Zaini Nike Sportivi: Prezzi, Colori e Modelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (8 Voti) - Agg. 2017

Al momento dell’acquisto di uno zaino cosa fondamentale è considerare l’utilizzo principale che si intende andare a fare di questo, onde verificarne l’idoneità, rispetto a determinate esigenze, come ad esempio lunghi percorsi da trekking o risalite. Ma andiamo quindi a fare un po’ di chiarezza ed a dare preziosi consigli su come scegliere lo zaino giusto, anche se fondamentalmente vale la regola di optare per un brand di qualità, come Nike.

Più venduti
OffertaPiù venduti
Più venduti

Come scegliere uno Zaino

La prima regola al momento dell’acquisto di uno zaino Nike è quello di non fare compromessi quanto alle esigenze primarie, optando piuttosto anche per due zaini, anziché optare per un compromesso inadeguato. Premesso ciò, la prima cosa è quindi scegliere uno zaino adatto a portare tutti gli articoli che si vorrebbe poter usare, come sci, attrezzatura per arrampicata, o altro.

Tendenzialmente comunque è da tener presente che uno zaino con capacità minore di 40 litri, è indicato per escursioni giornaliere, mentre uno zaino da 40/60 litri è adatto per escursioni di alcuni giorni; e ancora, uno zaino ancora più capiente, può essere usato per portare attrezzi vari per periodi di tempo ancora più lunghi, come per spedizioni ed escursioni anche di più giorni.

Ad ogni modo, vi sono diversi modi per aumentare la quantità di attrezzature da poter portare con sè, come per merito di tasche poste lateralmente o cinghie.

Zaini Sportivi: Modelli

Lo zaino perfetto, onde rispondere al meglio non solo alle esigenze odierne, ma a quelle che possono essere le esigenze di domani, è bene possieda una cinghia ventrale, oltre ad un telaio interno per farlo restare rigido. Inoltre, per portare il carico in maniera ottimale, lo zaino deve rispondere a 3 principi di base, quali:

  • essere caricato, onde ripartire il carico tra fianchi e spalle;
  • mantenere il carico al suo interno, ben fermo;
  • tenere il carico ben vicino alla schiena.

Tendenzialmente, se si è alla ricerca di uno zaino per uso generale quotidiano, come camminare in collina, andare in bici o per gli studenti, sarà più adatto uno zaino da giornata, leggero c/sistema di dorso molto easy, senza telaio interno, con peculiarità per specifiche esigenze, come tra le altre, tessuto cordura o ancora, tasche di lato per la borraccia, oppure tasche con tanto di cerniera.

Per invece le uscite di un solo giorno sono indicati gli zaini tecnici resistenti con capacità mediana di 35-45 litri, multifunzionali, in grado di offrire massima stabilità in quelle attività che richiedono mobilità, agilità e velocità, agevolando i movimenti.

Zaini che è bene siano però indossati al meglio, appoggiando il peso in particolar modo sui fianchi, onde evitare il sovraffaticamento dei muscoli della spina dorsale e della schiena, senza limitare in alcun modo la respirazione.

Per mantenere la stabilità, è bene comunque che una parte del peso sia “porta” sulle spalle. Da chiarire comunque, che dato che la distanza tra le spalle ed i fianchi cambia da persona a persona, l’importante e’ che lo zaino si uniformi al meglio alla schiena dell’utilizzatore.

A riguardo, gli zaini a lunghezza fissa sono particolarmente gettonati proprio per i loro vantaggi di stabilità, resistenza e ultimo ma non per importanza, aderenza; mentre quelli regolabili, consentono un’ottimale regolazione al corpo e sono adatti per teenager che crescono o per persone con un diverso fisico ed altezza, che usano lo stesso zaino.

Ad ogni modo, tutti gli zaini devono essere anatomici, e quindi progettati per uniformarsi alla corporatura, consentendo alla spina dorsale di funzionare al meglio, in sicurezza, permettendo alle vertebre di mantenere la loro curva naturale; questo grazie anche ad un particolare telaio di alluminio, che può essere piegato onde uniformarsi alla forma della schiena, supportando il carico.

Zaini Nike Sportivi: Prezzi, C0lori e Modelli

Tra i brand che operano nel campo degli zaini spicca Nike, che da sempre è impegnata nel campo degli accessori e dei capi di abbigliamento sportivi, con prodotti all’avanguardia, in grado di accontentare ogni esigenza.

E proprio quanto agli zaini, Nike propone una ricca collezione di zaini, adatti al lifestyle, al running, al calcio, al basket, al fitness & training, ed allo skateboard, ispirata a brand di pregio assoluto, quali Jordan, Nike Sportswear e NikeLab, per modelli di zaino disponibili nelle colorazioni in tinta unita di: bianco, giallo, verde, azzurro, rosa, verde oliva, rosso, viola, grigio, marrone e nero, ma anche in particolarissime fantasie animalier, di ultima tendenza.

Modelli di zaini in grado di accontentare ogni esigenze ed ogni aspirazione, in vendita online sul noto portale di Amzon, ad un prezzo di circa 15,00 – 20,00 euro, fino a più di 200,00 euro per i modelli più tecnici.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!