaloncini da boxe possono presentare a seconda del modello: cuciture rinforzate, soffietto nella zona inguinale, elastico in vita e/o cintura sistema di presa con chiusura a velcro.

Disponibili nelle taglie dalla XS alla taglia XXXXL, i pantaloncini possono essere realizzati in tinta unita, nei più differenti colori ma anche presentare un design all’ultima moda, risultando un capo di abbigliamento assolutamente ideale per praticare anche un qualsiasi altro sport, oppure “semplici” attività casalinghe.

Pantaloncini da boxe online: prezzi e marche

Particolarmente vasta la gamma di pantaloncini da boxe online tra i quali scegliere il modello giusto, con prezzi che vanno da circa 20,00 euro, fino a massimo circa 60,00 euro.

Tra i migliori brand del settore, assolutamente da menzionare Adidas, Asics, Benlee, Everlast, Gimer, Green hill, Leone, Lonsdale e Sphinx.

Pantaloncini da Boxe: Prezzi, Marche e Recensioni Online ultima modifica: 2015-09-03T09:20:31+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *