Mulinelli Shimano Catana: Recensioni, Prezzi e Modelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (14 Voti) - Agg. 2017

Lo spinning è una tipologia di pesca sportiva sempre più gettonata, volta alla cattura dei pesci predatori, che sono attratti dal movimento dell’esca, dal suo colore e dalla sua grande somiglianza a piccoli pesci, di cui si nutrono.

Un tipo di pesca lo spinning, che punta nel lanciare e rilanciare molte volte in acqua la canna, motivo per cui riveste particolare importanza il mulinello, che è importante sia di alta qualità, come il mulinello Shimano Catana.

Più venduti - Posizione n. 1
Shimano – Catana 3000S FC, colore: 0, taglia
  •   Catana FCIl colore rosso del Catana FC colpisce l'attenzione di tutti i pescatori...
Più venduti - Posizione n. 2
Shimano – Mulinello FC, colore: 0, taglia: 2500
  • Shimano Catana 2500 FC spinning reel with frontdrag by SHIMANO
Più venduti - Posizione n. 3
Shimano – Mulinello FC, colore: 0, taglia: 4000
  •   Catana FCIl colore rosso del Catana FC colpisce l'attenzione di tutti i pescatori...
Più venduti - Posizione n. 4
Shimano
  •   Catana FCIl colore rosso del Catana FC colpisce l'attenzione di tutti i pescatori...

La pesca è uno sport che racchiude in sè diversi tipi di pesca, tra i quali lo spinning, che deve la sua nomea alla particolare movenza in acqua dell’esca artificiale, e che era in origine svolta con esche tipo cucchiaini rotanti, che ripresi ad una velocità variabile, andavano a creare un movimento rotatorio in acqua e quindi vibrazioni che attraevano i pesci.

Una pesca quella a spinning, oggi come oggi tra le più gettonate – adatta ai principianti, come anche agli esperti – che richiede impegno e dedizione ed ovviamente l’attrezzatura adeguata, onde avere il massimo delle prestazioni.

Attrezzatura, che per questo tipo di pesca è composta da: una canna d pesca, un mulinello, il filo, le esche e tutta una serie di accessori utili (girelle, scatola per esche, forbici e quant’altro.)

Mulinelli Shimano Catana: recensioni e modelli

Un’attrezzatura quella della pesca a spinning tra la quale spicca il mulinello, che ha come principale funzione quella di bilanciare la canna, motivo per cui particolare riguardo nella sua scelta, riveste il materiale con cui è fatto il corpo, considerando che se è realizzato in allumino o in leghe derivate, è da preferirsi rispetto alla grafite o alle leghe plastiche.

Particolare riguardo meritano poi il numero di cuscinetti, considerando che più ce ne sono e meglio è, purchè ovviamente siano buoni; prediligendo quindi la regola della qualità e non della quantità.

Gli ingranaggi interni invece, è bene siano in metallo e quindi in bronzo, ottone, oppure in acciaio; e lo scatto dell’archetto dovrà essere forte, per durare a lungo nel tempo.

Per la frizione è possibile trovare sul mercato dischi realizzati in teflon, carbonio o altro, tra i quali preferire per lo spinning, mulinelli aventi la frizione anteriore, leggeri e perchè no, anche belli da vedersi.

Quanto alle bobine, sono in genere montate doppie, ed una delle due è in alluminio; mentre il bordo – in genere è fatto materiale metallico, onde agevolare l’uscita del filo – è importante abbia una buona capacità, di almeno 200 metri per 25 mm.

Il rapporto di recupero invece non è bene sia esagerato, in quanto maggiore è la taglia, minore sarà il rapporto stesso; ed infine, particolare attenzione va data al rullino guidafilo, che sarà bene trovare un cuscinetto con forma asimmetrica e trattato al nitruro di titanio, onde assicurarsi una vita di lunga durata.

Tra i migliori brand del settore spicca ovviamente Shimano, che dal 1970 propone prodotti di grande qualità nel campo della pesca,in particolare quanto a mulinelli e canne, che da sempre trovano grande riscontro tra il pubblico.

Strumenti che vantano caratteristiche di prim’ordine, tali da rispondere al meglio alle esigenze dei pescatori a seconda della tecnica, tra pesca a: spinning (da torrente, fiume e lago), bolognese (da mare e fiume), surfcasting ( classico e leggero) e spinning in mare (inshore e offshore).

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Shimano – Catana 3000S FC, colore: 0, taglia
  •   Catana FCIl colore rosso del Catana FC colpisce l'attenzione di tutti i pescatori...
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Shimano – Mulinello FC, colore: 0, taglia: 2500
  • Shimano Catana 2500 FC spinning reel with frontdrag by SHIMANO
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Shimano – Mulinello FC, colore: 0, taglia: 4000
  •   Catana FCIl colore rosso del Catana FC colpisce l'attenzione di tutti i pescatori...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Shimano
  •   Catana FCIl colore rosso del Catana FC colpisce l'attenzione di tutti i pescatori...
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Shimano – Katana RB,: 380 gr, taglia 4000RB
  • SHIMANO CATANA 4000 RBIl nuovo look rosso brillante ed aggressivo per il nuovo...
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
SHIMANO CATANA RC 3000S
  • Modello: cat30 00src
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Shimano Catana 4000 FC spinning Reel with Frontdrag by Shimano
  • Shimano Catana 4000 FC Spinning Reel con mulinello a frizione anteriore

Tipi di pesca divisi inoltre poi a seconda della preda che si vuole insidiare, ove tra i modelli per lo spinning da fiume e da lago spicca il Mulinello Shimano Catana, per pesci quali ad esempio le trote.

Il Mulinello Shimano Catana infatti è un mulinello di prim’ordine, che non solo appaga esteticamente il pescatore, grazie al suo originale colore rosso, ma anche ovviamente quanto alle prestazioni.

Il Catana infatti, offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, con: 2 cuscinetti in acciaio inox schermati, 1 cuscinetto a rullo con avvolgimento Varispeed, Dyna Balance, scorrifilo Power Roller sovradimensionato ed 1 bobina AR-C in alluminio.

Un modello nel quale l’uso delle Geofibre assieme al nuovo concetto di montaggio progressivo per quanto concerne gli anelli, favorisce prestazioni di lancio superiori; inoltre le geofibre offrono al fusto maggior rigidezza, aumentandone la robustezza, pur assicurando il massimo comfort.

Mulinelli Shimano Catana: prezzo online

Ricca l’offerta online dei mulinelli Shimano Catana, sul famoso portale di Amazon, con prezzi che si aggirano tra i 20,00 – 40,00 euro circa, a seconda della misura e della taglia, per un dispositivo di grande qualità, da usarsi per molto tempo nelle battute di pesca.

Mulinelli Shimano Catana: Recensioni, Prezzi e Modelli ultima modifica: 2015-10-12T08:07:05+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *