Migliori Scarpe da Tennis Adidas: Prezzi e Recensione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2017

La scelta di un paio di scarpe da tennis non è una cosa facile come a molti invece sembra, in quanto è importante porre particolare attenzione, a che si tratti del modello più adatto al tennista di turno. Ma come scegliere quindi tra le numerose proposte del mercato? Niente paura, andiamo a scoprirlo insieme.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
adidas ZX Flux J, Scarpe da Ginnastica Basse Unisex-bambini, Nero...
  • TORSION® System für mehr Energie im Vorfußbereich und Erhöhung der Stabilität im...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
adidas Barricade 9 Scarpe da Tennis – SS15, Bianco
  • Ballistic Mesh - con leggero Cover in TPU per un comfort ottimale, grande...
Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4

Le Scarpe da Tennis Adidas: recensione

Molti sportivi credono infatti che se un paio di scarpe da tennis, sia adatto al proprio compagno di campo, automaticamente siano adatte anche per il proprio caso: nulla di più sbagliato! Per quanto si tratta infatti dello stesso sport, questo non significa che le scarpe vadano bene per entrambi, in quanto la forma ed il numero del piede è diverso, l’uno dall’altro.

Proprio per questo è importante scegliere il modello giusto, e più adatto al proprio caso tra le proposte dei negozi, con particolare riguardo a particolari espedienti da considerare all’atto dell’acquisto.

La primissima cosa da considerare è infatti la superficie del suolo di gioco, come ad esempio il terriccio, il c.a., la resina, l’erba sintetica o naturale, o altro, concentrandosi anzitutto sulle prime due tipologie di superfici, ove in genere si tende a giocare, onde coprire il maggior numero di sessioni di gioco.

Quanto invece proprio alla scarpa in sé, la prima caratteristica utile da distinguere in una scarpa è di certo la suola con: scarpe adatte alla terra battuta, e scarpe adatte a c.a. e/o a resine sintetiche. Quanto quindi al modello di scarpe da tennis per terra battuta è da chiarire che queste hanno una conformazione caratteristica “a spina di pesce”, con tipica trama a zig-zag uniforme, onde agevolare la stabilità, la presa al terreno e le scivolate, a ovviare così a possibili traumi alle articolazioni.

Invece, le scarpe per c.a. oppure resine sintetiche, vantano una suola avente una conformazione più piatta e con zone differenziate, a favorire la presa sulle superfici più dure e meno ruvide, e per aumentarne la stabilità ed evitare di scivolare. Da valutarsi poi la struttura della scarpa e la “calzata” quanto alla forma del piede, che deve essere avvolto e sorretto in modo esatto, anche grazie a rinforzi specifici in certe zone.

Calzata che dipende però anche dalla misura della scarpa considerando che una scarpa con misura troppo piccola può causare dolori e disturbi ai piedi; e che un numero troppo grande, potrebbe causare problemi alla stabilità o provocare vesciche. Una differenza della quale poi indubbiamente tenere nota è la forma stessa della scarpa quanto alla pianta, alla tomaia ed al materiale, con cui la scarpa è realizzata, come ad esempio pelle, gomma, retinato o altro.

A riguardo, i vari brand tra le loro proposte, possono anche realizzare alcune scarpe con forme e materiali più snelli e leggeri, e con piante del piede più strette, a favorire caratteristiche quali, la velocità e lo sprint, ed in altri modelli invece, la stabilità e la comodità, con scarpe più pesanti e con una struttura più solida.

Aspetti, da considerare a seconda del modo in cui ci si muove sul campo e del proprio fisico, ove nel caso di un giocatore agile e snello, saranno ad esempio da prediligere scarpe leggere che consentono di muoversi con una certa rapidità; mentre per chi cerca la massima comodità e stabilità, ci si dovrà orientare su calzature più stabili e strutturate.

E proprio tra i migliori brand del settore, spicca indubbiamente Adidas, il marchio fondato ancora nel lontano 1920 in Germania, da Adolf Dassler, conosciuto dai più con il diminutivo di “Adi”, in seguito a dei dissapori con suo fratello Rudolf, ed alla scissione della ditta di calzature che avevano aperto in comune.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
adidas Originals Stan Smith, Sneakers Unisex - Adulto, Bianco...
  • Der Stand Smith ist ein Sneaker für Herren von Adidas Originals für Freizeit und...
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
adidas ZX Flux J, Scarpe da Ginnastica Unisex – Bambini, 36 EU,...
  • TORSION® System für mehr Energie im Vorfußbereich und Erhöhung der Stabilität im...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
adidas ZX Flux J, Scarpe da Ginnastica Basse Unisex-Bambini, Nero...
  • TORSION® System für mehr Energie im Vorfußbereich und Erhöhung der Stabilität im...
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Un brand Adidas che da subito conquistò il grande pubblico a livello internazionale, tanto che equipaggiò nel 1936, coi Giochi olimpici, Jesse Owens, consacrandosi come marchio leader sul mercato, per un successo che nel tempo è continuato, e continua ancora oggi!

Adidas è infatti uno tra i brand più noti a livello mondiale, famoso per la qualità e la cura dei suoi prodotti, che da sempre mira a migliorare, per soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti, nelle più diverse discipline sportive.
E proprio quanto alle scarpe da tennis, Adidas, propone ben 3 differenti collezioni: le scarpe Barricade, le scarpe Adizero e le scarpe Response.

Le prime offrono il massimo comfort, grazie anche ad una tomaia in mesh traspirante, con supporto in TPU per la massima velocità e stabilità; mentre le seconde sono state create per i tennisti che vogliono dare il massimo in campo, quanto a leggerezza e velocità, ma al contempo assicura il massimo comfort, accelerazione ed un supporto specifico.

Infine le terze, sono realizzate con una resistente pelle rivestita, e vantano traforature che disperdono il calore ed agevolano il flusso d’aria, grazie anche ad una resistente suola ADIWEAR NON MARKING, ideale per qualsiasi superficie di gioco. Da non dimenticare infine la versione Novak Pro, per prestazioni di altissimo livello, grazie alla tecnologia ADIPRENE sia quanto all’avampiede, che alla suola, e dettagli quanto al design by Djokovic.

Migliori Scarpe da Tennis Adidas: Prezzi online

Scarpe Adidas quindi tra le migliori calzature da tennis, alle quali puntare durante uno shopping a tema.
Scarpe che online sul rinomato portale di Amazon, sono in vendita da un prezzo minimo, assolutamente abbordabile di 30,00 euro circa, ad un prezzo massimo di circa 130,00 euro.

Migliori Scarpe da Tennis Adidas: Prezzi e Recensione ultima modifica: 2015-11-10T08:51:14+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *