La tuta da ginnastica è uno dei capi da sempre più gettonati per la pratica dello sport, ma non solo. Sempre più spesso infatti viene scelto quale capo per eccellenza collegato al comfort ed alla praticità.
Qualsiasi sia il motivo della scelta comunque, va da sé che è bene affidarsi ad un brand rinomato, quale sinonimo di qualità ed affidabilità, come ad esempio la tuta da ginnastica Puma.
- DryCell: tecnologia Puma che allontana l'umidità dalla pelle e aiuta a restare...
- Giacca: vestibilità regolare, colletto rialzato
- Giacca: vestibilità regolare
La tuta da ginnastica è il capo per eccellenza usato per la pratica dello sport, in quanto trattasi del 1° capo in grado di assicurare la massima libertà dei movimenti, ed il massimo comfort durante la pratica di un’attività sportiva.
Un capo sempre più spesso scelto anche oltre l’attività di fitness, in quanto estremamente versatile e decisamente molto confortevole, ideale da usare anche in casa durante i momenti di relax, così come nelle uscite informali con gli/le amici/che.
Grazie infatti ai nuovi design alla moda, con tanto di colori di tendenza, strass e quant’altro, le ultime tute in commercio sono ben diverse dalle vecchie tute di una volta e risultano decisamente perfette per – quasi – ogni occasione!
La tuta da ginnastica: recensione
Particolarmente vasta l’offerta di tute in commercio tra le quali scegliere, considerando fondamentalmente anzitutto fattori quali, la comodità, la praticità, la facilità di utilizzo ed ultima ma non per importanza, la funzionalità del lavaggio in lavatrice.
Fattori da considerare in funzione anzitutto del maggior uso che se ne andrà a fare, e quindi se ad esempio si userà la tuta da ginnastica per una “semplice” corsettina quotidiana, piuttosto che se per andare in palestra, o ancora se per uscire con le amiche.
E’ possibile infatti trovare in vendita tute da ginnastica diverse tra loro, per forma, modello e per materiale. Tute formate in genere da pantalone e felpa – acquistabili spesso anche a capo singolo e/o combinati – ove il pantalone è tendenzialmente piuttosto comodo, anche se non mancano modelli con tanto di pantalone aderente, tipo fuseaux.
Pantalone che presenterà un elastico in vita ed in molti casi anche un cordoncino, per regolare la misura al meglio; mentre quanto alle felpe è possibile trovare modelli con cappuccio o meno, con la cerniera davanti o con i bottoni; o ancora, completamente chiusa. Tute da ginnastica che peraltro, a seconda del modello possono essere anche unisex.
Modello a parte, quanto ai tessuti buona parte delle tute in vendita è in cotone 100%, ma esistono anche modelli in fibre sintetiche, come il poliestere o il polipropilene, o magari fibre artificiali quali l’acetato, la viscosa, o simili.
Tessuti che devono essere elastici ed al contempo resistenti all’usura; un risultato che si può riscontrare nei modelli realizzati in fibre artificiali o naturali, miste a quelle sintetiche.
Una resistenza che deve riguardare non solo il tessuto in sé ma anche i colori, in quanto questi devono essere ben resistenti anche al sudore, onde evitare anzitutto che questi danneggino lo sportivo ma anche il capo stesso. Proprio per questo è fondamentale optare per brand conosciuto e rinomato, come ad esempio il marchio Puma, che dal lontano 1948 opera nel campo dei capi e delle attrezzature sportive.
- DryCell: tecnologia Puma che allontana l'umidità dalla pelle e aiuta a restare...
- Abbigliamento adulto Puma -----
- Stampa a pigmenti in rilievo del logo n 1
- Vestibilità aderente
- DryCELL: I materiali ad alte prestazioni eliminano il sudore dalla pelle e ti aiutano...
- Stampa a pigmenti in rilievo del logo n 4
- Giacca: vestibilità regolare, colletto rialzato
- Pantaloni sportivi in maglia, vestibilità regolare
- Giacca: vestibilità regolare
- Il confortevole materiale in cotone rende i pantaloni da ginnastica sia comodi che...
Fondato da Rudolf Dassler, dopo la sua divisione da suo fratello – che altri non era che Adolf “Adi” Dassler, fondatore del brand Adidas – inizialmente con il nome di Ruda, il futuro brand Puma, da subito si distinse sul mercato per il suo look accattivante e per le sue prestazioni eccezionali. Tra i primi sostenitori famosi del marchio Puma, troviamo il grande Pelè , il primo ad indossare scarpe del brand!
Prestazioni mantenute oggi come ieri dal brand Puma, che da sempre propone capi che sono in grado di rispondere al meglio agli sportivi, a seconda delle esigenze e soprattutto della disciplina sportiva praticata, sia quanto alle caratteristiche che quanto alle prestazioni ed al design.
Prodotti tra i quali spiccano le tute Puma, proposte dal brand con modelli per uomo, donna e bambino, sia in versione completa, che in versione componibile felpa (anche con t-shirt) + pantaloni, con modelli differenti sia quanto ai colori che al design.
Tuta Puma in offerta online: prezzi
Vasta l’offerta online delle tute Puma tra le quali scegliere, con prezzi che vanno da solo 15,00-20,00 euro per i pantaloni, a ghiacche e felpe attorno ai 25,00 euro, fino a modelli singoli, che superano anche i 50,00 euro.
Quanto alle tute complete è invece possibile trovare modelli baby attorno ai 20,00 euro, e per adulto attorno ai 30,00-35,00 euro, fino a completi attorno a 50,00-60,00 euro per i bambini e ad oltre i 100,00 euro per gli adulti.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!