Chi pratica la pallavolo sa bene l’importanza di scegliere la scarpa giusta; non tutte le scarpe sportive infatti sono uguali, anzi al contrario si differenziano tra loro per moltissimi dettagli. Proprio per questo, un giocatore di pallavolo, deve saper scegliere la scarpa adeguata a questo sport, come ad esempio le scarpe da pallavolo Asics alte, con gel.
- Differenziale di 10 mm
- Materiale parte superiore: sintetico
Proprio per soddisfare al meglio le esigenze degli atleti, Asics ha realizzato le scarpe da pallavolo alte, con gel, ossia un innovativo tipo di scarpa da pallavolo con la parte del tallone rialzata rispetto a quella frontale. Servono per fasciare al meglio il piede e sono dotate di un innovativo sistema Forefoot GEL Cushioning, che permette di fare perno e di fermarsi nel massimo comfort per la massima agilità in campo!
Ma come deve essere una scarpa da pallavolo?
Una scarpa da pallavolo deve avere un’ottimale funzione ammortizzante del tallone nella fase di atterraggio, per un duplice motivo: attutire i salti e tutelare la schiena, che è la parte del corpo più sottoposta ai possibili bruschi movimenti del gioco.
Un’ottima scarpa da pallavolo inoltre deve avere: un’ottima traspirabilità ed evacuazione del sudore, stabilità durante i movimenti e i salti, e un mantenimento ottimale del piede.
Come scegliere una scarpa da pallavolo
Per avere il massimo delle prestazioni ed evitare possibili infortuni o limitarne i danni, è importante scegliere la scarpa da pallavolo giusta, considerando: la corporatura ed il peso del giocatore.
Più è grande infatti il peso dell’atleta, più il modello di scarpa deve avere un ammortizzamento maggiore ed un buon supporto al piede, per evitare distorsioni.
- Differenziale di 10 mm
- Materiale parte superiore: sintetico
- Materiale parte superiore: sintetico
- Differenziale di 10 mm
- Materiale parte superiore: Tessuto,sintetico
- Trusstic System – riduce il peso della suola unità conservando l' integrità...
Inoltre, a seconda dei propri problemi fisici, è opportuno optare per una scarpa specifica:
- se si è soggetti a frequenti distorsioni, è bene scegliere una scarpa che abbia un buon mantenimento;
- se si hanno problemi alla schiena e alle articolazioni, è opportuno scegliere una scarpa con un ottimo ammortizzamento;
- onde prevenire problemi e tendini ai piedi di tipo traumatico, bisogna usare plantari anatomici e talloniere superammortizzanti.
Da ricordare inoltre, che l’aspetto preventivo non deve essere trascurato, in quanto consente di evitare possibili infortuni e di limitare i piccoli infortuni, quelli che invece avrebbero potuto essere veri e propri traumi o patologie da sovraccarico funzionale.
Scarpe da pallavolo Asics alte, con gel e in offerta su Amazon
Tante le offerte per le scarpe da pallavolo Asics alte e con gel online sul famoso portale Amazon, tra le quali scegliere, con prezzi che vanno da poco più di 40,00 euro a circa 150,00 euro.
Scarpe tra le quali le favolose Asics GEL-TASK al prezzo eccezionale di 59,96 euro, che risultano assolutamente leggere ed ammortizzate, per un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per lei ecco invece il modello Asics GEL-TASK da Donna, al prezzo di 67,46 €, per una scarpa molto versatile, adatta a tutti i tipi di campo, estremamente ammortizzata, perfetta per la pallavolo ma ideale anche per altri sport indoor.
Ultima ma non per valore o importanza, ecco poi la Asics Gel Beyond al prezzo di 132,90 euro, per il massimo comfort e le migliori prestazioni in campo!
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!