Telo Mimetico Impermeabile e con Foglie: Prezzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 Voti) - Agg. 2017

Un telo mimetico impermeabile semplice o con foglie è un accessorio che può rivelarsi particolarmente utile se si svolgono due particolari attività, anche un po’ in contrasto l’una con l’altra, vale a dire la caccia e la fotografia naturale.

Più venduti - Posizione n. 1
Joryn Rete mimetica 2x3m Woodland Mimetico
  • Ideale per il giardino di screening,eventi & feste,decorazioni,per bambini camere da...
Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
NuoYa005 Militare Mimetico Net Boschi Foglie 2M X 3M mimetico...
  • 100% nuovo, nave dalla Cina, spediciamo dal servizio di posta aerea della Cina, 18-28...
Più venduti - Posizione n. 4
TELO TELONE MIMETICO 1,8 X 3 MILITARE IMPERMEABILE IMPUTRESCIBILE...
  • Bricolage, outillage, giardinaggio, Ribimex, Ribiland, Ribitech

Si tratta infatti di due attività per le quali può risultare davvero determinante la capacità di mimetizzarsi con l’ambiente naturale circostante, in modo che la propria presenza non venga minimamente percepita dagli animali.

A cosa serve un telo mimetico impermeabile con foglie?

Usare un telo mimetico impermeabile, meglio se effetto foglia, serve per appostarsi in maniera efficace in un bosco, in un prato, con lo scopo di avvicinarsi il più possibile a degli animali selvatici senza spaventarli, sia per cacciare ma anche per fotografarli da vicino nel loro habitat naturale.

In questo caso è consigliato anche l’utilizzo di un monocolo da caccia o di un vero e proprio binocolo professionale per riuscire ad identificare gli animali anche a grandi distanze (utilizzando strumenti anche con lo zoom).

Utilizzare un telo mimetico impermeabile è estremamente semplice e molto funzionale: è estremamente leggero, e tra le altre cose, può essere facilmente ripiegato per essere portato sempre con sé, sia in macchina che a piedi, visto che occupa pochissimo spazio anche in una borsa o in uno zaino.

Per ottenere al meglio l’effetto mimetico desiderato basta semplicemente sdraiarsi per terra, mettersi nella posizione migliore per poter cacciare o scattare foto, normalmente in posizione distesa a pancia in giù, e poi coprirsi mettendosi addosso il telo, per un effetto mimetico assolutamente perfetto.

Per applicare nel migliore dei modi questo metodo, però, è fondamentale essere molto bravi a rimanere assolutamente immobili: il minimo movimento, infatti, verrebbe percepito dagli animali, rendendo vano il travestimento e di conseguenza l’uso del telo mimetico.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Joryn Rete mimetica 2x3m Woodland Mimetico
  • Ideale per il giardino di screening,eventi & feste,decorazioni,per bambini camere da...
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
NuoYa005 Militare Mimetico Net Boschi Foglie 2M X 3M mimetico...
  • 100% nuovo, nave dalla Cina, spediciamo dal servizio di posta aerea della Cina, 18-28...
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
TELO TELONE MIMETICO 1,8 X 3 MILITARE IMPERMEABILE IMPUTRESCIBILE...
  • Bricolage, outillage, giardinaggio, Ribimex, Ribiland, Ribitech
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10

Per ovviare al problema dei possibili movimenti involontari, si può ad esempio pensare di acquistare un telo leggermente più grande del necessario, cercando in qualche modo di assicurarlo saldamente ad alberi, cespugli e rocce, in modo che il travestimento risulti più stabile.

Se poi è possibile avvicinarsi al luogo prescelto per scattare le foto anche con la macchina, una delle possibili soluzioni può anche essere quella di utilizzare un telo mimetico sufficientemente grande per coprire tutta l’auto, in modo da eliminare praticamente del tutto il problema del riuscire a stare completamente immobili anche per delle ore.

Con un po’ di fantasia e di manualità, poi, è possibile addirittura utilizzare più teli mimetici impermeabili per costruire una sorta di capanno, in cui nascondersi ed appostarsi per cacciare o fotografare senza essere riconosciuto dagli animali come un potenziale pericolo. Essendo realizzato in materiale impermeabile, poi, il telo riesce inoltre a proteggervi da eventuali piogge improvvise, oppure dall’umidità che capita spesso di trovare soprattutto durante la bella stagione nei nostri boschi.

Quanto costa un telo mimetico impermeabile con foglie?

Un telo mimetico impermeabile sia con che senza effetto foglia può essere acquistato in qualsiasi negozio di articoli sportivi o specializzato in articoli per la caccia. È però possibile trovare l’articolo anche on line, riuscendo magari ad acquistarlo anche a prezzi piuttosto vantaggiosi.

Su Amazon, a seconda della forma e della dimensione del telo, esistono diverse possibilità di acquisto. Si parte da un minimo di circa 10 euro per un telo di 2mtx3mt, fino ad arrivare a modelli da circa 15/20 euro con occhielli in alluminio per eventuali agganci e con angoli rinforzati.

Telo Mimetico Impermeabile e con Foglie: Prezzi ultima modifica: 2015-05-31T19:20:06+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *