I meravigliosi paesaggi e panorami, nonché la moltitudine e la diversità di percorsi e ambienti che la nostra Penisola ci offre, rappresentano un perfetto connubio con tutti gli appassionati di ciclismo che preferiscono tenersi allenati godendo della natura piuttosto che imbottigliarsi nel traffico e inquinare il proprio territorio.
- Base: versione in alluminio con boccole in ottone.
Quello del ciclismo è un antichissimo sport che in Italia e in alcuni stati Europei rappresenta una vera e propria passione che si acquisisce sia da piccoli che con il passare degli anni, quando si è stufi dei soliti luoghi o quando iniziano a spuntare i primi capelli grigi sul proprio corpo.
La varietà di percorsi che le nostre regioni ci offrono non sempre però rappresentano un punto di forza e un aspetto positivo per la salute dei ciclisti, che molto spesso sono costretti a riposarsi per giorni o a sospendere l’attività perché si presentano fastidiosi dolori come la cervicale o il mal di schiena a seguito di difficili percorsi che evidentemente la propria bicicletta non è riuscita a supportare nel meglio dei modi.
I più esperti ci insegnano però che ad ogni problema corrisponde un utile rimedio, e anche in questo caso per ridurre al minimo i problemi che potrebbero derivare da strade dissestate o di montagna ci hanno pensato le aziende di attrezzature sportive rendendo acquistabili sul mercato dei particolari canotti sella ammortizzati che sono in grado di attutire le vibrazioni e l’andamento della strada sul nostro corpo, evitando la comparsa di dolori articolari o sintomatici dopo la felice scampagnata.
- Base: versione in alluminio con boccole in ottone.
- Materiale: Realizzato in materiale di alluminio, resistente e di lunga durata, anodo...
- In alluminio, colore: nero opaco, lunghezza: 365 mm, ø 27,2 mm
- Supporto con 2 bulloni per fissare la sella, nero opaco
Sul mercato sono presenti numerossissimi reggisella ammortizzati, dai prezzi crescenti a seconda della professionalità e dei materiali dello stesso strumento, che facilmente si adattano a tutti i tipi di biciclette, da quella urbana alla Mountain Bike che richiede più di altre l’installazione del canotto ammortizzato.
A differenza dei normali e scomodi reggisella che la maggior parte delle biciclette montano di serie, quelli ammortizzati sono dotati di resistenti ammortizzatori che a seconda della strada o del percorso riescono a smorzare le vibrazioni e ad attutire i colpi che altrimenti arriverebbero direttamente alla nostra schiena, provocandoci spiacevoli dolori.
Uno dei meno costosi canotti per sella ammortizzati è in vendita su Amazon.it al prezzo di 15,88 euro ed è prodotto dalla Zoom in colorazione argento al quale si può regolare la durezza dell’ammortizzatore attraverso una semplice chiave a brugola.
Salendo leggermente di prezzo Decathlon mette in vendita un canotto sella ammortizzato della BTwin a 26,45 euro nelle colorazioni nero o argento alluminio che può vantare un diametro di 32,6 millimetri.
Se volete risparmiare pochi euro sul modello proposto da Decathlon, su hibike.it è disponibile un reggisella ammortizzato Procraft Shock 2 garantito 5 anni dalla casa produttrice a 24,95 euro per la versione con diametro di 31,6 millimetri e al prezzo di 21,43 euro per il reggisella con diametro pari a 27,2 millimetri.
Infine soltanto per i più esperti e per chi non ha problemi di portafoglio, su chainreactioncycles.com è in vendita un reggisella ammortizzato professionale con un nuovo ammortizzatore brevettato che permette di attutire in maniera soddisfacente tutti gli urti. Il Thudbuster Quadra LT Cane Creek, in alluminio forgiato e con assi in acciaio inox, è acquistabile al generoso prezzo di 194,99 euro.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!