Felpe in Pile in Vendita Online: Prezzi e Recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 Voti) - Agg. 2017

La stagione autunnale è alle porte e sono in molti coloro che già si sono adoperati – o si stanno adoperando – per il cambio dell’armadio, eliminando tutti i capi tipicamente estivi a favore di quelli autunnali ed invernali, ad iniziare ovviamente da una bella e calda felpa in pile! Andiamo a scoprire perché.

Il pile è un tipo di tessuto inventato solo recentemente, nel 1979, dalla messa a punto di una fibra sintetica ricavata dal poliestere, nella ditta oltre oceano Malden Mills, che deposita il marchio chiamandolo polartec.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4

Ma attenzione, perchè il pile non è proprio un tessuto, dato che lo si ottiene con una particolare lavorazione a maglia, che lo fa risultare molto voluminoso e soffice, come dalle caratteristiche basi che lo descrivono:

  • particolarmente caldo;
  • lavabile comodamente in lavatrice;
  • non restringibile e gualcibile;
  • decisamente economico.

Il valore di isolamento termico del tessuto è rappresentato con un numero, con: polartec 100 ad indicare gli indumenti intimi o particolarmente leggeri; polartec 200 per la fibra standard, con cui sono prodotti buona parte delle felpe in vendita; e polartec 300 per il confezionamento di capi invece tecnici, per temperature tendenzialmente basse.
Usato agli albori esclusivamente per capi di natura sportiva grazie alla sua praticità, si è invece velocemente diffuso oggi come oggi, in tutti i campi della moda.

Felpe in pile: recensione

Con l’avvento della stagione autunnale ed invernale, uno tra i capi particolarmente gettonato tra adulti e bambini è indubbiamente la felpa in pile, quale capo ideale per affrontare al meglio quella che è la brezza giornaliera o serale, in occasione ad esempio di una sessione di running mattutina tra i monti, o anche “semplicemente” una passeggiata ad ammirare le stelle!

Assolutamente ideali per la pratica sportiva, indossate sopra ai pantaloni della tuta, le felpe in pile infatti si adattano al meglio anche alle uscite informali con gli amici o con le amiche, indossate sopra ad un paio di pantaloni di jeans. E ancora, quale capo di “scorta” ideale da portare in borsa e da indossare all’occorrenza!

Proprio per questo, particolarmente ricca e vasta l’offerta di felpe online, con modelli realizzati con design e colori alla moda, tali da adattarsi al meglio alle richieste degli utenti, dal lato pratico ed estetico.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Kombat UK, felpa da uomo, in pile, stile Defender Tactical, Uomo,...
  • Spalle in poliestere resistenti all'acqua e pannelli a gomito in poliestere...
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
BOODUN Felpa con cappuccio per adulto Pullover modello adulto...
  • Questa felpa con cappuccio pullover è caratterizzata da una colorazione elegante e...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

A girocollo, con la zip corta o lunga, con il cappuccio, con i bottoni, con il collo alto oppure basso, ed ovviamente nelle versioni uomo, donna e bambino, sono davvero tanti i modelli di felpe in pile che è possibile trovare in commercio, e che peraltro a piacere ed a seconda della casa di produzione/venditore, possono essere personalizzate con la stampa di una parola, di un nome, di una frase o anche con l’immagine del personaggio preferito, per un capo assolutamente unico. Ma non solo.

In commercio oltre ai modelli “comuni” è possibile infatti trovare una serie di modelli specificatamente realizzati per l’attività sportiva, come ad esempio: felpe in pile da caccia, felpe outdoor, felpe da escursionismo, felpe per sport invernali o quant’altro, realizzate con tecniche specifiche, onde mantenere la pelle asciutta quando si suda, grazie a due costruzioni differenti ai due lati del tessuto (all’interno ed all’esterno), onde asciugare e mantenere ben asciutto il corpo dello sportivo. Un tipo di tessuto che risulta particolarmente leggero, morbido ed isolante, dalle temperature esterne.

Felpe in pile: prezzo online

Vasta l’offerta di felpe online sul famoso portale Amazon, con prezzi che vanno da circa 10,00 euro a più di 250,00 euro.
Tra i migliori brand del settore sono assolutamente da menzionare Kenzo, Beretta, Patagonia, Moncler Grenoble, Spyder, Fjällräven, Bella Canvas e NAPAPIJRI.

Felpe in Pile in Vendita Online: Prezzi e Recensioni ultima modifica: 2015-10-16T08:03:54+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *