I cestini anteriori e posteriori sono uno strumento prezioso per la bicicletta, grazie ai quali trasportare oggetti di piccole e medie dimensioni, come una borsa, la spesa o altro.
- Il telaio in lega di alluminio è robusto e infrangibile. Questo cestello anteriore...
E proprio data la loro grande importanza è indispensabile scegliere il cestino giusto tra la vasta gamma di proposte sul mercato. Ma come fare? Andiamo a scoprirlo.
Vasta la gamma di cestini per la bicicletta in commercio, tra la quale è possibile distinguere fra diverse principali tipologie di cesti per la bicicletta, realizzati in diversi materiali, onde assolvere a differenti funzioni.
Ma la prima grande scissione tra le tipologie di cestini, riguarda ovviamente la posizione sulla bicicletta, tra: cestini anteriori e posteriori.
I primi, che sono i più gettonati nelle bici da donna, sono assicurati in modo saldo al manubrio o al portapacchi davanti, ed hanno forma a uovo e capienza tale da contenere solo una borsetta; mentre i secondi, sono assicurati al portapacchi dietro della bici ed hanno in genere forma quadrata, per cui sono capaci di contenere anche uno zaino o prodotti più pesanti.
Va da sé quindi che per scegliere il cestino per la bici giusto per il proprio caso, è fondamentale anzitutto andare a determinare cosa si ha bisogno di trasportare con la bicicletta, e di che peso si tratta.
Modelli di cestini per la bici in commercio
Determinato quindi cosa si deve andare a trasportare con la bici, tra la vasta gamma di cestini per la bici in commercio, è possibile quindi andare a scegliere quello giusto, in base al materiale di fabbricazione, tra: l’acciaio e l’alluminio, il polimero e la plastica, il vimini ed il legno.
Materiali tra i quali ovviamente merita particolare attenzione l’acciaio, in quanto trattasi di un materiale economico ma con un’elevata capacità di carico, grande resistenza e la massima flessibilità.
Tra i migliori brand di questa tipologia di cestini, spicca il brand Basil, che propone ad un prezzo low cost, cesti tradizionali per il davanti ed il retro della bici.
Proposte tra le quali spicca il Cestino Posteriore Basil Cairo, un modello a maglie ampie, fissato al portapacchi dietro, per portare oggetti voluminosi e pesanti; e ancora, il Cestino Anteriore City Berlin, con tanto di lamiera che si può regolare e bloccare al davanti, trasportando anche carichi notevoli.
Ultimo ma non per importante tra le proposte Basil è poi il Cesto Ovale Con Ganci, da agganciarsi con i ganci alla parte davanti di una bici modello Holland o simili, quale soluzione perfetta e low cost, per trasportare la spesa o la borsetta!
Quanto poi ai cestini realizzati in materiali quali il polimero e la plastica, per modelli ultra leggeri ma anche ultra resistenti, ideali per le citybike ecco il modello Cesto Anteriore Trendy City Fantasia, quale perfetto compromesso tra praticità, leggerezza, comfort e design, grazie anche ad uno specifico rivestimento in tessuto impermeabile e a 2 grandi tasche per riporre al sicuro gli oggetti.
- Il telaio in lega di alluminio è robusto e infrangibile. Questo cestello anteriore...
- I nostri cestini per biciclette in vimini sono intrecciati con una canna resistente...
- per montaggio fisso, incl. materiale di fissaggio fitta griglia a nido d' ape
- Misure: larghezza 35 cm, altezza 23 cm e profondità 30 cm (circa).
- Si monta sul manubrio - Distanza ganci: 2,5 cm
Quanto invece alla parte dietro della bici, ecco il Cestino Posteriore Racktime KORB Me, che vanta una capacità di trasporto di 15 lt ed una preziosa tracolla regolabile, che lo trasforma in una “semplice” borsetta, grazie a “System Korb Racktime Me”, un innovativo sistema di aggancio!
I modelli poi di cestini anteriori e posteriori in legno, in rattan oppure realizzati in vimini, sono sempre più gettonati nelle bici urbane vintage, con stile retrò, tra i quali sono da menzionare:
- il Cestino Vintage maxi: un cesto molto capiente da posizionare davanti, con manico e ganci semi-rigidi, per trasportarlo a mano;
- il Cestino in Vimini con Fermaglio color Marrone: un cesto in vimini dalla forma rettangolare, davvero elegante, con clip, borchiette e fermaglio in similpelle in colore marrone. Disponibile in 2 varianti, per capacità di carico e dimensioni;
- il Cestino in Vimini a Bauletto: un cestino per la parte dietro della bici, molto “fine” e capiente, dalla forma di un piccolo baule, in stile vintage. Disponibile in 2 diverse misure;
- il Cestino Cassetta c/coperchio: un capiente cestino in vimini in stile Vintage, da posizionare nella parte davanti della bici, a ricordo di una cassetta, chiuso con un grande coperchio e con doppio fermaglio in pelle regolabile;
- il Cestino Basil in Rattan con chiusura luxory: un cesto molto robusto, adatto sia davanti che dietro, fatto con vimini lavorati ed intrecciati con precisione e geometria. I dettagli sono invece in similpelle ed il coperchio si chiude con una clip girevole. Si fissa tramite delle comuni staffe forate o con 5/6 fascette.
Cestini per la bici online: prezzi
Vasta la gamma di cestini per la bici in commercio tra i quali scegliere il proprio cestino, a seconda delle proprie esigenze, con prezzi che vanno da poco più di 10,00 euro a più di 200,00 euro a seconda del materiale di realizzazione e del design.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!