Chiunque utilizzi la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, per andare a lavorare, per andare a scuola e in generale per spostarsi in assoluta libertà, sa bene quanto sia importante procurarsi un buon lucchetto, per assicurarsi che la propria bici sia bel al riparo da ogni possibile tentativo di furto.
- Robusto e Durevole: la robusta bicicletta U lock è realizzata con un anello in...
- Combinazione ripristinabile integrata a 5 cifre intelligente Blocco di sicurezza - La...
- KEYLESS, ANTI-THEFT e SECURITY LOCK: la combinazione avanzata di 5 cifre offre fino a...
- Yale lucchetto biciclette moto U alta resistenza protezione acqua scasso urto...
È però molto importante saper scegliere bene il proprio lucchetto per bici, dal momento che parecchi modelli attualmente in vendita sono poco più che un deterrente contro i malintenzionati, visto che sono estremamente semplici da rompere o da forzare con pochissime mosse.
Il lucchetto per la bici deve essere scelto con particolare attenzione, concentrandosi sul fatto che si sta in realtà investendo nell’acquisto di un vero e proprio antifurto per la propria bicicletta.
Per questo motivo, per prima cosa in fase di scelta bisognerà accertarsi che il lucchetto che si sta acquistando sia particolarmente resistente e sicuro; in secondo luogo, bisognerà provarlo prima dell’acquisto, per essere certi di poterlo usare con facilità tutte le volte che se ne avrà bisogno.
Sotto il profilo della sicurezza, è meglio evitare di acquistare i lucchetti collegati ad un cavo a spirale con anima di metallo, o a un cavo semplice,anche se si tratta probabilmente dei modelli più economici tra quelli attualmente in circolazione: si tratta infatti di lucchetti particolarmente semplici da aprire, che possono comunque fungere solo da deterrente nei confronti di chi tenta di rubare quando ci si ferma per piccole soste, ma niente di più.
I migliori lucchetti per bici attualmente in circolazione sono i cosiddetti lucchetti ad arco, che di solito vengono usati come antifurti anche per gli scooter. Gli antifurti ad arco sono normalmente piuttosto spessi e possono essere utilizzati per assicurare la bicicletta ad una ringhiera, oppure alle rastrelliere messe a disposizione per parcheggiare la propria bicicletta.
Nel dubbio, tra le due soluzioni conviene sempre scegliere l’antifurto ad arco, decisamente più sicuro a fronte di una ulteriore spesa minima.
- Blocco tastiera a combinazione di 4 cifre, Ripristino facile della combinazione...
- Robusto e Durevole: la robusta bicicletta U lock è realizzata con un anello in...
- Alta qualità e di lunga durata: Esso consiste di catena di ferro di alta qualità,...
- Yale lucchetto biciclette moto U alta resistenza protezione acqua scasso urto...
- Combinazione ripristinabile integrata a 5 cifre intelligente Blocco di sicurezza - La...
- KEYLESS, ANTI-THEFT e SECURITY LOCK: la combinazione avanzata di 5 cifre offre fino a...
- Il perno di chiusura del lucchetto è in lega di alluminio, è robusto e durevole,...
- Estremamente sicuro: il Blocco bici pieghevole di DINOKA è realizzato in una lega...
- Intelligente integrato combinazione azzerabile 4 cifre Lock La password originale è...
- 【 Materiali di ingegneria】: Fine lavorazione del buco della serratura, alta...
Su Amazon, infatti, è possibile acquistare da una vastissima selezione sia di antifurti a nastro che di lucchetti ad arco: gli antifurti a nastro sono in vendita con un prezzo che arriva massimo a 10 euro circa. Per quanto riguarda invece i lucchetti ad arco, invece, il prezzo è determinato dal loro peso, e dal fatto che non è assolutamente possibile tagliarli con un semplice paio di forbici, ma per aprirli senza chiave è necessario romperli.
Su Amazon è possibile reperire dei lucchetti ad arco per la bicicletta, pagandoli tra i 25 ed i 50 euro.
Infine, l’ultimo tipo di antifurto, in generale il più costoso, è costituito dalle cosiddette barre di acciaio, ed è ottimo per le zone della città più pericolose dal punto di vista dei furti subiti o per le biciclette ad alto valore aggiunto
Su Amazon si trovano alcuni modelli anche di antifurto a barre, ed il loro prezzo è sempre attorno ai 60 euro, in alcuni casi anche un po’ di più.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!