Mulinelli Shimano Beastmaster: Modelli e Prezzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 Voti) - Agg. 2017

La pesca a spinning è un tipo di pesca sportiva oggi come oggi molto in voga, che esige pazienza e diligenza, ma che è in grado di regalare grandi emozioni e soddisfazioni.

Ma ovviamente perchè questo avvenga, è necessario dotarsi della giusta attrezzatura per la pesca a spinning, ad iniziare dal mulinello, con una ponderata scelta tra quelle che sono le migliori marche ad iniziare da casa Shimano, tra le cui proposte spicca il nuovo mulinello Shimano Beastmaster.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2

Lo spinning è un tipo di pesca facile da esercitare, ma che richiede molta pazienza e determinazione; e difatti è facile trovare pescatori, che trascorso solo poco “tempo” dall’inizio della seduta di pesca, se ne tornano dritto dritto a casa senza alcuna preda!

Uno sforzo quello richiesto dallo spinning, quindi fisico e psicologico, che mette i pescatori alla prova con tempi duri e non pochi ostacoli, tra incagli, corrente e quant’altro, non facili da sopportare; anche se d’altro canto, bisogna dire che si tratta di una tecnica vivace, divertente e molto versatile, grazie ai numerosi recuperi e lanci, grazie ai quali vedere e toccare l’acqua con occhi diversi dal solito!

Va da sé quindi che si tratta di un tipo di pesca ove è assolutamente indispensabile un mulinello di qualità e di un certo “spessore”, onde non ritrovarlo rotto già solo dopo qualche uscita, ricercando tra quelle che sono le marche più note ed antiche del settore, che indubbiamente hanno maturato in anni ed anni di ricerca e lavoro, modelli con una tecnologia innovativa ed all’avanguardia!

Brand tra i quali il marchio Shimano, sinonimo  di qualità ed ottime prestazioni, a prezzi decisamente abbordabili!

Mulinelli Shimano Beastmaster: recensione e modelli

Vasta la gamma di mulinelli in commercio, tra i quali è possibile distinguere tre principali grandi categorie di riferimento, quali:

  • mulinelli da recupero: composto da un tamburo davvero easy, è sprovvisto di un meccanismo moltiplicatore, e all’esterno è collegato ad una manovella che avvolge al tamburo stesso la lenza;
  • mulinello a tamburo rotante: può essere fornito di moltiplicatore ed è indicato per un lancio pesante, per cui il perno deve avere una particolare sensibilità;
  • mulinello a tamburo fisso: consta in una bobina sulla quale è adunato il filo, con l’asse che corre quasi parallela alla linea della canna; è particolarmente indicato per canne lunghe, per il lancio di una zavorra da 3 a 35 gr. ad una distanza anche di 60 mt.

Tra i migliori brand dei mulinelli – come detto – spicca Shimano, che dal lontano 1970 opera nel campo della pesca, con prodotti di grande qualità, tra i quali spiccano mulinelli e canne realizzati con minuziosa attenzione a quelle che sono le esigenze dello sportivo, e con un occhio di riguardo a quelli che sono gli ultimi ritrovati del settore, onde offrire da sempre, i migliori prodotti.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2

Ricca la gamma di mulinelli offerti da Shimano, che si dividono a seconda del tipo di tecnica da pesca in grandi categorie, ad iniziare dai mulinelli per la pesca a spinning, da: torrente, fiume e lago, per la pesca rispettivamente di trote, cavedani e lucci.

Seguono quindi i mulinelli per la pesca a bolognese, adatti per la pesca da mare e da fiume, e quindi per la pesca a surfcasting, classica e leggera. Ed infine, ecco quindi i mulinelli per la pesca a spinning in mare, inshore e offshore, per la pesca rispettivamente di spigole, predatori; eging, light game per tonni e predatori.

E proprio tra i nuovi prodotti del brand Shimano, spicca il mulinello Beastmaster, un mulinello particolarmente robusto e resistente, grazie all’XT-7, la cui azione progressiva va ad agevolare l’azione dell’esca artificiale, ed al contempo garantisce un maggiore controllo durante la pesca e l’azione di combattimento con la preda.

E’ da sottolineare infatti, come il combattimento coi grandi predatori provochi un notevole accumulo di calore nelle parti in ceramica, che potrebbe in qualche modo andare a rovinare il filo; ma con il nuovo mulinello Shimano Beastmaster, gli anelli Fuji super resistenti consentono di ridurre in modo significativo il livello del calore, aumentando di molto la durata della lenza madre, riducendo al minimo il rischio di rottura.

Il peso bilanciatore opzionale infine, permette di mutare a piacere il bilanciamento della canna, offrendo al pescatore un immenso potere di liquidazione.

Mulinello Shimano Beastmaster: prezzo online

Vasta e particolarmente ricca l’offerta online sul famoso portale di Amazon, dei mulinelli Shimano Beastmaster, con prezzi che vanno da 60,00 a quasi 300,00 euro, a seconda delle misure e quindi delle dimensioni; per un dispositivo di pregio, da usarsi per molte battute di pesca.

Mulinelli Shimano Beastmaster: Modelli e Prezzi ultima modifica: 2015-10-12T08:43:36+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *