I veri appassionati della montagna, della neve e dello sci, conoscono l’importanza di avere una attrezzatura adeguata quando si pratica il proprio sport preferito.
- Borsa per stivali con scomparto per casco.
Un momento particolarmente importante per chiunque ami sciare, che si tratti di un principiante alle prime armi o di uno sportivo esperto e navigato, è quello della scelta degli scarponi da sci.
È importante scegliere con molta cura quale modello di scarponi da sci acquistare, anzitutto perché si tratta di una attrezzatura che ha un certo costo, ed in secondo luogo perché, acquistando uno scarpone da sci di buona qualità si ha la certezza di poterlo riutilizzare in tutta tranquillità anche per parecchi inverni consecutivi.
La cosa migliore è senza dubbio scegliere di acquistare un paio di scarponi da sci di un marchio che sia affidabile e riconosciuto come leader di mercato le attrezzature per gli sport invernali, come ad esempio Salomon o Atomic.
Salomon è uno dei marchi più famosi nel settore delle attrezzature per lo sci ed in generale per gli sport invernali. I modelli 2015 di scarponi da sci sono pensati ed appositamente progettati per andare incontro alle esigenze ed alle preferenze di tutte le tipologie di sciatori, a partire dai principianti fino a quelli più esperti e più attenti, con esigenze particolari e ben precise.
Un buon modello di scarpone da sci deve mettere in condizioni chi lo indossa di calzarlo comodamente, di rimanere solidamente agganciato agli sci anche durante le discese più complicate e più impegnative, di potersi muovere sulla neve in piena libertà, sia sulla neve fresca che su quella ghiacciata.
- Comfort e calore per Freaks Allmountain, che cercano una scarpa per ogni terreno.
- Materiale: materiale esterno altro materiale; fodera e suola interna: tessuto;suola...
- Scocca e fusto: Scocca/PP bicomponente bicomponente fusto in PP/Sensifit 3d
Inoltre, nella gamma degli scarponi da sci Salomon è possibile trovare modelli adatti a tutte le possibili varianti di sci, quindi troveremo degli ottimi scarponi pensati per chi ama cimentarsi con le piste più difficili e impegnative, per chi ama avventurarsi sempre e solo sulla neve fresca, per chi preferisce divertirsi affrontando solo piste di media difficoltà, per chi ama particolarmente camminare sulla neve e quindi ha bisogno di un supporto adatto e specifico per sostenere il piede ed aiutare a mantenere l’equilibrio in maniera efficace.
I modelli del catalogo 2015 di Salomon si dividono in una serie di categorie, in base al tipo di attività per cui ne viene consigliato l’utilizzo.
Ci sono i modelli della linea Freesky – Hike & Ride, adatti a chi ama il carving ad alta velocità e le escursioni sui crinali con neve fresca, perfetti per chi vuole semplicemente sciare in tutte le condizioni, anche quelle più difficili; i modelli della linea Freesky – Big Mountain concepiti per dare il massimo comfort e soprattutto la massima sicurezza anche nelle condizioni più estreme.
I modelli della linea Freesky – Half & Pipe, per un perfetto assorbimento degli shock e di conseguenza per ottenere migliori prestazioni; i modelli della linea All Mountain – Piste, pensati per gli sciatori meno esperti, che però riescono a garantire prestazioni eccezionali fin dalle prime uscite; quelli della linea All Mountain – Backside, adatti a tutte le tipologie di pista, più leggeri del normale per garantire una maggiore velocità in discesa; infine, i modelli della linea Race, scarponi professionali per chi vuole prestazioni elevatissime anche su piste davvero impegnative.
I prezzi degli scarponi da sci Salomon sono adeguati alle ottime prestazioni che si riescono a toccare con mano in pista: si va da un minimo di 200 euro per uno scarpone adatto a chi è alle prime armi, fino ai 560 euro di uno scarpone da professionisti, con prestazioni elevate anche su neve fresca e piste ad elevata difficoltà.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!