Casco Momo Design: Prezzo e Recensione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 Voti) - Agg. 2017

Casco MomoDesignI caschi della Momo Design, come ben saprai, sono attualmente da considerarsi un vero e proprio fenomeno a parte nel mondo dei motociclisti, infatti questo prestigioso marchio da molto tempo detta le principali tendenze di chi, come noi, va in strada su due ruote.

Prima della Momo in molti pensavano al casco come ad un semplice accessorio, ma grazie al loro lavoro, cresciuto e migliorato nel tempo, ora anche tu, puoi avere un bel casco colorato adornato da grafiche energiche, impeccabili e con particolari alla moda.

Il casco che abbiamo ora provato per te prende il nome dai famosi elicotteri della serie “Mangusta” e si delinea fin dal principio come un casco dalle caratteristiche uniche abbinate ad un design elegante e particolare, proprio come nel rinomato e apprezzato stile del marchio.

Più venduti - Posizione n. 1
CASCO JET MOMODESIGN FIGHTER FLUO GRIGIO LUCIDO DECAL FUXIA FLUO...
  • CASCO MOMO FIGHTER FGTR FLUO GRIGIO-FUCSIA FLUO TAGLIA M
Più venduti - Posizione n. 2
CASCO JET MOMODESIGN FIGHTER FLUO GRIGIO LUCIDO DECAL FUXIA FLUO...
  • CASCO MOMO FIGHTER FGTR FLUO GRIGIO-FUCSIA FLUO TAGLIA S
Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6

Il casco Mangusta della Momo Design rappresenta quindi l’elemento ideale se vuoi distinguerti pretendendo il massimo delle prestazioni tecniche disponibili sul mercato attuale. Realizzato con dimensione compatte, resta leggero e sicuro con la sua visiera esterna antigraffio e il visierino interno antisole. Al suo interno sono presenti materiali anallergici e completamente removibili. Il Casco Mangusta è disponibile in bianco quarzo lucido nero e in nero frost, il materiale della sua calotta monoscocca è di fibre di vetro e carbonio.

Resta disponibile in tutte le taglie: XXS, XS, S, M, ML, L, XL. Andiamo ora a vedere in dettaglio il Mangusta, uno dei caschi “Jet” della Momodesign, dotato di una visiera lunga, avvolgente, che contrasta il vento ed evita che gli insetti si schiantino sulla nostra faccia quando andiamo in moto ad alta velocità.

La sua calotta è in fibra composita, cioè fibre di vetro e carbonio, per permettergli di essere leggero e sicuro in dimensioni ridotte. Così ci avvolge il capo fino alla nuca, allungandosi fino al mento per darci una bella sensazione di protezione. Si tratta di un casco da traffico cittadino che riesce a soddisfarci, vista anche la presenza di una visierina parasole interno, utile sopratutto se indossi occhiali da vista.

Ti segnaliamo però che per arrivare a utilizzare questa visierina devi sollevare la visiera principale e tutto ciò, alla fine, non è davvero molto comodo ma il Mangusta è comunque un buon prodotto che rispetta tutte le caratteristiche della Momo Design a cominciare dalla grafica, decisamente sportiva realizzata con vernici specifiche capaci di resistere ancora di più all’usura del tempo e degli agenti atmosferici. L’attenzione ai dettagli è ben manifestata qui dal modo in cui sono stati applicati i due dischi laterali, realizzati in carbonio laser-cut, che raccolgono il sistema di frizione e i sostegni di supporto della visiera e in maniera aerodinamica.

Il suo interno è estraibile e ovviamente lavabile, tranne il paranuca. Una volta indossato vedrai che risulta essere davvero molto ben bilanciato e che ti dà un’ottima visibilità, tanto che, a volte, ci si dimentica di averlo ancora in testa. Il campo visivo è davvero ampio e il rivestimento interno e più che morbidissimo, realizzato con tessuto ad alto assorbimento del sudore e rete microforata, mentre le guancette sono in differenti spessori.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
MOMO Design CASCO DEMI JET FIGHTER EVO NERO OPACO/BIANCO TAGLIA...
  • CASCO MOMO FIGHTER FGTR EVO NERO OPACO SCRITTA BIANCA DOPPIA VISIERA TAGLIA ML
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
10010040206 CASCO DEMI JET MOMO DESIGN : FIGHTER FLUO GIALLO...
  • CASCO MOMO FIGHTER FGTR GIALLO FLUO FROST NERO TAGLIA L
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
10010040214 CASCO DEMI JET MOMO DESIGN : FIGHTER FLUO ARANCIO...
  • CASCO MOMO FIGHTER FGTR ARANCIO FLUO FROST NERO TAGLIA M
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
CASCO MOMO FIGHTER NERO FR FLUO GIALLO TAGLIA L
  • CASCO MOMO FIGHTER NERO FR FLUO GIALLO TAGLIA L
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
CASCO DEMI JET MOMO DESIGN : FIGHTER EVO NERO OPACO/BIANCA TAGLIA...
  • CASCO MOMO FIGHTER FGTR EVO NERO OPACO SCRITTA BIANCA DOPPIA VISIERA TAGLIA S

Non a caso, vista la bontà della qualità, la guarnizione del bordo calotta risulta essere protetta da un brevetto della Momo Design. Risulta molto pratica anche la chiusura micrometrica. Ovviamente, è inutile dirti che non è protettivo come un casco integrale ma è anche vero che la visiera lunga ci protegge abbastanza bene e taglia l’aria senza troppe scosse e rumori. D’altro canto quando le temperature sono un po’ più basse si sente un po’ il freddo.

I caschi Momo di tipo Jet, come il Mangusta, sono stati pensati per l’uso cittadino quindi devono essere pratici, comodi e facili da togliere e da indossare più volte al giorno. Passando alla sicurezza possiamo dirti che questo è un casco sicuro grazie alla sua calotta esterna di buona qualità, stampata con tutti gli spessori necessari. All’interno la calotta è spessa e ha una densità decisamente uniforme. La visiera antigraffio, come già detto, ci ha mostrato un’ottima visibilità.

E non dimenticarti che questo è un casco omologato in Italia e che quindi gode di tutte le doti protettive legiferate per la sicurezza sulle nostre strade. Concludiamo con il prezzo che a listino non è di certo uno dei più abbordabili ma si sa che la qualità ha il suo prezzo e che per la sicurezza non si deve badare a spese. Il prezzo a listino è pari a 259,00 euro ma si può trovare online anche scontato, risparmiando un po’ di soldi.

Casco Momo Design: Prezzo e Recensione ultima modifica: 2016-11-16T17:03:43+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *