Il caricatore solare portatile è uno strumento particolarmente utile e prezioso oggi come oggi, grazie al quale è possibile ricaricare sempre ed ovunque, i numerosi dispositivi portatili che è ormai consuetudine portarsi dietro.
- Carica Universale: Ricarica il tuo power bank attraverso una porta USB-C, lightning,...
- CONVERSIONE D'ENERGIA ELEVATAI pannelli solari SUNPOWER convertono la luce del sole...
- Alta Capacità : Batteria da 26800mAh, un ingresso Micro di 5V / 2A e un ingresso di...
- 【4 Pannelli】Questo caricatore solare possiede 4 pannelli solari (SUN-Power) ultra...
Ma come scegliere il giusto dispositivo tra la vasta gamma di offerte sul mercato? Vediamolo insieme.
Oggi come oggi sono sempre di più i dispositivi portatili che per necessità lavorative, per la propria sicurezza, o per piacere, si tende a portare con sé, tra smartphone, GPS, videocamera, macchina fotografica digitale o altro; tanto che conseguentemente, sempre più spesso ci si ritrova a porsi il problema di come ricaricare le batterie di tutti questi dispositivi.
Un problema in campeggio, come in gita o nella più assoluta quotidianità in città, oggi risolto grazie al caricatore solare portatile, che con le sue dimensioni contenute, il suo peso super leggero, la sua massima flessibilità e la sua super potenza, consente di ricaricare ad energia solare tutti questi dispositivi.
Un modo di ricaricare peraltro pulito, gratis ed assolutamente “green” all’insegna dell’ambiente e della natura.
Ma ovviamente, per rispondere al meglio alle proprie esigenze, è importante scegliere il giusto caricatore solare portatile tra la vasta gamma delle proposte in commercio.
Caricatore solare portatile: modelli
Il caricabatterie solare portatile è la soluzione perfetta per ricaricare tutti i dispositivi portatili, in città come anche in vacanza al mare o in montagna, ma ovviamente per far questo è importante scegliere il miglior caricabatterie solare portatile possibile.
Due le principali categorie di caricabatteria solari, quali:
- senza batteria interna: che ricaricano l’apparecchio connesso “direttamente” col sole;
- con una batteria interna: con cui ricaricare tramite il sole, oppure tramite batteria in dotazione, già ricaricata.
- Carica Universale: Ricarica il tuo power bank attraverso una porta USB-C, lightning,...
- 【Batteria ad alta capacità】- con una batteria ad alta capacità da 10000 mAh, il...
- Alta Capacità : Batteria da 26800mAh, un ingresso Micro di 5V / 2A e un ingresso di...
- 【Alta capacità di 24000 mAh】 La batteria integrata ai polimeri di litio da 25000...
- 【Caricatore Portatile con Grande Capacità】 La grande capacità da 26.800 mAh...
- 【Alta capacità】- Batteria da 12000mAh, un ingresso 5V / 2A e due uscite USB 5V /...
- 25000mAh Capacità del caricabatterie solare: La batteria ai polimeri di litio da...
- 【Batteria Esterna 20000mAh】la batteria integrata ai polimeri di litio da 20000...
- 【4 Pannelli】Questo caricatore solare possiede 4 pannelli solari (SUN-Power) ultra...
- Ricarica di qualità: 5A di ricarica totale e 2,4A max per porta(3 * 2,4A). Ricarica...
A determinare l’energia del caricabatterie e quindi a determinare le dimensioni ed il prezzo, sono la potenza del pannello ( 6W, 10-15W, 40W o superiori) e la capacità della batteria interna.
Da vagliare quindi che i caricabatterie più innovativi possono persino andare a caricare 2 dispositivi insieme, o possono magari integrare anche altre funzionalità che li rendono particolarmente indicati per le attività all’aperto, come ad esempio per illuminare ambienti o lampeggianti di sicurezza.
In ogni caso, i primi parametri da valutare sono la capacità delle batterie, espressa in mAh, ossia in milliAmpere/ora, che sta ad indicare la quantità di energia che la batteria può erogare in un’ora e la tensione espressa in Volt.
Quanto quindi alle caratteristiche fondamentali di un buon caricatore solare, assolutamente da menzionare sono: la tensione fornita in uscita al cavo di alimentazione e la potenza fornita, espressa in Watt e calcolata con la formula: Volt x Ampere.
Tra la vasta gamma di caricatori in commercio, è possibile trovare modelli impermeabili, USB, pieghevoli, con batteria integrata, e/o altro, con prezzi tendenzialmente superiori nel caso di potenze alte, e quindi con prestazioni migliori in termini di energia/resa.
Va da sé quindi che è fondamentale determinare un budget massimo per l’acquisto del caricatore solare portatile, da tener presente al momento della scelta, tra le ricche proposte del mercato.
Caricatore solare portatile: prezzi online
In commercio è possibile trovare caricatori solari portatili con prezzi che vanno da circa 20,00 euro, a massimo circa 150,00 euro.
Tra i migliori brand, sono da menzionare BRESSER, SunnyBAG GmbH, NOCO, Powery, MU, Solio, VINSIC, CooCheer e molti altri, forse meno noti.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!