Il tapis roulant elettrico è uno attrezzo sportivo fondamentale per chi voglia intraprendere un percorso di allenamento “soft”, in palestra, ma anche e soprattutto a casa.
Con un buon tapis roulant elettrico a disposizione è molto semplice mantenersi in forma scegliendo autonomamente l’intensità con cui allenarsi: in quasi tutti i modelli, infatti, è possibile scegliere come modalità di allenamento la passeggiata, la camminata, la corsa leggera, la corsa sostenuta.
- CARATTERISTICHE YM Estremamente compatto Smooth lineare PowerDriveTM motore -Dodici...
- Estremamente compatto Motore Lineare 1HP Dodici programmi di formazione App Bluetooth...
- Dimensione nastro di corsa 41 x 120 cm
- Tappeto di corsa Maxy Grip Manubrio morbido Soft-grip Ampio display LCD Tasti rapidi...
Questo rende il tapis roulant elettrico uno strumento perfetto per chi vuole mantenersi in forma, ma anche per chi fa preparazione atletica per una attività sportiva agonistica.
Il meccanismo di funzionamento di un tapis roulant elettrico è piuttosto semplice: c’è un motore elettrico che muove il nastro in base alla velocità che si imposta, e che quindi determina la tipologia dell’allenamento. In questo modo è possibile regolare l’inclinazione della pedana e la velocità della camminata o della corsa, riuscendo anche a costruire delle sessioni di allenamento differenziate a seconda del risultato desiderato.
Il tapis roulant elettrico è ottimo per l’allenamento cardiovascolare, per tonificare glutei, gambe e addominali, per migliorare la circolazione degli arti inferiori, e per mantenersi in forma in maniera completa: quasi tutti i modelli, inoltre, sono dotati di un mini computer che permette di controllare la frequenza cardiaca e le calorie bruciate durante l’allenamento.
Tapis Roulant Diadora Edge 1.6
Il Tapis Roulant Diadora Edge 1.6 è un ottimo attrezzo, che unisce la funzionalità completa del tapis roulant elettrico alla praticità di un modello con la pedana richiudibile e salvaspazio. Con 12 differenti programmi di allenamento, le velocità regolabili attraverso un computer di bordo ed un telecomando, il computer touch screen , si tratta di un ottimo attrezzo per il fitness.
Su Amazon lo trovate in vendita a 339 euro.
Tapis Roulant Radio 45 Pro Diadora
Il Tapis Roulant Radio 45 Pro Diadora è un ottimo attrezzo, risultato estremamente solido, silenzioso e funzionale ai nostri test di valutazione. Si tratta di un prodotto dalle prestazioni quasi professionali, che consente una grandissima varietà di regolazioni tra inclinazione e velocità, che permette di elaborare allenamenti completi e strutturati, sia utilizzando i programmi preimpostati che inserendo le proprie preferenze.
E’ in vendita su Amazon in offerta a soli 599 Euro
Tapis Roulant Run 1000
Il Tapis Roulant Run 1000 è un tapis roulant elettrico, con in più la comodità di essere pieghevole e quindi davvero poco ingombrante. L’attrezzo è dotato di ruote, in modo da essere facilmente trasportabile, e di un vero e proprio computer di bordo che permette di misurare la frequenza cardiaca, le calorie bruciate e la massa grassa. Grazie ai nostri test, possiamo dirvi che si tratta di un ottimo prodotto, perfetto per chi vuole allenarsi nel migliore dei modi a casa pur non avendo molto spazio a disposizione.
L’attrezzo è in vendita su Amazon a Euro 329.
- CARATTERISTICHE YM Estremamente compatto Smooth lineare PowerDriveTM motore -Dodici...
- Estremamente compatto Motore Lineare 1HP Dodici programmi di formazione App Bluetooth...
- Dimensione nastro di corsa 41 x 120 cm
- Tappeto di corsa Maxy Grip Manubrio morbido Soft-grip Ampio display LCD Tasti rapidi...
- - Estremamente compatto - Smooth lineare PowerDriveTM motore - Facile da riporre -...
- Tappeto di corsa Maxy Grip Manubrio morbido Soft-grip Tasti rapidi per settare la...
- Motore: lineare PowerDriveTM Potenza del motore: 1,5 HP Velocità: 0,8 - 12 km / h...
- Questo modello di Tapis Roulant è studiato appositamente per perdere peso in...
- Resistente e Sicuro: utilizzando il motore elettrico di altissima qualità, può...
Quali caratteristiche deve avere un Tapis roulant elettrico economico?
Dovendo acquistare un attrezzo come il tapis roulant elettrico è necessario valutare con attenzione le caratteristiche tecniche adatte alle nostre esigenze, per avere la certezza di scegliere lo strumento che fa al caso nostro.
Esistono ovviamente modelli con prezzi anche molto diversi tra loro, a seconda delle specifiche tecniche e della struttura dell’attrezzo stesso. In generale, il tapis roulant elettrico sarà sempre più costoso, più ingombrante e tendenzialmente più pesante rispetto ad un tapis roulant magnetico: anzitutto, la presenza del motore rende l’attrezzo molto più sofisticato rispetto ad un semplice tapis roulant magnetico.
Inoltre, trattandosi di un attrezzo pensato prevalentemente per la corsa indoor, i modelli più grandi e più pesanti saranno sicuramente più stabili e meno rumorosi.
Scegliere il tapis roulant elettrico o magnetico?
Il tapis roulant elettrico e quello magnetico presentano delle caratteristiche strutturali e di funzionamento che è necessario conoscere bene prima di procedere all’acquisto, in modo da essere certi di scegliere l’attrezzo più adatto alle proprie esigenze di allenamento ed alla propria condizione fisica.
Come abbiamo spiegato in precedenza, il tapis roulant elettrico è il più diffuso ed il più utilizzato tra queste tipologie di attrezzi: adatto sia per la corsa che per la camminata, dotato di un motore che aziona il movimento del nastro, permette di strutturare un allenamento efficace sia per chi vuole rassodare i muscoli dei glutei e quelli delle gambe, sia per chi vuole tenere allenato il proprio sistema cardiocircolatorio.
Il tapis roulant magnetico, invece, presenta una differenza sostanziale rispetto al tapis roulant elettrico: è privo di motore, quindi il nastro si muove solamente per effetto della spinta esercitata dai piedi durante la camminata o la corsa, ed è dotato semplicemente di due magneti, che servono per aumentare o diminuire la resistenza.
Si tratta quindi di un attrezzo molto semplice, che non permette di differenziare più di tanto l’allenamento, e che quindi è particolarmente indicato non tanto per chi vuole correre, ma piuttosto per chi desidera semplicemente camminare, a velocità più o meno sostenuta, aumentando o diminuendo la resistenza in base al proprio programma di allenamento.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!