Mantenitore di Carica Batteria Auto: Funzionamento e Prezzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 Voti) - Agg. 2017

Mantenitore Carica Batteria Auto RecensioneLa batteria è una delle componenti fondamentali di un’auto e un suo funzionamento scorretto può essere causa di gravi problemi. Soprattutto se la vettura monta un prodotto già usato e logoro nel tempo vi è infatti il rischio che essa non si accenda bene oppure che consumi più energia del dovuto.

Per evitare disguidi e altre problematiche può essere utile avere sempre a portata di mano un mantenitore di carica, che ti consentirà di avere la batteria a buon livello e pronta a garantire un’erogazione ottimale della corrente. In commercio sono presenti diversi accessori di questo tipo, dotati delle apposite pinze con i morsetti adatti alle batterie.

Puoi scegliere il mantenitore di carica a seconda del voltaggio presente nella batteria delle tua auto, senza dimenticare che questi prodotti coprono una vasta gamma variabile a seconda del prezzo. Ecco alcuni dei migliori mantenitori di carica per la batteria della vettura e le loro caratteristiche.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
BLACK+DECKER BDV090 Carica Batteria e Mantenitore di Carica, 6 V...
  • Ottimo per le batterie al piombo acido 6 V e 12 V
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Suaoki Caricabatteria Mantenitore 6V/ 12V - 4A Multi Protezioni...
  • RILEVAMENTO VOLTAGGIO AUTOMATICO: rileva se la batteria bisogna la carica 6 o 12 volt...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Bosch C3 018999903M Caricabatteria da 6V e 12V
  • Carica automatica per batterie 6/12 V fino a 120 AH
Più venduti - Posizione n. 4
CTEK MXS5.0 Caricabatteria 12V-5A (Con Compensazione Automatica...
  • Carica batteria automatico con 8 programmi e 8 fasi con compensazione di temperatura
Più venduti - Posizione n. 5
Noco G750EU Genius Caricabatterie Mantenitore 6V/12V 750mA
  • 6/12 V, Spina 220V, Ottimizzato per Batterie Start-Stop con Tecnologia AGM ed EFB
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6
InThoor Intelligente Caricabatteria e Mantenitore di Carica...
  • Ideale per batterie al Piombo 6V / 12V SLA, GEL, MF, AGM che si usano anche nel...

Mantenitore di carica Black & Decker

Black & Decker è una delle aziende più conosciute nel mondo per la realizzazione di prodotti e utensili dedicati al mondo della casa e della vita quotidiana. Tra questi elementi è presente pure uno dei migliori mantenitori di carica per la batteria della tua macchina, che così potrà essere rinvigorita in poco tempo e tornare a funzionare senza tanti problemi.

Questo accessorio è adatto per tutte le batterie al piombo acido con voltaggio di 6 V e 12 V e ti consentirà di mantenere una carica ottimale in caso di mancato utilizzo del mezzo. Il prodotto proposto da Black & Decker è decisamente funzionale e presenta ben tre differenti funzioni di carica, che ti consentiranno di scegliere il livello con cui va fornita l’energia.

Un tecnologico e aggiornato display con luci LED, in grado di garantire un basso consumo energetico, ti farà conoscere i livelli di ricarica dandoti inoltre la possibilità di variare il flusso di corrente da destinare verso la batteria. Il mantenitore di carica dell’azienda statunitense è venduto in commercio in abbinamento a un kit che comprende diversi accessori.

Tra gli oggetti presenti vanno segnalati gli anelli di capocorda, la presa da 12 V per la ricarica delle batterie più potenti e una coppia di morsetti. Il prezzo di listino di questo accessorio, molto tecnologico e decisamente funzionale, è fissato in 50 euro, ma acquistandolo presso Amazon potrai risparmiare e arriverai a pagarlo meno di 40 €.

Mantenitore di carica Bosch

Se la batteria della tua macchina fa le bizze allora un mantenitore di carica diventa un accessorio praticamente imprescindibile e acquistandone uno realizzato da Bosch farai un vero e proprio affare. L’azienda tedesca è una delle ditte più celebri nel mondo per la realizzazione di prodotti tecnologici e il C3, accessorio superbo per dare nuova linfa alla batteria, non fa certo eccezione.

Esso riesce a mantenere la carica attiva per lunghi periodi, grazie alla sua funzione intelligente che si può facilmente impostare e grazie alla quale non sono necessari ulteriori interventi manuali. Prodotto compatibile con auto, moto, quad e camper, il mantenitore di carica Bosch C3 mantiene vive le batterie da 6 V e 12 V ed è in grado di ricaricare completamente quelle da 12 V fino a 120 Ah.

Dotato di ben quattro livelli di mantenimento, esso garantisce alla batteria una commutazione automatica con mantenimento a 1.5 A, per una lunga durata della carica nella batteria. Questo accessorio della Bosch è completamente interattivo e si possono regolare i flussi energetici da dirigere verso la batteria grazie a un display al LED, che fornirà indicazioni precise e chiare.

Collegando il connettore direttamente alla batteria otterrai un risultato eccellente e in poche ore la tua macchina tornerà a funzionare meglio di prima. Il prezzo di listino del mantenitore di carica realizzato da Bosch è fissato intorno ai 60 euro, ma acquistando il prodotto presso i rivenditori autorizzati online potrai risparmiare e arriverai a pagarlo meno di 50 €.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
BLACK+DECKER BDV090 Carica Batteria e Mantenitore di Carica, 6 V...
  • Ottimo per le batterie al piombo acido 6 V e 12 V
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Suaoki Caricabatteria Mantenitore 6V/ 12V - 4A Multi Protezioni...
  • RILEVAMENTO VOLTAGGIO AUTOMATICO: rileva se la batteria bisogna la carica 6 o 12 volt...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Caricabatterie Mantenitore RAVPower Batteria Sigillata agli Acidi...
  • POTENTE OUTPUT DA 12V 1.5A: Ricarica la batteria sigillata agli acidi di piombo (SLA)...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
CTEK MXS5.0 Caricabatteria 12V-5A (Con Compensazione Automatica...
  • Carica batteria automatico con 8 programmi e 8 fasi con compensazione di temperatura
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Bosch C3 018999903M Caricabatteria da 6V e 12V
  • Carica automatica per batterie 6/12 V fino a 120 AH
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Noco G750EU Genius Caricabatterie Mantenitore 6V/12V 750mA
  • 6/12 V, Spina 220V, Ottimizzato per Batterie Start-Stop con Tecnologia AGM ed EFB
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
InThoor Intelligente Caricabatteria e Mantenitore di Carica...
  • Ideale per batterie al Piombo 6V / 12V SLA, GEL, MF, AGM che si usano anche nel...

Mantenitore di carica Battery Trainer

Black & Decker e Bosch sono due grandi aziende, celebri per la realizzazione di accessori domestici e per l’auto, ma in commercio sono presenti ottimi prodotti anche di fattura più artigianale. Se sei alla ricerca di un mantenitore di carica in grado di rinvigorire la tua batteria puoi indirizzarti verso il prodotto proposto da Battery Trainer, perfetto per gli accumulatori da 12 V.

Grazie a questo prodotto potrai avere la tua batteria in piombo in ottimo stato, mantenendo la sua capacità tra il 100% e il 105% durante l’utilizzo della tua vettura. La scocca del prodotto è stata realizzata in materiale completamente ignifugo, in grado di resistere alle alte temperature e consentire un flusso costante della corrente.

Con una capacità massima di 300 mA, il mantenitore di carica Battery Trainer è molto semplice da usare e funziona attraverso un continuo processo di deboli cariche elettriche e scariche, che vanno a mantenere viva la tensione nella batteria.

Acquistando il prodotto ti verrà fornite un kit nel quale sono presenti dei cavi per l’attacco alla batteria, con un polo positivo e uno negativo. Perfetto per mantenere alta la carica in una batteria che viene utilizzata solo saltuariamente, il prodotto della Battery Trainer rappresenta un’ottima soluzione per quanti vogliono un accessorio funzionale a un prezzo conveniente. Il mantenitore di carica è infatti proposto a soli 15 euro, elemento che lo rende assolutamente imperdibile e che va ad aggiungersi alla sua facilità di trasporto.

Funzionamento del mantenitore di carica per la batteria

Il mantenitore di carica per la batteria è un accessorio che risulterà estremamente utile non solo in caso di gran caldo, ma anche e forse soprattutto con l’arrivo del freddo. Le temperature rigide infatti mettono in grande difficoltà il funzionamento della batteria, soprattutto se l’auto viene utilizzata solo saltuariamente, ma con un buon mantenitore di carica si può ovviare a questa problematica.

Per il corretto funzionamento di questo accessorio è sufficiente collegare il polo positivo della batteria con il + indicato sull’accessorio, mentre quello negativo va messo a diretto contatto con il – negativo. Nel kit fornito con il mantenitore di carica sono solitamente presenti dei morsetti, che consentiranno di effettuare il ponte elettrico senza nessuna difficoltà.

Una volta acceso l’accessorio non rimane altro da fare che attendere la buona riuscita del processo, che verrà indicata sul display. Appena raggiunto il voltaggio massimo, che può essere di 12 V, il prodotto passerà direttamente nella fase di scaricamento.

Mantenitore di Carica Batteria Auto: Funzionamento e Prezzi ultima modifica: 2016-12-07T11:21:07+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *