Tapis Roulant Elettrico: Economico e Professionale in Offerta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (11 Voti) - Agg. 2017

Il tapis roulant elettrico è uno attrezzo sportivo fondamentale per chi voglia intraprendere un percorso di allenamento “soft”, in palestra, ma anche e soprattutto a casa.

Con un buon tapis roulant elettrico a disposizione è molto semplice mantenersi in forma scegliendo autonomamente l’intensità  con cui allenarsi: in quasi tutti i modelli, infatti, è possibile scegliere come modalità di allenamento la passeggiata, la camminata, la corsa leggera, la corsa sostenuta.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
TAPIS ROULANT ELETTRICO PIEGHEVOLE BLUETOOTH APP I FITSHOW...
  • CARATTERISTICHE YM - Fitness Grave estremamente compatto Smooth lineare PowerDriveTM...
Più venduti - Posizione n. 2
Fitfiu HSM-T08E Tapis roulant pieghevole, elettrico, 900 W,...
  • Schermo LED, mostra velocità, distanza, tempo e calorie bruciate
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
TAPIS ROULANT ELETTRICO PIEGHEVOLE SENSORE CARDIACO CARDIO 500 W...
  • Questo modello di Tapis Roulant è studiato appositamente per perdere peso in...

Questo rende il tapis roulant elettrico uno strumento perfetto per chi vuole mantenersi in forma, ma anche per chi fa preparazione atletica per una attività sportiva agonistica.

Il meccanismo di funzionamento di un tapis roulant elettrico è piuttosto semplice: c’è un motore elettrico che muove il nastro in base alla velocità che si imposta, e che quindi determina la tipologia dell’allenamento. In questo modo è possibile regolare l’inclinazione della pedana e la velocità della camminata o della corsa, riuscendo anche a costruire delle sessioni di allenamento differenziate a seconda del risultato desiderato.

Il tapis roulant elettrico è ottimo per l’allenamento cardiovascolare, per tonificare glutei, gambe e addominali, per migliorare la circolazione degli arti inferiori, e per mantenersi in forma in maniera completa: quasi tutti i modelli, inoltre, sono dotati di un mini computer che permette di controllare la frequenza cardiaca e le calorie bruciate durante l’allenamento.

Tapis Roulant Diadora Edge 1.6

Il Tapis Roulant Diadora Edge 1.6 è un ottimo attrezzo, che unisce la funzionalità completa del tapis roulant elettrico alla praticità di un modello con la pedana richiudibile e salvaspazio. Con 12 differenti programmi di allenamento, le velocità regolabili attraverso un computer di bordo ed un telecomando, il computer touch screen , si tratta di un ottimo attrezzo per il fitness.

Su Amazon lo trovate in vendita a 339 euro.

Tapis Roulant Radio 45 Pro Diadora

Il Tapis Roulant Radio 45 Pro Diadora è un ottimo attrezzo, risultato estremamente solido, silenzioso e funzionale ai nostri test di valutazione. Si tratta di un prodotto dalle prestazioni quasi professionali, che consente una grandissima varietà di regolazioni tra inclinazione e velocità, che permette di elaborare allenamenti completi e strutturati, sia utilizzando i programmi preimpostati che inserendo le proprie preferenze.

E’ in vendita su Amazon in offerta a soli 599 Euro

Tapis Roulant Run 1000

Il Tapis Roulant Run 1000 è un tapis roulant elettrico, con in più la comodità di essere pieghevole e quindi davvero poco ingombrante. L’attrezzo è dotato di ruote, in modo da essere facilmente trasportabile, e di un vero e proprio computer di bordo che permette di misurare la frequenza cardiaca, le calorie bruciate e la massa grassa. Grazie ai nostri test, possiamo dirvi che si tratta di un ottimo prodotto, perfetto per chi vuole allenarsi nel migliore dei modi a casa pur non avendo molto spazio a disposizione.

L’attrezzo è in vendita su Amazon a Euro 329.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
TAPIS ROULANT ELETTRICO PIEGHEVOLE BLUETOOTH APP I FITSHOW...
  • CARATTERISTICHE YM - Fitness Grave estremamente compatto Smooth lineare PowerDriveTM...
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Fitfiu HSM-T08E Tapis roulant pieghevole, elettrico, 900 W,...
  • Schermo LED, mostra velocità, distanza, tempo e calorie bruciate
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
TAPIS ROULANT ELETTRICO PIEGHEVOLE SENSORE CARDIACO CARDIO 500 W...
  • Questo modello di Tapis Roulant è studiato appositamente per perdere peso in...
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Marathon Edge 1.6 Tapis Roulant, Nero
  • Dimensione nastro di corsa 42 x 122 cm
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
homcom - Tapis Roulant Elettrico con Schermo LCD Pieghevole 500W...
  • Attrezzatura per il fitness per uso domestico. - 3 programmi preimpostati P1 , P2 ,...
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Marathon Run 1800 Tapis Roulant, Nero
  • Nastro di corsa 42 x 122 cm
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Diadora Evo Tapis Roulant Magnetico, Verde
  • Resistenza magnetica senza motore
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
ISE Tapis roulant elettrico pieghevole professionale con schermo...
  • Nota: istruzioni solo in inglese - Pulsante di arresto di emergenza per la sicurezza...

 Quali caratteristiche deve avere un Tapis roulant elettrico economico?

Dovendo acquistare un attrezzo come il tapis roulant elettrico è necessario valutare con attenzione le caratteristiche tecniche adatte alle nostre esigenze, per avere la certezza di scegliere lo strumento che fa al caso nostro.

Esistono ovviamente modelli con prezzi anche molto diversi tra loro, a seconda delle specifiche tecniche e della struttura dell’attrezzo stesso. In generale, il tapis roulant elettrico sarà sempre più costoso, più ingombrante e tendenzialmente più pesante rispetto ad un tapis roulant magnetico: anzitutto, la presenza del motore rende l’attrezzo molto più sofisticato rispetto ad un semplice tapis roulant magnetico.

Inoltre, trattandosi di un attrezzo pensato prevalentemente per la corsa indoor, i modelli più grandi e più pesanti saranno sicuramente più stabili e meno rumorosi.

Scegliere il tapis roulant elettrico o magnetico?

Il tapis roulant elettrico e quello magnetico presentano delle caratteristiche strutturali e di funzionamento che è necessario conoscere bene prima di procedere all’acquisto, in modo da essere certi di scegliere l’attrezzo più adatto alle proprie esigenze di allenamento ed alla propria condizione fisica.

Come abbiamo spiegato in precedenza, il tapis roulant elettrico è il più diffuso ed il più utilizzato tra queste tipologie di attrezzi: adatto sia per la corsa che per la camminata, dotato di un motore che aziona il movimento del nastro, permette di strutturare un allenamento efficace sia per chi vuole rassodare i muscoli dei glutei e quelli delle gambe, sia per chi vuole tenere allenato il proprio sistema cardiocircolatorio.

Il tapis roulant magnetico, invece, presenta una differenza sostanziale rispetto al tapis roulant elettrico: è privo di motore, quindi il nastro si muove solamente per effetto della spinta esercitata dai piedi durante la camminata o la corsa, ed è dotato semplicemente di due magneti, che servono per aumentare o diminuire la resistenza.

Si tratta quindi di un attrezzo molto semplice, che non permette di differenziare più di tanto l’allenamento, e che quindi è particolarmente indicato non tanto per chi vuole correre, ma piuttosto per chi desidera semplicemente camminare, a velocità più o meno sostenuta, aumentando o diminuendo la resistenza in base al proprio programma di allenamento.

Tapis Roulant Elettrico: Economico e Professionale in Offerta ultima modifica: 2015-04-30T18:29:53+00:00 da UpSport

Esprimi la tua Opinione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *