Stacca-Batteria per Auto: Prezzi, Funzionamento e Modelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 Voti) - Agg. 2017

Interruttore Stacca-batteria Auto MacchinaLa batteria della tua auto inizia ad avere dei problemi e pensi sia meglio sostituirla, ma non sai bene come fare per scollegarla e avere condizioni di sicurezza ottimali? Procedere in questa operazione non è per forza difficoltoso come potrebbe apparire a prima vista, dato che una serie di accessori di consentiranno di operare in tranquillità.

Tra questi oggetti un ruolo di primo piano è senza dubbio giocato dallo stacca batteria, che ti consentirà di interrompere il circuito elettrico diretto nell’accumulatore per il tempo da te desiderato. Lo stacca batteria può essere utilizzato pure come antifurto, nel caso tu scenda dall’auto solo per pochi minuti.

Semplici da montare e presenti in commercio in diversi tipi, questi accessori ti permetteranno di mantenere vestiti e mani ben pulite, senza dover sollevare il cofano e togliere il morsetto positivo come sarebbe altrimenti necessario. Ecco alcuni dei migliori stacca batteria presenti sul mercato, perfetti per interrompere il flusso elettrico al tuo accumulatore senza problemi.

Più venduti - Posizione n. 1
Cocar 15-17mm Diametro Stuck Morsetto Interruttore Stacca...
  • 15-17mm Diametro Stuck Morsetto Interruttore Stacca Batteria per Auto. Si prega di...
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
WINOMO Sezionatore di batteria DC 12V-24V veicolo Auto auto...
  • Colore: prevalentemente nero + rosso. Materiale: plastica durevole duro e metallo....
Più venduti - Posizione n. 4
Più venduti - Posizione n. 5
Osculati 14.923.02 Deviatore Batteria
  • 12/24 V-capacità continua 250 A
Più venduti - Posizione n. 6
Qiilu Morsetto Interruttore Stacca Batteria Dispositivo Rapido...
  • Alta qualità, realizzato in lega di zinco placcato in ottone, resistente alla...

Funzionamento e montaggio di uno stacca batteria

Prima di elencare i modelli più gettonati, è bene spiegare in che modo funziona una stacca batterie e perché esso consente di agire liberamente sulla batteria della tua auto. Una volta che ti sei assicurato un prodotto di qualità, dotato di contatti in ottone e morsetti in grado di resistere all’ossidazione, devi scegliere il posto dove andrai a montarlo.

A questo punto è necessario avere un cavo elettrico dotato di uno spessore giusto, per il passaggio di almeno 60/70 Ampère, pertanto è meglio evitare di prendere un cavetto troppo sottile. Il cavo va attaccato al polo positivo della batteria, facendolo entrare dentro alla macchina fino al punto in cui verrà piazzato l’accessorio, evitando di toccare altri punti dell’abitacolo.

Non rimane da fare altro che collegare il cavo a uno dei poli dello stacca batteria e riportare sino al cofano il filo collegato all’altra estremità dell’accessorio. Il cavo batteria del polo positivo è così stato evitato e, grazie all’interruttore appena montato, potrai regolare a tuo piacimento il flusso della corrente verso la batteria. Questo oggetto diventa particolarmente utile soprattutto per una vettura che non è stata utilizzata a lungo, il cui accumulatore potrebbe causare problemi di funzionamento del mezzo.

Stacca batterie Lampa

Lampa è una delle aziende italiane più celebri nella realizzazione di accessori e utensili per la vita quotidiana e tra questi figura pure uno stacca batteria. Il prodotto di Lampa è multi voltaggio e universale, perfetto non solo per le batterie delle auto, ma anche per quelle di camion, furgoni, camper e moto.

Per interrompere il flusso elettrico dell’accumulatore e dunque agire su di esso è sufficiente pigiare sul polo positivo della batteria, dopo averlo collegato alla tua auto magari dalla presa accendisigari. Lo stacca batteria Lampa arriva fino a un massimo di 250 Ampère e può essere regolato in tre diverse posizioni. Esternamente il prodotto ha un aspetto piacevole e si presenta di colore nero, con un rivestimento realizzato in materiale ignifugo e impermeabile in grado di resistere alle temperature più elevate.

Lungo i lati sono presenti delle alette amovibili, che ti consentiranno di collegare i cavi della batteria in base alla direzione che più ti fa comodo. Questo accessorio della Lampa è disponibile in commercio a un prezzo di 25 euro, ma se vuoi risparmiare qualche soldo puoi acquistarlo su Amazon. Sul più grande stock online troverai infatti grandi offerte, che ti consentiranno di assicurarti lo stacca batteria della Lampa a un prezzo di poco superiore ai 15 €.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Cocar 15-17mm Diametro Stuck Morsetto Interruttore Stacca...
  • 15-17mm Diametro Stuck Morsetto Interruttore Stacca Batteria per Auto. Si prega di...
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
WINOMO Sezionatore di batteria DC 12V-24V veicolo Auto auto...
  • Colore: prevalentemente nero + rosso. Materiale: plastica durevole duro e metallo....
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
12 V 24 V interruttore di alimentazione interruttore stacca...
  • Questo è un ben fatto 'interruttore batteria ». Adatto per il pelo Diametro testa...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
MoPei Interruttore Stacca Batteria 12V / 24V / 48V per Auto Moto...
  • Interruttori Batteria con 4 posizioni: Switch isolati banche a tutti i carichi o...
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Osculati 14.923.02 Deviatore Batteria
  • 12/24 V-capacità continua 250 A
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Qiilu Morsetto Interruttore Stacca Batteria Dispositivo Rapido...
  • Alta qualità, realizzato in lega di zinco placcato in ottone, resistente alla...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Bottari 35020 Morsetto Stacca Batteria per Auto
  • Morsetto stacca batteria per auto

Stacca batteria artigianale

In commercio sono però presenti anche gli stacca batteria di fattura manuale, un po’ più costosi rispetto a quelli industriali, ma dotati lo stesso di eccellenti caratteristiche. Su internet si possono trovare numerosi prodotti, che ti consentiranno di avere buoni sconti rispetto all’acquisto degli accessori direttamente dai rivenditori fisici.

Tra le opzioni che ti vengono fornite vi è la possibilità di montare lo stacca batteria da solo oppure in serie, consentendoti un utilizzo totalmente personalizzabile dello stacca batteria. Il rivestimento esterno di questi prodotti è accuratamente realizzato con materiali ignifughi, con contatti autopulenti che ti consentiranno di scegliere l’accessorio che più si confà al tuo accumulatore.

Solitamente questi prodotti non misurano più di 70 x 70 mm e l’importante è che i rivestimenti siano realizzati in ottone, in modo da evitare l’accumulazione della tensione in caso di interruzione della corrente. I costi di questi prodotti variano a seconda dei gruppi che li realizzano, ma solitamente sono nell’ordine dei 35-40 euro.

Da notare che un buon stacca batteria di fattura artigianale può essere utilizzato su un gran numero di mezzi a motore, dalle vetture fino alla nautica. Scegliere il migliore tra questi accessori dunque non è semplice ed è legato alle tue specifiche esigenze. L’ottima fattura degli stacca batteria prodotti in scala più ridotta ti consentirà di evitare disturbi come i corto circuiti e, dunque, anche dai possibili incendi derivanti.

Stacca batteria Battery Protection

Se sei alla ricerca del top di gamma, di un prodotto in grado di proteggere la tua batteria da problemi come possono essere quelli derivanti dai fari lasciati accesi. Lo stacca batteria Battery Protection è uno dei migliori presenti sul mercato, è elettronico e facilmente installabile, praticamente alla portata di tutti.

Un interruttore rotante permette l’accensione e lo spegnimento del prodotto ed è attivabile tramite le doppie funzioni on/off. In questo modo potrai inoltre riattivare l’alimentazione dell’auto una volta che la tensione necessaria per il corretto funzionamento della batteria sarà infine stata ristabilita.

La costruzione compatta e solida del Battery Protection e i suoi dettagli altamente rifiniti lo rendono un prodotto assolutamente imperdibile per quanti sono alla ricerca di uno stacca batteria in grado di abbinare qualità e funzionalità. Il dispositivo consente anche di evitare dei furti, dato che l’eventuale interruzione di corrente che alimenta l’antifurto può essere interpretata come un sabotaggio dell’impianto, dunque portando l’allarme a scattare.

Il riequilibrio termochimico dell’accumulatore diventerà ottimale grazie all’utilizzo dello stacca batteria Battery Protection e ti permetterà di preservare la vita della tua auto. Il prezzo di listino del prodotto è fissato intorno ai 45 euro, con la possibilità di abbassare il prezzo se acquisterai questo tecnologico accessorio presso gli stock online.

Stacca-Batteria per Auto: Prezzi, Funzionamento e Modelli ultima modifica: 2016-12-07T19:35:04+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *