Tapis Roulant Magnetico: Prezzi ed Opinioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (21 Voti) - Agg. 2017

Il tapis roulant magnetico è un attrezzo che permette di allenarsi in maniera completa e di mantenersi in forma comodamente a casa propria, senza bisogno di iscriversi in palestra.

Si tratta di uno degli attrezzi ginnici più diffusi, quindi l’offerta disponibile sul mercato è veramente ampia: tuttavia, è molto importante avere ben presente il tipo di attività che intendiamo svolgere, per essere sicuri di acquistare l’attrezzo più adatto alle nostre esigenze ed alle nostre caratteristiche fisiche.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Diadora Evo Tapis Roulant Magnetico, Verde
  • Resistenza magnetica senza motore
Più venduti - Posizione n. 3
Fitfiu HSM-T08E Tapis roulant pieghevole, elettrico, 900 W,...
  • Schermo LED, mostra velocità, distanza, tempo e calorie bruciate
Più venduti - Posizione n. 4

Il tapis roulant magnetico è normalmente un attrezzo piuttosto maneggevole, essendo costituito semplicemente da un tappeto che si muove per effetto della spinta prodotta dai piedi durante l’allenamento, che quasi sempre è possibile chiudere e riporre occupando pochissimo spazio in casa.

Tuttavia, soprattutto se si abita in un condominio, è opportuno cercare di scegliere un modello che sia il più possibile silenzioso ma soprattutto stabile, per limitare la vibrazione durante l’allenamento, ad esempio nel caso di camminata veloce.

JK Fitness MF100

Il tapis roulant magnetico JK Fitness MF100 è un prodotto estremamente robusto e di buona qualità, nonostante si trovi in una fascia di prezzo medio-bassa. Grazie ai nostri test possiamo dirvi che si tratta di un prodotto piuttosto facile da montare, perfetto per chi desidera allenarsi camminando. E’ possibile ripiegarlo per riporlo in casa, con un ingombro nel complesso non eccessivo.

Su Amazon è in offerta a Euro 137,61

Diadora Trend Dark

Diadora Trend Dark è un tapis roulant magnetico con resistenza magnetica, otto livelli di regolazione manuale dello sforzo, rilevatore palmare del battito cardiaco, inclinazione regolabile su tre livelli. Dai nostri test è risultato un ottimo prodotto, perfetto per chi vuole allenarsi in maniera leggera, poco ingombrante, facile da usare.

Su Amazon è in vendita a Euro 249

 G-Fitness Walker 550

G-Fitness Walker 550 è un tapis roulant magnetico dotato di doppio volano, otto livelli di regolazione manuale dello sforzo e rilevatore palmare della frequenza cardiaca. Dai nostri test è risultato che il prodotto presenta un ottimo rapporto qualità prezzo, è perfetto per chi vuole dedicarsi ad una attività aerobica soft come la camminata, è pieghevole e poco ingombrante. Facile da montare, potrebbe risultare leggermente più rumoroso degli altri modelli.

Su Amazon è in offerta a Euro 119

 Scegliere il Tapis roulant magnetico o elettrico?

La prima scelta importante da fare quando si decide di acquistare un tapis roulant è capire se per il nostro tipo di allenamento ci occorre un attrezzo elettrico o un attrezzo magnetico. Le differenze tra i due tipi di tapis roulant che si trovano in commercio sono differenze di natura strutturale, e di conseguenza differenze che riguardano la funzionalità dell’attrezzo.

Il tapis roulant elettrico è dotato di un motore che fa muovere il nastro durante l’allenamento, e che permette di regolarne inclinazione e velocità, strutturando l’allenamento secondo le modalità preferite.Normalmente, i tapis roulant elettrici sono più pesanti e quindi più stabili e più adatti alla corsa, ma di contro sono anche piuttosto ingombranti, quindi difficilmente collocabili in un appartamento di piccole dimensioni.

Il tapis roulant magnetico, invece ha una struttura tendenzialmente più leggera, che quindi lo rende molto più adatto alla camminata piuttosto che alla corsa; molto spesso, poi, quando non viene utilizzato è possibile chiuderlo per riporlo con un ingombro minimo.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Diadora Evo Tapis Roulant Magnetico, Verde
  • Resistenza magnetica senza motore
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Fitfiu HSM-T08E Tapis roulant pieghevole, elettrico, 900 W,...
  • Schermo LED, mostra velocità, distanza, tempo e calorie bruciate
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
TAPIS ROULANT ELETTRICO PIEGHEVOLE BLUETOOTH APP I FITSHOW...
  • CARATTERISTICHE YM - Fitness Grave estremamente compatto Smooth lineare PowerDriveTM...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Diadora Edge 2.4 Tapis Roulant, Nero
  • Dimensione nastro di corsa 42x122cm

Come funziona il tapis roulant magnetico?

Il tapis roulant magnetico è un attrezzo dal funzionamento nel complesso piuttosto semplice: non essendo dotato di motore, la velocità della camminata o della corsa viene determinata direttamente da chi lo utilizza, che imprime il movimento al nastro spingendolo passo dopo passo.

E’ inoltre dotato di un sistema a due magneti, che possono essere avvicinati o allontanati determinando la resistenza dell’allenamento. Se quindi da un lato si tratta di uno strumento che permette poca varietà nell’allenamento, non essendo dotato di tanti diversi programmi preimpostati come la maggior parte dei tapis roulant elettrici, dall’altro è uno strumento veramente ottimo per un allenamento di base che punta a tonificare gambe e glutei ed a migliorare la circolazione degli arti inferiori.

Tapis Roulant Magnetico: Prezzi ed Opinioni ultima modifica: 2015-04-30T18:18:34+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *