Al momento di mettersi in viaggio, un dubbio che accomuna tutti i viaggiatori riguarda ovviamente cosa mettere in valigia, ma anche e soprattutto il tipo di bagaglio da scegliere. Andiamo quindi a vedere una rapida panoramica delle scelte possibili, tra zaino, valigia e trolley.
- BAGAGLIO DA CABINA VERSATILE MULTIUSO - Lo zaino trolley Cabin Max modello Lyon è un...
- FastBpack è realizzato con materiali di altissima qualità lavabili ed è costruito...
- 【Zaino altamente versatile】 misure esterne 55 x 34 x 18 cm (21.6 x 13.4 x 7.1...
- ZAINO TAGLIA CABINA: Valigia con struttura morbida di dimensioni 55x40x20 per...
Una volta infatti stilata una rapida lista di tutte le cose da portare in viaggio con sé a seconda della location, della durata della vacanza e del numero di persone, sarà possibile scegliere al meglio il tipo di bagaglio.
Proprio quanto alla location sarà infatti possibile determinare per quale tipo di bagaglio propendere, e quindi ad esempio per un trolley se si tratta di un viaggio/tour tra le capitali europee, oppure se per un comodo zaino, nel caso di un viaggio all’insegna dell’avventura, in un’isola semi-deserta, tra sentieri sterrati, ove si finirebbe per danneggiare le 2 o 4 ruote, del trolley.
Quanto poi all’inevitabile scelta tra un tipo di bagaglio rigido o di tessuto, è da dire che queste ultime, oltre ad essere più capienti, tendenzialmente pesano di meno; mentre invece per i viaggi coi mezzi pubblici, in particolare in aereo, è consigliabile optare per una valigia rigida, onde proteggere al meglio il contenuto da possibili danni, durante il trasporto.
Per i viaggi infine all’insegna dell’avventura, uno zaino con capacità max di 55 litri, che consente di portare il minimo indispensabile nei suoi due scomparti e nelle numerose tasche esterne, è indubbiamente la soluzione ottimale.
Zaino, valigia e trolley: opinioni
In commercio è possibile trovare trolley morbidi e rigidi. I primi hanno il vantaggio di essere particolarmente leggeri ma resistenti e di potersi deformare onde essere più capienti; inoltre non necessitano di una particolare manutenzione e/o pulizia.
Tra le proposte in commercio di questo modello, quello diviso in due scomparti, rappresenta una soluzione ottimale in quanto permette di separare al meglio i vestiti dagli altri indumenti e accessori da portare in viaggio, come ad esempio scarpe, prodotti per la cura personale o souvenirs delle vacanze, per parenti e amici.
I secondi invece, sono realizzati in materiali tecnici innovativi di grande pregio che gli conferiscono una leggerezza notevole, proteggendo al meglio il contenuto grazie ad un guscio particolarmente rigido, in grado di assorbire al meglio gli urti e di proteggere da eventuali condizioni climatiche cattive, come la pioggia o la neve.
Disponibili in commercio con design fantasiosi e colori, in grado di accontentare ogni richiesta, con soluzioni anche lucide, con trame in rilievo e molto altro ancora; quanto alla chiusura è possibile trovare soluzioni con ganci e con la cerniera.
La valigia invece è una soluzione pratica, morbida e in un certo senso modellabile, in grado di adattarsi al meglio ad ogni bagagliaio. Con un’organizzazione del suo contenuto semplice ed intuitiva, la valigia è la soluzione ottimale per 2, come per 3 o più giorni di vacanza!
Disponibile negli ultimi modelli, con tanto di ruote e manico integrato, è una soluzione particolarmente duttile, flessibile, leggera e pratica, grazie anche ad un tessuto molto resistente e spesso impermeabile.
Infine, lo zaino è tra tutte la soluzione più pratica da portare in viaggio, durante un weekend, ma anche durante una vacanza di una o più settimane, all’insegna dell’avventura.
- Dimensioni: 48 x 35 x 22 cm; Capacità: 35 lt
- 【Zaino altamente versatile】 misure esterne 55 x 34 x 18 cm (21.6 x 13.4 x 7.1...
- VALIGIA UNICA NEL SUO GENERE - Valigia trolley morbida con spallacci zaino nascosti...
- BAGAGLIO DA CABINA VERSATILE MULTIUSO - Lo zaino trolley Cabin Max modello Lyon è un...
- FastBpack è realizzato con materiali di altissima qualità lavabili ed è costruito...
- Grande Capacità e Funzionalità - 4 scomparti principali con sezioni molto ampie,...
- Doppio scomparto dotato di chiusura con zip per tenere tutte le tue cose al sicuro
- REALIZZATO CON MATERIALI DI ALTA QUALITÀ: Realizzato in tessuto di cotone e...
- DIMENSIONI: 55x36.5x25 cm; CAPACITA': 29 Lt
- 2 METODI DI USO: Si tratta di uno zaino da viaggio per fotocamera a rotelle. È...
Compatto ma anche molto campiente, a seconda delle misure prescelte, lo zaino può essere organizzato al meglio grazie a scomparti ed a tasche interne ed esterne, per merito dei quali tenere tutto organizzato per bene.
Proprio nel caso dello zaino, spesso prescelto quale bagaglio a mano, durante un viaggio in aereo, è da sottolineare che la famosa regola del 55x40x20, al gate è inflessibile, per cui al momento dell’acquisto è bene prestare attenzione a queste misure.
Zaino, valigia e trolley: marche e prezzi
Ricca la gamma di zaini, valigie e trolley disponibili online, sul famoso portale di Amazon, con modelli adatti a tutta la famiglia e prezzi ovviamente diversi l’uno dall’altra.
Quanto agli zaini infatti è possibile trovare modelli in vendita da meno di 10,00 euro – per la categoria bambini – a più di 400,00 euro. Tra i migliori brand per zaini da menzionare troviamo: Tumi, Moschino, Tamrac, Piquadro, Thule e molti altri.
Quanto invece alla valigia, è possibile trovare soluzioni da circa 25,00-30,00 euro a più di 1.000,00 euro. Tra i migliori marchi del settore valigia troviamo: Tumi, The Bridge, Piquadro, Explorer, Maxwell Scott e HPRC.
Infine, quanto ai trolley, è possibile trovare offerte da circa 40,00 euro a più di 400,00 euro, anche in set di 2 o più trolley. Tra i migliori brand troviamo Hauptstadtkoffer, Samsonite, Lollipops, Pepe Jeans, Virano e Packenger.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!